Vai al contenuto

shirke

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    49
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da shirke

  1. 2 minuti fa, bik dice:

     

    Il tagliando per te sarà così, ma per le case costruttrici è diverso. E se vogliamo parlare di confronto sulle spese di manutenzione lo facciamo sui dati ufficiali, altrimenti sono opinioni personali, come la seconda parte del tuo intervento.

     

    Se sul libretto c'è indicato 2 anni o 30.000km credo lo abbia scritto la casa costruttrice non di certo io!

     

    Opinione personale... direi realtà dei fatti visto che l'olio in un diesel si logora velocemente facendo pochi km.

  2. 29 minuti fa, bik dice:

     

    Ma dove?

     

    Se hai letto bene il mio post, già con 20k km/anno i tagliandi della Toyota Auris sono meno costosi del modello a benzina turbizzzato, lo stesso vale per le auto del gruppo VAG, dove il tagliando del diesel costa ma lo fai ogni 2 anni/30k km.

     

    Se, invece, paragoniamo i tagliandi di un 1.6 benzina aspirato di qualche generazione fa allora ok, ma allora mandiamo a "passeggiatrici" tutti i discorsi sulla piacevolezza di guida.

     

    Anche con un benzina lo fai ogni 2 anni/30k km... per me è così.

    Io paragono il mio 1.6 aspirato ad un 1.6td ed anche facendo una media di 20k km anno mai prenderei un diesel per mille motivi.

     

    Mia moglie si è voluta prendere un diesel anche facendo pochi km anno, nonostante le abbia detto mille volte di non farlo... ora però quando in 4000km si vede da computerino che il cambio dell'olio è già sceso al 70% si lamenta perchè dovrà farlo ogni anno...

  3. Bella è bella però in quanto a spazio...

    20 cm più lunga di una peugeot 308 ma con meno bagagliaio, basta questo per far cambiare idea.

    Persino quasqai  fa meglio!

     

    • Mi Piace 1
  4. Hai speso dei soldi da poco,  e questi già li perderesti (non aggiungono valore per la rivendita).

    Quando ti dovesse capitare di cambiare la frizione con poco la sistemi.

    L'acquisto di una nuova vettura è un'esborso sempre maggiore.

     

    Se la macchina vale 1000 e con 1000 la sistemi, le fai durare altri 2/3 anni sempre conviene rispetto a spenderne 10.000 , perchè non è che ti durerà 20 anni senza spese.

     

    Per la motorizzazione io ho sempre acquistato vetture benzina aspirate anche con percorrenze di 25k km anno e continuerò a farlo.

    Se sei comodo con GPL o Metano vai con quelli, l'ibrido con tanta autostrada non so quanto convenga.

    Il diesel per me non esiste.

  5. 16 ore fa, Elcapitan dice:

    Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo)

     

    Perchè continua a parlare di diesel allora?? 

    Un anno di patente, scendi da una 500 da 70cv  si parla di vetture da 200cv... tutti quelli che ho conosciuto in questa situazione tornavano a vetture da 100cv al più dopo pochi mesi (facile intuire il perchè).

    • Mi Piace 1
  6. Dipende dal budget... per poter scegliere quale MX-5! :razz:

     

    NA/NB/NBFL vai sulle 1.8 (6marce e torsen)

    NC/NCFL/ND vai sulle 2.0 (6marce e torsen)

     

    non è che con le altre non ti ci diverti (avevo una NBFL 1.6) ma per la differenza di acquisto (costi di gestione identici) meglio avere quelle due cosine in più. 

  7. 4 ore fa, LucioFire dice:

    Fondamentalmente i vantaggi (per alcuni) sono

    Visibilità 

    Posizione di fuida

    Possibilità di cavarsela in alcune condizioni dove le vetture normali sarebbero in difficoltà 

     

    Visibilità discutibile, visto che comunque dietro non si vede più nulla da nessuna auto, ed in manovra la seduta alta non ti fa  realizzare per bene le distanze.

    Posizione di fiducia ok, ma se poi mi pare di essere su una nave durante la marcia!

    L'ultima, se ti riferisci all'altezza da terra della vettura, è alquanto opinabile, una a fianco dell'altra, la mia DS3 e la CX di mia moglie, ha probabilmente più luce la mia!!

