Vai al contenuto

rsavarese

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    77
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da rsavarese

  1. Caspita, la differenza è veramente notevole !! La cosa strana è che all'epoca del tagliando dei 5000 (cambio olio+revisioni) pagai meno di molti altri amici di questo forum e presumo quindi che non ci sono costi "fasulli" a priori. Considerando che i filtri "olio, aria, condizionatore" siano ricambi ufficiali, con una manodopera di 40 euro (dichiarata) tutta la differenza sta nella marca dell'olio che utilizzano........ mah...

    Rettifico qui dopo nuovi sviluppi:

    Ho contattato un altro conc. della zona che mi ha confermato i 220 euro pagati da Antonio1959

    Il tagliando dei 20.000 del mio conc. prevede un extra di interventi rispetto a quelli "dichiarati da libretto" (inversione ruote, additivi, aggiornamenti migliorativi opzionali ecc) che aumentano le ore di manodopera (?) ma che comunque non giustificano una tale cifra (400 euro)

  2. Salve,

    non sò come poterli giudicare, per me sono dei........, io vivo nel bolognese che detto da tutti la vita costa un pò di + ho speso €220, olio + filtri e rabocchi.

    Non è colpa della casa ma degli italiani della concessionaria. Salve

    Caspita, la differenza è veramente notevole !! La cosa strana è che all'epoca del tagliando dei 5000 (cambio olio+revisioni) pagai meno di molti altri amici di questo forum e presumo quindi che non ci sono costi "fasulli" a priori. Considerando che i filtri "olio, aria, condizionatore" siano ricambi ufficiali, con una manodopera di 40 euro (dichiarata) tutta la differenza sta nella marca dell'olio che utilizzano........ mah...

  3. ciao a tutti, ho ritirato la mia korando awd modello base a inizio aprile 2012, non ho più scritto sul forum perchè come sempre quando tutto va bene non ci si prende la briga di condividerlo mentre invece quando cè da lamentarsi giustamente il tempo lo si trova.

    Voglio quindi condividere con voi alcune considerazioni a braccio, anche in risposta ad alcuni post che ho letto precedentemente.

    Ho percorso circa 8.500 km su tutti i terreni autostrade per il mare, montagna con la neve, traffico urbano della mia citta torino, come retaggio della mia precedente auto, una kia sorento, ho una guida disinvolta e quando devo salire su un marciapide o cose del genere non mi tiro in dietro!

    Ho fatto il minitagliando dei 5000 km dal mio concessionario e ho pagato solo il materiale di consumo circa 70 euro ( l'aggiornamento della centralina con l'ultima versione l'avevano già fatto ).leggendo i post ero molto preoccupato di spendere chissà quale cifra...

    Fino ad oggi la macchina va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, i consumi credo siano commisurati a un 170kw e quindi me li aspettavo però mi dicono tutti che verso i 20.000 km dovrebbe attestarsi su consumi più contenuti, speriamo non vedo l'ora. In autostrada ( di sera e senza nessuna macchina in circolazione ) l'ho tirata diverse volte fino a 195 km/h e devo dire che si comporta bene, inoltre rispetto ai primi 5-6000 km ora si sta sbloccando e il motore da delle belle soddifazioni!

    Mi è presa una specie di psicosi leggendo i post e sono sempre a guardare se si spela il volante o se la cintura di sicurezza scricchiola o se si accendono spie anomale...ma invece niente di tutto questo!

    Ho avuto modo trasportando delle cose di apprezzare il vano carico che abbattendo i sedili in modo sempli senza sollevare la seduta posterirore nè dovendo togliere i poggiatesta, offre grande spazio e facilità di carico.

    L'aria condizionata funziona egregiamente senza nessuna puzza di plastica, come leggevo in alcuni post, e i vetri scuri atermici l'asciano l'abitacolo vivibile anche dopo lunghe soste al sole.

