Vai al contenuto

bugatti

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bugatti

  • Compleanno 12/03/1973

La popolarità di bugatti

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Domani dovrei provare la Fiesta titanium 14 tdci, posso pure simulare un viaggetto di prova; la provai anni fa facendo una strada con molte curve e mi trovai benissimo, tuttavia fu un tragitto di un giorno solo, sui 230 km. A seguire dovrei provare l'auris d-4d: sono stato in concessionaria e ho visto la 18 ibrida, me piace ma non è utile alla causa.
  2. La questione comodità/ergonomia del mezzo ovviamente inciderà molto sulla mia scelta: io non percorro tutti i giorni quella strada, per ora, ma dopo averlo fatto, magari, per due gg di seguito, la schiena inizia a lamentarsi. Quanto alla rumorosità, abituato al 3 cilindri polo ho fatto l'abitudine L'amico che consiglia, dopo altri, un'auto vecchia da portare allo sfascio l'ho ponderata, avevo pensato alla audi avant a4 con tanti km; come guida l'ho provata in tragitti con molte curve, di una comodità incredibile, bel motore. Quindi dovrò considerare che: 1. passerò un po' di tempo seduto in auto tutti i giorni: problema ergonomico; 2. percorrendo 200 km al giorno ci sarà una spesa di carburante (molto meno freni e gomme visto il tragitto): problema economico; Da questi due presupposti devo prendere una decisione, ponderando bene le due cose. Grazie ragazzi
  3. in genere non supero quasi mai 120, diciamo che mi assesto suo 100-110 autovelox permettendo
  4. esclusa a priori: abito in Sardegna e non esiste metano, sino a quando non termineranno il gasdotto Galsi dall'Algeria
  5. Grazie e Buon Anno nuovo a tutti! Si, notavo che la Fiesta consuma pochissimo, 68 CV, temo però sia un po' inchiodata (il 1400); notavo poi che fiesta ed auris 14 differiscono anche in peso, circa 200 kg in più per la giap, che ha comunque 90 CV. Come è messa a consumi la Auris 2.0 D-4D? qui oltrepasso la soglia dei 20k....
  6. Ringrazio tutti per gli spunti interessantissimi; la strada da percorrere è per i primi 14 km collinare e attraversa due abitati (due paesi) per il resto è pianeggiante e diritta tranne due tre salite; in alcuni punti ci sono deviazioni e restringimenti dovuti a lavori stradali, spero non eterni... In effetti trannne nei paesi il freno si usa poco in tale percorso, si tratta di tratte a lunga percorrenza in cui capita di non incrociare nessuno, strada molto noiosa. Ovviamente 200 km sulla regione lombare si faranno sentire, quindi è ovvio che la macchina debba essere comoda.
  7. Grazie TonyH! La Toyota Auris è una delle vetture su cui tempo fa, anche prima di questa ipotesi lavorativa, avevo analizzato, pure dal concessionario Toy, con varie prove tra seduta, guida, ecc... Forse è il caso che rispolveri l'ipotesi ibrida. M.
  8. Ciao ragazzi, come da titolo, a causa di motivi lavorativi potrei dover effettuare circa 200 km al giorno per 5 gg settimanali; attualmente posseggo una polo 12 a benzina con la quale percorro il tragitto in questione una volta ogni 2-3 mesi circa; si tratta di un tragitto prevalentemente rettilineo, con pochissime salite comunque di entità modesta in termini di pendenza, pochissime curve. Sempre per motivi di servizio/logistici non posso usufruire, per lo meno per ora, se non in casi particolari, del treno (altrimenti mia scelta preferita). Sono quindi obbligato a cambiare macchina (la polina del 2002 ha 166k) e la mia difficoltà, da profano con poche conoscenze sulle prestazioni, oggi, è nella scelta gasolio vs gpl.(ho escluso metano, ho escluso le ibride per via del chilometraggio). Ho guidato alcune volte una Fiesta Tdi 1400 titanium, una Corolla Verso a gasolio, una fox 14 tdi (dai consumi eccezionali). Secondo voi, con quel chilometraggio, che tipo di alimentazione mi consigliate? Come budget non vorrei superare i 20k; altra cosa importante è: vale la pena puntare sul nuovo? sono orientato all'usato. Vi ringrazio anticipatamente e scusate se la domanda può essere banale e ripetitiva. M.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.