Vai al contenuto

MCPIERRE

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    55
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su MCPIERRE

  • Compleanno 24/05/1975

Informazioni Profilo

  • Città
    Brescia

La popolarità di MCPIERRE

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ma a te è successo lo stesso problema di Robyit61 e federico.casale? Io ho 80000 km e a maggio 2016 fa i 5 anni e scade la garanzia. Vuoi vedere che con la fortuna che mi ritrovo il problema mi si presenta fuori dalla garanzia!!!
  2. Darò un'occhiata, poi ti farò sapere, comunque è un cerchio 16 e mi pare 65 di altezza, montata non si nota neanche la differenza. Nell'apposito vano ci sta tutta, ma bisogna togliere il vano porta oggetti in plastica.
  3. Ciao, anche la mia korando classy è di maggio 2011 e sono sui 70.000 km. A me il Conce 2 anni fa mi aveva chiesto € 450,00 + iva. Ho risolto con una ruota completa di cerchione della mercedes classe E con cerchio 16, che però posso montare solo sulle posteriori, in quanto nelle anteriori tocca con l'impianto frenante. Ho risolto con questa soluzione: se buco dietro: HO LA RUOTA DI SCORTA!!! se buco davanti passo una ruota posteriore con cerchio 18 davanti e la ruota di scorta la metto direttamente dietro. Un po' come lupo, capra e cavoli.... Non per essere tirchio, ma con la stessa cifra (pazzesca che mi hanno chiesto per una ruota di scorta) mi compro un treno di gomme per 2/3 anni.
  4. Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza. La mia Korando è di maggio 2011 e ad oggi ho percorso 40.000 km. Negli ultimi 3/4 mesi ho avvertito che l'auto aveva un minore resa rispetto al passato, come se il pedale dell'accelleratore avesse delle corse a vuoto. Tra l'altro il livello dell'olio si era innalzato di quasi un centimetro oltre il massimo. Naturalmente tutto dipendeva dal FAP che probabilmente era intasato, pur facendo 80% dei 40.000 chilometri in autostrada. Quindi all'occasione che ho fatto il tagliando dei 40.000 km, l'officina del conce ha fatto la rigenerazione forzata, constatando al computer che il filtro era pieno all'80%. Alla riconsegna provando l'autovettura, la stessa sembrava uscita dalla fabbrica, motore limpido e nessuna corsa a vuoto dell'accelleratore. Un saluto
  5. Ciao a tutti, oggi ho superato i 39.000 km e mi sto preparando per il prossimo tagliando (in termine di soldi). L'unico problema che ho riscontrato è stato il blocco del finestrino posteriore destro che il conce ha sostituito nel giro di una settimana. Per il momento invece tengo d'occhio il livello dell'olio in quanto dalla scorsa estate si è innalzato di 1 cm sopra il massimo, ma detto da più meccanici non è un problema serio, anzi per una vettura che ha installato il FAP è tutto nella norma.. Per il resto mi trovo abbastanza bene.
  6. Per quanto riguarda la spia della riserva per farla accendere sono arrivato a 70 km di autonomia e al massimo sono arrivato a 60 km di autonomia per paura di non dover sbattere le ali e il cu.. per terra, ma non ha nessun segnalatore acustico almeno per la mia. Per quanto riguarda gli altri punti sono uguali come quelli che ha detto Triestinodoc. Un'altra cosa ho nostalgia dalle autovetture che avevo precedentemente: un minimo di icona o disegnino sul display che sta a significare "possibilità di ghiaccio nella strada", purtroppo la Korando non ce l'ha.
  7. Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che questa settimana, anzi negli ultimi 2 giorni ho fatto il seguente percorso azzerando il consumo medio prima di partire: Brescia-Bologna in autostrada, Bologna dentro la città, Bologna-Roma in autostrada, Roma dentro la città, Roma-Fano in autostrada e scorrimento veloce, Fano-Brescia in autostrada, per un totale di oltre 1.000 km. Al mio ritorno il consumo medio segna 6,1 l/100 km, ho in attivo 22.000 Km. L'autovettura non ha avuto nessun tipo di cedimento o perplessità, il mio unico timore era che non avevo la ruota di scorta al seguito che presto in qualche modo mi dovrò procurare. Classy 2WD M/T.
  8. Ragazzi anch'io riesco a fare 6.0-6.2/100 km, ma secondo il mio parere (d'altronde siamo sul forum di "autopareri.com") bisogna stare sempre sotto i 2000 giri con qualsiasi marcia per fare la media anzidetta, non facendo attivare la turbina, e così ne risentirà il filtro antiparticolato che non si attiva mai e con il tempo si intaserà. Correggetemi se sbaglio....
  9. Confermo anch'io, ho superato i 20.000 chilometri (con un costo del tagliando dei 20.000 km al prezzo di Euro 335,00) e la media e sui 6,5/100km. Non mi posso lamentare dell'autovettura, anche se da qualche giorno con motore a freddo sento un cigolio della cinghia sul lato anteriore destro, dopo a motore caldo sparisce.
  10. L'avevo fatto anch'io a luglio nella stessa officina per i 5.000 km a solo 224,00 euro e qualcuno del forum non ci credeva a suo tempo, tra l'altro con manodopera gratuita. Adesso chissà quanto mi spareranno per fine mese per fare il tagliando dei 20.000 km.
  11. quanto chilometri hai in attivo? e quanto chilometri hai fatto con la centralina aggiornata?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.