Vai al contenuto

parmino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    32
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su parmino

  • Compleanno 22/08/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon St
  • Città
    Bolzano
  • Genere
    Maschio

La popolarità di parmino

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Alla fine ho optato per le k-summit della Thule. Le ho trovate di seconda mano (ma mai usate dal precedente propietario) in condizioni pari al nuovo ad un buon prezzo. Ieri ho provato a montarle in 5 minuti le ho messe su, conto di metterci meno della meta fatte un altro paio di prove. Alla fine mi servono solamente nelle situazioni di emergenza dato che in inverno *viaggio* sempre con gomme invernali. Consigliatissime per chi non puo montare catene!
  2. A breve una Seat Leon ST FR da 184cv. Per le invernali ho 225/45R17 mentre sulle estive 225/40R18. Ciao!
  3. Penso che il cambio dell'ibiza che hai provato tu avesse qualche problema. Oltre al doppia frizione della mia focus, ho avuto modo di usare molte volte auto del gruppo VW con il dsg e il funzionamento è sempre stato esemplare. Tra tutti i difetti del cambio robotizzato a doppia frizione tedesco sicuramente non gli imputerei una cattiva logica di funzionamento, anzi forse è tra i migliori mai provati in tal senso. Del fatto che cambi da solo in frenata o in zona rossa mi pare intelligente sia per il 99,99% delle persone che nel 99,99% degli usi. Beh dai, una comoda berlina diesel non è fatta per andare in pista e il cambio è tarato di conseguenza. imho per me era un problema dell'auto del tuo amico. Il dsg da questo punto di vista ha sempre ricevuto lodi. Semmai è sull'affidabilità che bisogna stare attenti (imparato a mio spese con ford...). Meglio sempre tagliandare nelle officine autorizzate tecnicamente più preparate. Ciao
  4. Ciao a tutti, causa cambio auto, ho neccessità di acquistare anche le catene nuove. Premetto che viaggio con gomme invernali nei periodi previsti, che ho una discreta esperienza nella guida su neve dato che abito in provincia di Bolzano e in ogni caso percorro circa 50.000km annui su strade italiane e in nord europa. Cerco una soluzione rapidissima da montare e con meno sbattimento possibile e al momento le due alternative sono: Thule K-Summit Thule K-Summit - Thule Maggi Trak Sport Maggi, prodotti per passione.Catalogo prodotti.Neve.Serie Trak.Trak Sport Da vari video su youtube e da quel poco che si trova sul web di scritto mi paiono più o meno equivalersi con un minimo di vantaggio per le thule per quanto riguarda la semplicità nel montaggio. Qualcuno ha esperienza o motivo per consigliarne una o l'altra? O avete alternative simili (scontate le trovo più o meno a 250 euro cad.). Ciaoo!
  5. Ciao, la nuova 308 l'ho vista esposta in concessionaria e onestamente non mi è piaciuta un granché. Cercando invece un octavia in pronta consegna, in sostituzione alla mia focus (ferma in officina...) mi sono imbattuto nella leon ST. Il bagagliaio è superiore alla media (quasi 600litri) con abitabilita pari (ad occhio...) alla focus. Mi è piaciuta la qualita costruttiva, i materiali e le prestazioni (184cv dsg). Ora sto attendendo che la ford mi restituisca la mia focus riparata, per darla dentro per ritirare la Leon (presa seminuova con un anno, 10.000km e con il precedente propietario VW italia). Ce ne sono diverse in giro con la stessa storia, butta un occhio su autoscout, che il risparmio è importante: SEAT Leon 3ª serie 2.0 TDI 184 CV CR DSG ST Start/Stop FR usata, Diesel, ? 24.700,- a Piove Di Sacco - Padova - Pd (ho provato anche questa ed è pari al nuovo). ciaoo
  6. Per carita', ad oggi ho comprato 4 ford nuove negli ultimi 14 anni e percorrendo circa 670.000km e questa è l'unica grana seria è stata questa. Certo pero che dopo un mese ancora non si è visto nessuno di ford e non si ha ancora individuato il problema, è indice di incompetenza nel supportare i clienti e la rete con problemi su prodotti di elevata tecnologia. Ciao e buone feste!!
  7. Purtroppo i problemi continuano. Purtroppo il cambio il 27/11 si è ribloccato nuovamente, ma questa volta con rumore di ferraglia e coinvolgendo anche D e non solo la retro. Ironico il fatto che si è bloccato nel mio ufficio, che dista 300m dall'officina (la stessa di cui parlavo sopra), mentre scaricavo i cerchi con le gomme estive dopo aver fatto montare le invernali nuove e fatto cambiare tutte le pastiglie dei freni. Oltretutto avevo fatto il tagliando dei 140.000km una settimana prima... Ad oggi (22/12) la mia auto è ferma in quanto i tentativi di risoluzione che ford obbliga di fare all'officina si sono rilevati tutti inrisolutivi. Oggi ho chiamato nuovamente in ford pretendendo che qualcuno che prendesse seriamente in carico il mio problema in quanto a un mese dalla seconda manifestazione ancora non si è individiata la causa del problema. Mi hanno detto che l'officina aveva già richiesto la sostituzione del cambio, ma l'autorizzazione deve arrivare da Ford. Considerando il periodo festivo temo tempi mooooolto lunghi. A questo punto sto valutando seriamente di prendere un legale se entro il 7/01/2015 non avrò risposte soddisfacenti. Ah in tutto questo mi è stata concessa una macchina sostitutiva, grazie all'intercessione dell'officina in quanto Ford Italia me ne forniva una solo per un massimo di due giorni...