    Qualcuno scriveva che non capiva come mai non ci fossero molte corando in circolazione; beh secondo me ci sono vari motivi il primo dei quali è che il korando non è affatto pubblicizato, io stesso quando decisi di andarlo a vedere ebbi difficoltà nel trovare dei concessionari tant'è che a torino ce nè uno solo e altri sono fuori provincia, aggiungerei lo scetticismo verso un marchio poco conosciuto ( io avevo lo stesso scetticismo anche quando ho comprato il kia sorento nel 2005 ma poi mi sono trovato benissimo e negli anni successivi le strade ne erano piene )

    aggiungo che il fatto che ve ne siano pochi in circolazione a contribuito a farmela comprare,è un elemento distintivo, vuoi mettere chi compra un'auto da 40.000 euro e ad ogni semaforo ne trova altre 2 o 3 uguali!!! Io devo dire che diverse volte con il korando parcheggiato delle persone si sono fermate ad ammirarla e a chiedermi informazioni ( se mi trovavo bene, quanto costa ecc.. ). Sono convinto che prossimamente ( crisi economica permettendo ) si vedranno sempre più korando in circolazione e la nostra buona pubblicità di clienti soddisfatti potrebbe contribuire.

    A chi diceva che esteticamente e bella davanti e lateralmente ma non sul retro, direi che è una opinione soggettiva, questione di gusti, io personalmente trovo che giugiaro abbia disegnato un bel gioiellino su tutti i lati ( ma quanto sono belli gli specchieti retrovisori, e il gruppo ottico anterirore...)

    in definitiva devo dire che lo scetticismo generale sul motore e sulla qualità dei materiali interni, che anche questo forum aveva alimentato in me, fino ad oggi è risultato infondato....øøø speriamo in bene !!! :-)

    una nota negativa che personalmente ho rilevato è sull'autoradio, non si sente un granchè, infatti sto pensando di sostituire gli altoparlanti e cambiare autoradio magari con quella col navigatore che qualcuno di voi a postato precedentemente su questo forum.

    Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto esprimere tutte le mie impressioni su questi primi 8.500 km con la korando :

    Pienamente soddisfato

    ciao

    bravo !!!

  4. Ciao a tutti,....qualcuno ultimamente ha portato la macchina in concessionaria per i finestrini dietro bloccati? Pongo questa domanda perchè io è da 2 mesi domani che mi dicono che no ci sono i motorini. Ho telefonato anche in Simy ma mi dicono che i motorini sono sotto dimensionati e che gli stanno facendo nuovi ma non sanno neanche loro quando arrivano!!!! Qualcuno sta aspettando come me ?
  5. salve una curiosità ??!!... camminando sempre con la funzione eco inserita si risparmia qualcosa a livello di consumo oppure no??? ....perchè adesso sono a 4000 km. e il consumo lt./100 si attestava su 7.2 da 2 giorni il consumo è notevolmente aumentato fino a toccare i 10.5 /11 x100 km..... anche se stamani sembra tornata a 7.2 ......quasi stabilmente......

    Grazie x le info..ciao

    La funzione ECO è legata strettamente all'utilizzo del CRUISE CONTROL, e solo a questo. Quando è attivata, riporta l'auto all'ultima velocità preimpostata (facendo "resume") in maniera più graduale facendo risparmiare un pò di carburante.

  6. Buongiorno ,

    volevo domandarti se puoi darmi una spiegazione piu' precisa riguardo ai problemi sul volante e

    quanto tempo hanno impiegato a sostituirlo.

    Io ho notato da un paio di settimane che rispetto a quando ho ritirato l'auto che la pelle del volante

    era assolutamente attaccata alla corona , adesso in corrispondenza della base della razza e di quella

    sinistra si e' scollata , lo si nota perche toccando quelle zone della pelle e' come se ci fosse dell'aria

    all'interno.

    Dalla concessionaria mi hanno detto di portare l'auto perche' devono fare delle foto e poi mi faranno

    sapere , se c'e' qualcuno altro che ha avuto problemi riguardanti la pelle del volante prego di voler

    commentare.

    Grazie e appena puoi fammi sapere qualcosa.

    Ssangyong Korando D20T AWD Grand White / Wheels Shiny Black

    Ho notato di recente che in prossimità delle razze c'è aria sotto la pelle, ma pensavo fosse stato sempre così !!. Se sei sicuro che prima era perfettamente aderente allora ho anche io un problema (riscontrabile "al tatto" più che altro). Chiederò in assistenza e vediamo che dicono.....

  7. Ciao ho un problema con il smartphone,via bluetooth non riesco a collegarlo all' autoradio, prima avevo un cellulare con quello ero riuscito a collegare e funzionava bene. Qualcuno sa come si fà?

