Jump to content

smukamuka

Members
  • Posts

    1,492
  • Joined

  • Last visited

About smukamuka

  • Birthday 09/05/1986

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo
  • City
    Eraclea (VE)

Contact Methods

Recent Profile Visitors

6,175 profile views

smukamuka's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

264

Reputation

  1. Fatalità la rotonda che prende come esempio ha doppia corsia d'ingresso e nessuna separazione tra le corsie in rotonda
  2. Neanche a farlo apposta... sono 6 anni che faccio quella strada per andare a lavoro... questo weekend hanno disegnato le strisce che separano due corsie in rotonda...
  3. Mi trovo in una situazione simile. Ho un bimbo in arrivo ed in casa ho una MiTo e una Kia Rio, entrambe a GPL. Punto sul non cambiarle. Dovessi cambiare la MiTo, propenderei per una corolla sw o swace sw, che ritengo abbiano il giusto compromesso tra costi e efficienza dell'ibrido.
  4. Se sw, oltre a corolla, ti rientra anche swace, a 25k stanno piazzando la versione top.
  5. Prendendo spunto da questa discussione, pongo un altro quesito. Treviso mare, per chi la conosce... Ingresso in rotonda con doppia corsia (una proviene dalla zona industriale (blu), l'altra dalla strada esistente(rossa)), che poi si trasforma in una rotonda con corsia singola. Ora tralasciando le milioni di persone che passano dalla rossa alla blu con linea continua per superare in destra la piccola colonna di auto che si forma ogni tanto nella linea rossa... Io che vengo dalla corsia più interna (rossa) e devo uscire alla seconda uscita, mi ritrovo gente che supera in destra immettendosi dalla corsia più interna dopo aver saltato la coda... In base a quanto detto nella discussione sopra linkata, in caso di problemi in uscita io avrei torto... ma come altro potrei comportarmi per essere "100% legit"? Non posso entrare in rotonda dalla corsia più esterna perchè la riga è continua, al tempo stesso da interno alla rotonda non posso allargarmi all'esterno se ho altre auto che fanno le furbe... Fermo restando che secondo me l'architettettura di questa rotonda è illegale...
  6. Personalmente non commuto mai a benzina...
  7. Mi riferivo al fatto che la XCeed viene venduta come 117cv a GPL mentre la ceed sw 95 🙂 con lo stesso 1.0 turbo. Sembra siano state proprio omologate con due potenze differenti.
  8. Ma la tua swift ha lo stesso meccanismo di iniezione? Perchè anche sulla Rio della mia ragazza doveva essere iniettata automaticamente un po' di benzina in determinate condizioni ma di fatto non ho mai riscontrato consumi di benzina superiori alla mia mito che non ha questo meccanismo, mentre sulla XCeed sembra sia proprio palese la cosa. Non ho poi capito perchè nella ceed sw Kia abbia scelto di installare la versione GPL depotenziata... ma qui sono ot...
  9. Io ho però letto alcune recensioni e sembra che il consumo di benzina sia ben presente e vanifica parte dei vantaggi economici, si parlava addirittura di un 20/25% di benzina. E' davvero così? Altra info: ci sono state due versioni di questo motore: la prima (mi pare 111cv) è stata tolta dalla produzione qualche mese dopo la commercializzazione (non ho idea del motivo, ma sul forum Kia, che leggo ogni tanto in quanto la mia ragazza ha una Rio a GPL, ho letto di molte persone che hanno avuto problemi) la seconda (mi pare 117cv) è stata messa qualche mese dopo la rimozione della precedente
  10. Io la butto lì: Kia Rio. Dato che è poco diffusa credo venga via a prezzi interessanti, non è rifinita (materiali duri ovunque) ma è assemblata bene, ha parecchio spazio per essere una B (325 litri di baule, ma anche dentro è notevolmente più grande della mia MiTo, sebbene di ingombro uguale) e come tecnologia credo sia adeguata. Ne abbiamo una in casa da 4 anni e mezzo, costata veramente poco all'epoca (11.800, 1.2 GPL in allestimento base + pacchetto sicurezza, poi ci abbiamo aggiunto dei cerchi da 16, lenta ma consuma veramente poco, credo che il 1.0 turbo sia tutt'altro mondo in termini di prestazioni).
  11. Aggiungo che tra benzina e plugin cambia anche il bagagliaio. C'è da dire comunque che credo la plugin, nonostante il peso, sia più performante, oltre a consumare un meno del benzina.
  12. Se il tuo obiettivo è risparmiare, perchè non valutare una corolla nuova, ma in versione meno accessoriata? Potresti spendere anche 5k€ in meno, e tra 10 anni non varrebbe di certo 5k€ in meno della Trek. Se vuoi risparmiare ancora di più, Susuki Swace è la stessa auto ma costa meno.
  13. A me non dispiace Mi devo preoccupare?
  14. La mia ragazza ha una KIA Rio GPL presa nel 2017, appena uscito il nuovo modello… l’auto ha quasi 60k km (ultimamente ne fa molti meno) e salvo un problema ad un sensore e uno sul cicalino del GPL, risolti in garanzia il primo anno, per ora va benone… per quello che è costata (11.800 all’epoca dove era ordinabile solo base con al massimo il pacchetto sicurezza) lo trovo davvero un ottimo affare, esternamente è grande come la mia mito ma dentro è tipo il doppio… Non è un fulmine, ma le fa 15 al litro reali a gpl.
  15. Occhio che il 1.0 Kia a gpl è a iniezione diretta e consuma una buona quantità (ho letto circa il 25%) di benzina. Inoltre su ceed sw credo sia presente solo il 95cv (non ne comprendo il senso).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.