  8. effettivamente a 60k e 120k ho avuto la manutenzione del cambio. gli strappetti durante il cambio rapporto non mi pare, mentre paro~paro tutto il resto. era quello che mi era stato prospettato dall'officina. purtroppo musa che ne sanno veramente poco... Grazie mille per la spiegazione!!
  9. Ritirata l'auto. Purtroppo mi è toccato pagare in quanto nelle esclusioni della copertura è inclusa la voce "programmazione di centraline" ed effettivamente è stata riprogrammata la centralina del cambio con una procedura un pò lunga. Inoltre il meccanico mi ha detto che le 9 ore sono dovute al fatto che per problemi in garanzia, che possono essere molto costosi per ford, la procedura di diagnostica è molto lunga. Comunque mi hanno fatto pagare 4 ore su 9 e 3 giorni di noleggio dell'auto di cortesia che ho usurfruito. Il cambio funziona perfettamente (anzi mi pare più rapido di prima...) ma in compenso il navigatore, la chiusura centralizzata e il display no... mi tocca ritornare! Ciao!!
  10. Eh si... Al telefono mi hanno detto che c'è stata qualche incomprensione con ford sulla procedura per quest'aggiornamneto e hanno perso molto tempo. Mi hanno detto di non preoccuparmi che comunque mi vengono incontro... Vediamo lunedì mattina che mi dicono... ciao to è buona domenica
  11. "dicono" che l'estensione di garanzia ford powertrain copre soltanto le parti meccaniche e dato che non sono sostituiti componenti non c'è copertura...
  12. Update Mi ha chiamato l'officina e mi ha detto che l'auto é pronta. A spanne mi hanno detto che era un problema software relativo alla registrazione delle frizioni. La garanzia non passa questo tipo di interventi e pertanto sono circa 9 ore di mano d'opera... Prevedo volare parole grosse...
  13. Come ha scritto J-Gian, purtroppo non è il caso... ho fatto una marea di prove... l'unica costante è che il problemo lo fa con l'auto fredda. Mi veniva da pensare che fosse qualche deposito di materiale, ma poi ho letto che questo cambio è a secco. In ogni caso, il cambio dell'olio è stato fatto 15.000km fa... Grazie Ø!
  14. In assistenza saprò entro la settimana... purtroppo sono pieni di lavoro. Speriamo che io sia un caso isolato... qualche rogna la prima versione l'aveva data, ma un problema del genere non c'è traccia su google... Speriamo! Grazie mille!!!
  15. Ciao a tutti, purtroppo da alcuni giorni la mia ford focus berlina con cambio a doppia frizione powershift (di origine getrag) ha serie difficoltà ad inserire la retro. In pratica dopo che l'auto sta ferma per un pò di tempo, (la notte ad esempio), spostando il selettore su "R" la retro non si attiva, pur visualizzando sul display l'avvenuto inserimento e non mostrando alcun messaggio di errore. E' come se l'auto fosse in folle, fattosta che spingendola si muove... Ho spulciato sul web in lungo e in largo e non ho trovato alcun problema simile (sia su auto ford, che su doppia frizione di altri marchi). Gli unici problemi relativi al powershift di cui ho trovato notizia sono quelli legati alla versione precedente (quella che attualmetne è montato l'attuale CMAX, attuale Mondeo e SMAX) e in ogni caso si parlava di sfollate (cosa che a me non accade...). L'auto l'ho portata in officina autorizzata Ford (dato che grazie all'estensione della garanzia, non pagherò praticamente nulla...), dove già mi hanno fatto presente che il problema potrebbe essere grosso... Purtroppo non li vedo molto pratici in cambi automatici, ma sono quelli che finora mi hanno seguito in tutti i tagliandi. In ogni caso domani lascerò li l'auto per qualche giorno e attenderò un loro responso... secondo che problema potrebbe essere? Inoltre, la macchina è di fine 2011 e ha all'attivo circa 135.000km (fatti tutti in autostrada...). Un guasto del genere, anche riparato, potrebbe compromettere l'affidabilità dell'auto in generale? Avevo intenzione l'anno prossimo di darla a mia moglie in quanto avevo idea di prendere una SW di segmento superiore... ma ora come ora, ho come la tentazione di darla dentro appena riparata e prendere un usato fresco... Ciao e grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.