    A- lo smartphone deve essere "visibile" con il bluetooth attivato

    B- Premi x qualche secondo il tasto "telefono giù" sull'autoradio fino a quando non esce la scritta "pairing"

    C- Inserisci nel telefono il codice 00XXX (key) che ti spunta sul display dell'autoradio per eseguire l'associazione del dispositivo.

    ciao

  8. Ho avuto anche io questo problema e se è lo stesso che penso, cioè che si sente un rumore metallico, come di qualche sospensione o altro, ho scoperto che la cintura deve essere fermata a quel gancio o ferma cintura che si trova a lato dei sedili posteriori e non lasciata libera di ciondolare. Fatemi sapere se avete risolto.
  9. io yes per lo scaldare ... un par di minuti e poi manovre varie per uscire dal garage etc etc

    Prima di spegnere lo fo solo se devo spegnere dopo una ''tirata'' (vedi autogrillo ad esempio)

    anche io...... uguale a te...

  10. niente tagliando ancora ;) aspetto fiducioso

    Ma se leggi il topicozzo vedrai che i consumi non scenderanno di molto

    Ripeto che me li aspettavo ma ... informarsi non e' un delitto :lol:

    Abbi fede....... dopo il cambio olio rodaggio dei 5000 comincia a scendere un pò e sui 10.000 si assesta. Io sto tra i 6.5/100 (quando sono calmo) ed i 7.5/100 (quando sono "nervoso..")

  11. Grazie ;) lo avevo immaginato :)

    comunque auto ritirata ieri sera e a questa sera fatti circa 400km

    mi piace molto anche se i consumi sono un filotto lontani dal dichiarato

    diciamo che strade extraurbane (con 800mila rotonde in mezzo) e 2 scemate sulla neve sono intorno ai 7.5 - 8 l/100km :|

    confermate questi consumi con l'automatica ? :oops:

    grasssie ancora

    I consumi scendono dopo il tagliando dei 5.000 ed ancor di più sui 10.000 km ( io sono a 6.1-6.5/100 ma con la classy manuale)

  12. Buona sera gente :)

    ritirata la macchinuzza nuova :razz:

    domaniu la si prova un pochetto ... una domanda ... qualcuno di voi ha provato se i consumi si riducono usando la funzione ECO? (spingendo la leva del cruise verso il cruscotto mi si accende una spia ECO)

    Secondo il conce si ma secondo me dovrebbe solo far riprendere velocita' all'auto piu' dolcemente quando hai il cruise inserito ...

    Grasssssssssssssssssssssie :)

  13. Ragazzi anch'io riesco a fare 6.0-6.2/100 km, ma secondo il mio parere (d'altronde siamo sul forum di "autopareri.com") bisogna stare sempre sotto i 2000 giri con qualsiasi marcia per fare la media anzidetta, non facendo attivare la turbina, e così ne risentirà il filtro antiparticolato che non si attiva mai e con il tempo si intaserà. Correggetemi se sbaglio....
  14. Per tutti coloro che discutono sui consumi Vi comunico che ho fatto il "record" !! Sul misto sono arrivato a 6.1/100 km, meno della Panda a benzina di mia moglie !! (preciso che la mia classy manuale ha 11.000 km)

  15. Anche me hanno detto che i consumi dovrebbero stabilizzarsi sui 20.000 km , speriamo visto quel che costa il gasolio.

    Tranquilli tutti sui consumi. Sul misto sono sceso da 10/100 a 8/100 dopo il tagliando dei 5000 km (ed aggiornamenti al software motore). Dai 10.000km in poi non vado oltre i 7/100 - 7.1/100 e penso che questi siano i consumi definitivi (anche se il mio conc. dice di aver fatto una volta i 6.5/100 in autostrada).

  16. Comunque può capitare che si possano verificare degli inconvenienti più seri su una vettura, l’importante che siano risolti dalla rete di assistenza, e che siano inconvenienti che non pregiudicano la sicurezza personale .

    Sono agente di commercio ho quasi sempre avuto mercedes e audi considerando che vengono decantate macchine di grande qualità , ma non esenti da lasciarti a piedi ho a mettere a repentaglio la tua vita come e capitato a me.