  8. On 29/12/2016 at 09:05, SKAL dice:

     

    Non ultimo, mio padre ha una Juke, guidata diversi giorni per provarla mentre loro erano in vacanza e non ultimo ieri sera.

    Come spazi interni è simile alla cx-3, per il resto internamente è onesta, esternamente il suo punto di forza.

    Da guidare nulla da dire, fa il suo dovere.

     

    Personalmente comunque  da quel segmento non mi aspetto nulla se non prezzi alti con degli interni che giusto in qualche versione Top di gamma si lasciano guardare, diversamente tutto al risparmio.

    Agli stessi prezzi meglio una segmento C ben accessoriata, ma quantomeno con spazi degni di nota avendo le stesse dimensioni esterne.

     

    Davvero non capisco la smania per questi "COSI" che non hanno senso... se non come dice mio padre, è più comoda nel salire /scendere ed a 64 anni posso anche capirlo.

    • Mi Piace 1
  9. la CX la ha mia moglie ( Exceed 4WD 1.5d). E' sicuramente cara acquistata da listino, e mazda  non va oltre l'8% sui pronta consegna a livello di scontistica.

    Noi abbiamo aspettato e trovato questa  come semestrale con 3000km a malapena (vettura in uso al venditore, persona con grande competenza e correttezza, Ce ne fossero così...)

    Nonostante la guida "Alta" che personalmente aborro, la si guida davvero bene e piacevolmente, tenendo fede al marchio ed alla loro filosofia (jinba ittai), un cambio sempre preciso e cortissimo (non ai livelli della mia vecchia MX-5 ma davvero ottimo) ottimo feeling e con il culo senti la macchina perfettamente.

     

    La Ford è nel salone assieme a mazda, ma il paragone non lo regge... anche prendendo le due vetture base, la CX ha un design interno ed esterno molto più ricercato, per non parlare a livello di soluzioni meccaniche e telaistiche.

    Unica pecca, se ti serve spazio (tanto) allora la CX non va bene... in questo caso mi butterei su 2008 che ha la cugina di mia moglie e giusto 2 giorni fa siamo andati in montagna a recuperare l'attrezzatura da sci.

    la macchina è spaziosissima per la categoria, comoda e curata almeno in quell'allestimento (Full) e con il 1.2 (versione per neopatentati) so che gli è venuta via a poco... poi certo come guida e motore non c'è da pretendere, ma tutto sommato una macchia onesta. 

     

    captur la aveva un mio ex collega, motore nulla da dire, estetica a mio parere abbastanza anonima, come interni... in renault mi sembrano sempre di vetture di 20 anni prima.

    • Mi Piace 2
  10. Relativamente oserei dire.

    I vecchi vinili sicuramente erano molto meno resistenti e confortevoli.

    Attualmente le tele vulcanizzate (magari anche doppie) non hanno nulla da invidiare in fatto di confort.

    Personalmente in 4 anni di uso a 360° (mare, montagna a sciare etc...) non ho mai riscontrato problemi.

    Basta dargli una pulita con i prodotti appositi ogni 2 anni per rivitalizzarla  e rinnovare l'impermeabilizzazione e sei a posto.

    Se poi gli fai accumulare sopra 40 cm di neve e lasci che si ghiacci...:muto:

  11. Se me la potessi permettere la ordinerei oggi: mi sembra il giocattolo ideale per tutto l'anno, dalla gita estiva al mare senza tettuccio al giro in montagna durante l'inverno.

    Entrambe cose che fai anche con la versione in tela senza nussun disagio, ma con un'impatto estetico mille volte migliore!

    • Mi Piace 1
  12. 5 ore fa, skizzo_85 dice:

     

    ma come giustamente diceva un utente, se con 30mila euro la vuoi full optional/molto ben accessoriata, c'è molta scelta, tra coreane, generaliste europee e via dicendo.

     

     

    Vero per le europee generaliste perchè praticano sconti non inferiori al 10/12% del listino, ma le coreane hanno cominciato ad alzare i prezzi anche loro, oltre che abbassare lo sconto praticato.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.