Vai al contenuto

shirke

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    49
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su shirke

  • Compleanno 06/01/1970

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    macchina X
  • Città
    La città di residenza.
  • Occupazione
    Il tuo lavoro
  • Interessi
    I tuoi hobbies, ecc.
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di shirke

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

124

Reputazione Forum

  1. Le A4 che abbiamo in azienda sono quasi tutte Allroad, e te le configuri come vuoi, basta stare dentro certi limiti di canone.
  2. Se sul libretto c'è indicato 2 anni o 30.000km credo lo abbia scritto la casa costruttrice non di certo io! Opinione personale... direi realtà dei fatti visto che l'olio in un diesel si logora velocemente facendo pochi km.
  3. Anche con un benzina lo fai ogni 2 anni/30k km... per me è così. Io paragono il mio 1.6 aspirato ad un 1.6td ed anche facendo una media di 20k km anno mai prenderei un diesel per mille motivi. Mia moglie si è voluta prendere un diesel anche facendo pochi km anno, nonostante le abbia detto mille volte di non farlo... ora però quando in 4000km si vede da computerino che il cambio dell'olio è già sceso al 70% si lamenta perchè dovrà farlo ogni anno...
  4. Bella è bella però in quanto a spazio... 20 cm più lunga di una peugeot 308 ma con meno bagagliaio, basta questo per far cambiare idea. Persino quasqai fa meglio!
  5. Praticamente le case automobilistiche oramai producono solamente suv o simili... che tristezza!
  6. Hai speso dei soldi da poco, e questi già li perderesti (non aggiungono valore per la rivendita). Quando ti dovesse capitare di cambiare la frizione con poco la sistemi. L'acquisto di una nuova vettura è un'esborso sempre maggiore. Se la macchina vale 1000 e con 1000 la sistemi, le fai durare altri 2/3 anni sempre conviene rispetto a spenderne 10.000 , perchè non è che ti durerà 20 anni senza spese. Per la motorizzazione io ho sempre acquistato vetture benzina aspirate anche con percorrenze di 25k km anno e continuerò a farlo. Se sei comodo con GPL o Metano vai con quelli, l'ibrido con tanta autostrada non so quanto convenga. Il diesel per me non esiste.
  7. Cambiare auto è quasi sempre la cosa più sconveniente! Affronta le possibili spese (frizione etc) quando dovessero cedere veramente gli organi. Ci vai avanti ancora altrettanti km o più come motore
  8. Ma andare su una SW che ti costa la metà, consuma meno, ha più spazio ed è più pratica?
  9. cambio 6 marce invece del 5, miglior rapportatura per un uso "sportivo". Torse, differenziale posteriore che ripartisce la coppia sulle due ruote (senza quindi arrivare al blocco dei semiassi), utilissimo in caso di scarsa aderenza... e per fare i traversi!!
  10. Perchè continua a parlare di diesel allora?? Un anno di patente, scendi da una 500 da 70cv si parla di vetture da 200cv... tutti quelli che ho conosciuto in questa situazione tornavano a vetture da 100cv al più dopo pochi mesi (facile intuire il perchè).
  11. Dipende dal budget... per poter scegliere quale MX-5! NA/NB/NBFL vai sulle 1.8 (6marce e torsen) NC/NCFL/ND vai sulle 2.0 (6marce e torsen) non è che con le altre non ti ci diverti (avevo una NBFL 1.6) ma per la differenza di acquisto (costi di gestione identici) meglio avere quelle due cosine in più.
  12. Visibilità discutibile, visto che comunque dietro non si vede più nulla da nessuna auto, ed in manovra la seduta alta non ti fa realizzare per bene le distanze. Posizione di fiducia ok, ma se poi mi pare di essere su una nave durante la marcia! L'ultima, se ti riferisci all'altezza da terra della vettura, è alquanto opinabile, una a fianco dell'altra, la mia DS3 e la CX di mia moglie, ha probabilmente più luce la mia!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.