    La prima un mese di vita, mentre viaggio di notte in autostrada si sono spente tutte le luci buio totale, vi lascio immaginare! problema centralina luci, a seguire spie varie sempre accese, cristalli che sembravano fatti di burro tanto si rompevano facilmente.

    La seconda dopo 2 mesi il liquido del radiatore diventa di colore marrone scuro, 15 giorni in assistenza senza vettura sostitutiva, a seguire tagliandi eseguiti regolarmente con costi mai inferiori ai € 700,00

    Ultimo tagliando € 2200,00 dopo 2 mesi rottura della pompa dell’olio motore grippato.

    Cosa ancora più grave e ché audi non si fa carico dei propri errori, ma fa modifiche attribuendone gli interi costi ai clienti.

    Non so se ti girano!! Visto che sono auto che costano il doppio di una korando!!!!

  17. Ciao a tutti per quanto riguarda i consumi dopo circa 3000 km stò sui 7% km circa e non mi posso lamentare, i problemi ce l'ho sui finestrini post che si bloccano ( in attesa che mi vengano sost i motorini ),e su rumori vari che vengono dal bagagliaio ( non sò se è il tendalino che traballa o le cose date in dotazione sotto il pianale della ruota do scorta )ma non credo ed un rumore sul cruscotto lato passeggero,come una vibrazione fastidiosa e rumorosa. Comunque quando mi sost i motorini post glielo faccio presente.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ??????????????:(:(r

  18. Per gli interessati,

    sono andato in assistenza per far sistemare il finestrino posteriore bloccato (hanno cambiato il motorino) e mi hanno applicato DUE aggiornamenti software:

    - ECU - centralina motore (riguardante la gestione emissioni)

    - ESP - centralina esp (gestione stabilità)

    Ovviamente lo fanno in base al N° telaio e non è detto che venga applicato a tutti. Ho ritirato la mia Classy a maggio.

  19. Oggi sono veramente felice !!!!

    Chi di voi non ha seguito le mie vicissitudini relative al mio primo tagliando , potrà con fatica comprendere questa mia gioia.

    Oggi finalmente posso dire di aver ricevuto un servizio "super" dalla concessionaria di Vedano al Lambro,che pur non avendomi venduta l' autovettura mi ha trattato benissimo ;oggi mi hanno sistemato il problema al finestrino ed effettuato un aggiornamento centralina.

    Cordialissimi ....... poi il ragazzo responsabile ( Marco ) , merita un super voto positivo .

    Chi volesse , si rivolga a lui ....... bravissimo .

    Ciao Ciao

  20. confermo in toto quanto detto da triestinodoc ed aggiungo che l'automatico va benissimo, sono a 4000 km, spero solo scendano un pò i consumi per ora sono a 9 %,

    secondo me, per rapporto qualità prezzo, il miglior SUV medio in circolazione

  21. Ritirata la macchina il 20/9 dopo 10 gg mi si è bloccato il vetro post sx , dopo altri 5 gg mi si è bloccato anche il dx. Praticamente non ho i finestrini post.......pensa un po' una macchina nuova di 25000 euro.......Comunque il conc di ROMA mi ha detto che me li sostituisce non appena arrivano i motorini del alza e abbassa vetro,tempo stimato 20gg.

    Mi ha detto che ne ha un'altra con il medesimo problema,lunedi' glieli cambia e se va' tutto ok li ordina anche a me a Milano. Qualche utente è di ROMA ed ha questo problema ?????????????? Secondo me mi ha detto un sacco di cazzate,comunque quando la porto mi registra la prima marcia che è un po' dura e mi fà 2 aggiornamenti che la Ssy ha tirato fuori............staremo a vedere ma resta il fatto che sono molto arrabbiato e comincio a pensare che forse era meglio che la scelta dell'autovettura cadesse su un altra marca............:(:(r:(((

    Il consumo il conc ha detto che si abbasserà dopo il primo tagliando a 5000 km, stò ancora fermo a 9.5 lt/km guidano piano e non tirando le marce, sono riuscito a scendere solo fino a 8.9 lt/km ma niente di più,speriamo che appena mi fanno gli agg il consumo diminuisca, Me sà che ho preso una sola...............Mah!!!????!!!!!!!!:(r:(r:(r

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.