Vai al contenuto

mruva

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mruva

  • Compleanno 02/02/1981

La popolarità di mruva

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. eh ora è passato un po di tempo... cmq sia... ricordo una voce, cambio olio quasi 100 euro (90 se ricordo male) poi c'erano i cambi dei filtri e altre cazzate...forse ho ancora la ricevuta in macchina nei documenti. cmq sia appena finita la garanzia non ce l'ho piu portata. ora sono a 42.000 km, la macchina va bene , ogni giorno ringrazio il cielo di averla comprata a metano... personalmente ritengo sia una buona macchina, spiace spesso leggere in giro delle critiche a priori senza particolari motivazioni. cmq meglio così, altrimenti non sarei mai riuscito a pagarla così poco edit: si alla fine sono stati 450€ di tagliandi in 20.000 km. Quasi quasi sono contento che sia scaduta la garanzia!!! ahahaha!
  2. secondo tagliando effettuato, 20.000km costo 330 euro (( lavori fatti: cambio filtro olio, filtro benzina, filtro metano, cambio olio e manodopera. al momento la macchina va bene, avevo chiesto di controllare i freni perchè quando freno mi sembra che gratti un pochino, ma mi è stato consigliato di non cambiare ancora le pasticche che sono ancora circa a metà, però mi è stato detto che sono "un po dure". Cmq che mazzate sti tagliandi mammamia....
  3. a me piace proprio parecchio questa nuova picanto! esteticamente la trovo molto bella!!!
  4. l'ho vista sabato scorso su strada la prima volta e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione almeno dall'esterno... la trovo molto carina e anche abbastanza grintosa come linea... sicuramente più unisex della precedente (anche lei cmq una bella macchina). esteticamente gli darei un buon 7,5.
  5. eccomi qui... tagliandata 10 giorni fa...tagliando dei 5000 km. ho pagato 150 euro (è tanto è poco? non lo so...per quello che hanno fatto secondo me tanto) lavori effettuati: cambio olio motore (90 euro) cambio filtro (20 euro) manodopera. sto aspettando mi chiamino per la sostituzione della maniglia in garanzia (è funzionante ma si è allentata a causa di uno scherzo non troppo simpatico della mia ragazza). da segnalare che l'indicatore del gas, nonostante l'aggiornamento del software della centralina del gas, continua a segnalare valori sballati. io azzero sempre il kilometraggio quando faccio rifornimento, in ogni caso è una cosa antipatica avere l'indicatore che non funziona. Purtroppo sembra essere nel mio destino visto che anche l'indicatore della benzina della c3 non funzionava per il resto continuo a rimanere contento dell'acquisto effettuato (sgrat sgrat) p.s.: settimana scorsa un simpaticone mentre ero a lavoro mi ha "crepato" il paraurti posteriore...sicuramente una manovra fatta malissimo...pensare che un mese fa ero stato tamponato da una mini senza nemmeno subire un graffio...ovviamente ho trovato la macchina rovinata senza che mi lasciassero nemmeno un biglietto...
  6. ciao, per il momento tutto bene. è la macchina adatta alle mie esigenze. con l'alimentazione a metano (è bifuel) faccio 100km con 4 euro. Il record è stato 100 km con 3,42 euro (guidando stando attento ai consumi). Sabato prossimo la porterò a fare il tagliando dei primi 5.000 km visto che sono già a 5100. Direi che dopo un mese e mezzo posso fare una lista di cose positive/negative della macchina: parto con le cose negative: l'indicatore del gas è impazzito, non segna piu correttamente il livello di gas. Poco male perchè tanto con un pieno si fanno all'incirca 200 km. Me lo farò sistemare al tagliando. sospensioni leggermente troppo rigide. consentono una buona tenuta in curva, ma sui dossi non è un piacere passare... le maniglie esterne delle porte sono un po' leggere. avrei preferito che fossero di una plastica migliore. non sono del tutto convinto dell'abs. Non fraintendermi, il suo lavoro lo fa, tuttavia secondo me è ancora migliorabile (lo spazio di frenata mi sembra un po piu lungo della c3 ). parto con le cose positive: Economica. 