Vai al contenuto

bernh725

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bernh725

  • Compleanno 17/04/1977

La popolarità di bernh725

110

Reputazione Forum

  1. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, qualunque esse siano sono ben accette (insulti a parte ma mi sembra un luogo civile ) Per fare i 130 li fa anche la mia punto 1100 che ho adesso, anzi, ho fatto tirate di oltre 200 km a tutto cosa poteva andare la macchina (a dire il vero non molto oltre i 130 e sarà per quello che di autovelox non ne ho mai presi per ora). Il problema, oltre al comfort, sono i consumi, non arrivo a 10 km con 1 litro!!!!! Il dibattito che la potenza minore consuma meno a parità di condizioni, penso non sia un dibattito non da poco, se no non mi porrei questa domanda. Un venditore in una concessionaria Fiat mi consigliava la bravo 1.6 120 cv e non il 105, e diceva che le prove vengono fatte a velocità inferiori dei 130 km/h (mi sembra di ricordare mi dicesse i 100 km/h) quindi piuttosto lontani dagli estremi di funzionamento del motore. Nel caso del 1.6 Leon 105 cv a 130 si è intorno al 72% della velocità max, nel caso del 2.0 al 63%, un buon 10% che non è poco considerando che il consumo non varia linearmente. Sabato vado in un concessionario con un amico che conosce il proprietario e gli porrò lo stesso quesito sperando di poter provare il 1.6 (il 2.0 iniziettore pompa l'ho già guidato). I costi di bollo e di acqueisto sono trascurabili (1000 euro sull'acquisto ovvero un 5%, e 50 eruro cica il bollo), 'assicurazione invece incide molto di più, ma ciò che mi preoccupano sono i consumi. Vedremo. Vi terrò informati.
  2. Se il tuo obbiettivo è quello descritto metano senza ombra di dubbio, a patto che tu, sulle strade che percorri, sia semrpe disponibile. Mio cognato ha già la seconda multipla a metano, nate già cosi dalla fabbrica, quindi nessun installatore, ti garantisco che non fa il 20% del percorso prima di passare a metano, solo l'accensione avviene a benzina e poi automaticamente la centralina passa a metano (poi non so cosa ti hanno detto, non voglio darti consigli errati). La prima che ha avuto ha iniziato a dare noie sui 200.000 km, in più, non tutti i meccanici sanno fare bene il loro lavoro su auto normali, su quelle a gas c'è da incrociare le dita. Io cambierò macchina a breve (a giorni se trovo quello che voglio in pronta consegna) e con una media di 20-25 mila km annui sono orientato su un diesel (2.0 cc 140 cv). Prevalentemente faccio autostrada (dove non c'è il metano) e l'unico distributore di metano dove abitano i miei (dove vado un week end si e uno no) lo hanno chiuso. In più ad andare dai miei un pieno di metano (a meno di una multipla) non mi basta, quindi dovrei guidare a benzina un auto che pesa 150 kg in più a benzina per il 40% dei km che faccio...... Mi sembra una follia.
  3. Un saluto a tutti. Sono in procinto di sostituire l'auto, negli ultimi periodi percorro parecchi km (mediamente non saprei, negli ultim 6 mesi ho percorso 20.000 km), molti in autostrada o strade ad alto scorrimento, meno in stradine collinari, e non molti in città (4 o 5 al giorno max). Sono piuttosto deciso ad acquistare una leon, ma il dubbio è: QUALE? Sono rimasto stupito del consumo contenuto del 2.0 140 CV ancora ad iniettore pompa del golf (sui 20 km/l guidando con criterio) reali di un amico, pensavo quindi di scegliere la stessa motorizzazione, il problema è che non si trova nulla in pronta consegna (vorrei sostituirla molto prima dei 3 mesi che arrivi la macchina "su misura"), in pronta consegna si trovano tantissimi 1.6 105 CV (in 1 settimana avrei la macchina nuova). La mia paura, se scegliessi il 1.6 con una massa di 1300 kg circa, è di ritrovarmi con consumi eccessivi si in autostrada che nelle stradine collinari. I consumi dichiarati non sono affidabili, voi che esperienze/pareri avete confrontando le due motorizzazioni? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.