100 km con 4 euro di metano. Consumi a benzina onesti. si fanno intorno ai 14-15 km sul misto. Io ho una 1.3 83 cv. Tenuta di strada buona. Discreto motore (nulla di eccezionale ma meglio della precedente 1.1 c3 benzina per intenderci) Ottima visibilità sia anteriore sia posteriore. Amo gli specchietti laterali che sono molto grandi. E' comoda per i parcheggi e anche se alcuni dicono che siano inutili a me i sensori piacciono(funzionano bene). Ottima abitabilità per le dimensioni della macchina, i sedili non sono eccezionali ma non sono nemmeno scomodi. Se devo essere onesto al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero di rimanerlo ancora a lungo! Ah...sconsiglio il metano sulla dr1 se vi serve il portabagagli! Il mio è quasi inesistente...ci entra giusto uno zainetto e la borsa della palestra Sabato andrò a far eil primo tagliando, se vi interessa vi posterò le mie opinioni sperando che non mi spennino.
  7. Nella terza pagina del link che ho postato, è scritto chiaramente che la prova è stata effettuata a una velocità non inferiore a 56 km/h. E questa è la prova che viene effettuata dall'Euroncap a 64 km/h. Per quanto riguarda invece la prima prova (frontale) e la seconda prova (laterale) la velocità era di circa 50 km/h. Ma nella prima lo schianto era contro un corpo non deformabile. E per quanto riguarda la seconda prova mi sembra che la velocità sia la stessa dell'analoga prova Euroncap. Mi dispiace leggere tante critiche a priori verso un prodotto che è senza dubbio una scommessa, ma che per alcuni aspetti è anche molto interessante. Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione ed effettua le proprie scelte secondo le proprie esigenze e possibilità
  8. questa secondo me è la meno bella delle dr anche esteticamente... non mi piace assolutamente la parte posteriore.
  9. ciao a tutti, io ho deciso di acquistare una dr1 e attualmente sono a quota 1500 km. ho scelto DR1 perchè mi serviva una macchina a metano e la volevo a metano dalla casa. quindi dovevo scegliere tra panda (che non mi piace), punto (lentissima), tata e DR1. Ho scelto la DR dopo aver girato vari concessionari in quanto ho trovato un'offerta a km0. L'ho pagata 8300€. A parte che a quel prezzo non si trova nulla, poi esteticamente era la macchina che mi piaceva di piu' ma questi sono gusti personali. Il fatto assolutamente positivo sono i consumi. Con circa 4 euro di metano faccio 100 km. A benzina consuma normale, intorno ai 15km a litro. Per quello che ho visto finora la macchina si porta bene, è abbastanza piantata a terra anche in curva. Prima di questa guidavo una C3 prima serie 1.1 benzina. Le sospensioni erano di un'altra categoria su buche e dossi. Prendevo i dossi anche a 40-50 km/h. Quelle della DR1 sono abbastanza rigide, ricordano un po quelle della Suzuki WagonR di mio padre. In compenso in curva si comportano bene. Lato passeggero manca lo specchietto di cortesia che solitamente mettono sul parasole. Il sedile del guidatore non è regolabile in altezza (lo è in compenso il volante). La ripresa non è un fulminea ma sopra i 2500 giri ha una buona progressione. Gli specchietti esterni non sono in tinta. Non ci sono i comandi al volante per l'autoradio che sinceramente avrebbero fatto comodo. Nonostante queste pecche sono al momento felice dell'acquisto. Per quanto riguarda la sicurezza, la sorellina cinese è stata sottoposta alcrash test cinese (a 56 km/h anzichè 64km/h dell'euroncap). I risultato non sembrano malaccio, anzi sicuramente di gran lunga migliori di quelli della matiz che vidi qualche tempo fa in un video. Qui ci sono le immagini C-NCAP M1?? . Tutto sommato è una buona citycar per chi si accontenta!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.