Jump to content

smukamuka

Members
  • Posts

    1,538
  • Joined

  • Last visited

About smukamuka

  • Birthday 09/05/1986

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo

Recent Profile Visitors

7,034 profile views

smukamuka's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

297

Reputation

  1. Da estimatore del GPL tenderei a sconsigliarlo, soprattutto perché dovresti fare il pieno un giorno sì e uno no. Andrei di gasolio su un’auto almeno segmento B con una sesta da riposo.
  2. Non ho molta esperienza di guida di auto rialzate, l'unica che ho usato è stata una meriva versione "apriti al mondo", che mi è sembra leggermente più morbida. Diciamo che l'auto è votata al confort, ma se prendi qualche curva più allegra non si corica eccessivamente. Ad ogni modo rispetto alla MiTo la differenza di assetto è (ovviamente) notevole. Forse un comportamento dinamico migliore ce l'ha la versione con ammortizzatori elettronici.
  3. Termino il thread condividendo la prima rilevazione sui consumi: 20,8km/l con metodo di rilevazione pieno-pieno (il CDB segnava 21,2), 30% urbano e 70% extraurbano. Le condizioni sono state particolarmente favorevoli (quasi sempre tra i 10 e i 20 gradi). Ho guidato "alla HEV" (che non significa "alla nonno col cappello"), noto che i consumi cambiano molto in base allo stile di guida... In poche parole per consumare poco non si deve guidare come un benzina normale (ma ci sta, assolutamente). Considerata la mole dell'auto (a libretto 1560kg, che non sono esagerati, ma nemmeno pochi) ed il cavallaggio, è vero che ho prestato attenzione alla guida, ma lo trovo ottimo come consumo.
  4. A quel prezzo a GPL dai un occhio alla Rio. Non ha sicuramente le prestazioni di un motore turbo ma consuma poco, è molto spaziosa e non dovrebbe costare molto. Ce l’ha la mia ragazza da 5 anni e va benone (al suo tempo aveva preso la base, pagata una cavolata…11,8k, ora non so i prezzi).
  5. Si, il 360 era solo sull’allestimento superiore, mentre questa ha la retrocamera + sensori anteriori e posteriori. Pur con ottima risoluzione, infrarossi per la visione notturna e linee dinamiche, il 360 penso sia comunque abbastanza più comodo.
  6. Ritirata oggi. Che dire, prima impressione molto buona… Mi devo un po’ abituare all’altezza, per il resto chiaramente salto quantico rispetto alla mito in termini di confort e tecnologia. Sono stupito dai consumi: è vero che ho fatto solo 60km in tragitti particolarmente favorevoli (un po città, un po’ di extraurbano abbastanza scorrevole è un po’ di statale a 110), ma considerato anche che non ho mai guidato una ibrida e mai un automatico, il consumo da cdb di 4.5l/100km lo trovo ottimo.
  7. Neanche a dirlo, il venditore non sta rispettando le tempistiche preannunciate. Sabato scorso sono andato a vedere l’auto e ho confermato, ha solo un paio di graffi superficiali nelle fiancate che con una lucidata spariscono. Ad oggi è una settimana che attendo il libretto 😅 Mi chiedo se sia normale… non che non mi fidi ma almeno una copia per fare il passaggio e la consegna poteva farsi mandare…
  8. B-Suv dei tre marchi che hai citato sono Stonic, Yaris Cross e Bayon/Kona. Con quel budget ti ci starebbe però anche una XCeed, che ha abbastanza più spazio a bordo.
  9. Rileggendo il mio precedente messaggio credo di non essere riuscito ad esprimere la mia opinione... In poche parole: se l'unica cosa che ti ferma dal comprare una nuova auto è il prezzo, questo probabilmente in futuro non scenderà (ma è una opinione personale). La scelta più economica è in ogni caso quella di tenere Punto e ripararla, coscienti del fatto che potrà poi avere ancora qualche lavoro grosso da fare (es: frizione), ma potrà sicuramente fare ancora diversi km.
  10. Ho posto un quesito poco tempo fa: Anche io auto GPL (MiTo) ma di 12 anni (a cui ho rifatto l'impianto 2 anni fa, 550€ se può interessarti un prezzo), anche io tanti km (240k) e anche io con diversa manutenzione da fare nel breve periodo: distribuzione, pastiglie e dischi anteriori, gomme estive... La mia auto però non ha mai avuto problemi (tranne come te riduttore di pressione, ma a 150k km) e mi sembra ancora bella solida. In compenso avevo bisogno di spazio. Non nascondo che ho fatto molta fatica a convincermi del fatto che avrei speso parecchio di più rispetto a comprarla un paio d'anni fa, ma sono abbastanza convinto che i prezzi non scenderanno in futuro, torneranno alla normalità probabilmente solo i tempi di consegna.... Non avendo fretta mi sono messo le notifiche negli annunci autoscout ed a distanza di un mesetto da inizio ricerca ho trovato una semestrale che mi ha fatto risparmiare qualcosa rispetto al nuovo (non un'enormità... gli usati recenti costano praticamente come il nuovo... ma il mondo probabilmente ora andrà in questo modo...)
  11. Senz’altro! No, è la full hybrid da 230, quindi automatica 😊
  12. Alla fine ho firmato oggi per una Sportage HEV Style, con 6 mesi e 10k km, a 32500€ chiavi in mano con permuta della MiTo. Consegna prevista tra un paio di settimane.
  13. Buonasera, oggi ho provato a far mettere la a4 penultimo modello del mio vicino in garage (4.70)… devo sicuramente fare l’armadio scorrevole… sono appena stato in Suzuki a vedere la Swace. L’auto è meglio di quanto mi aspettassi onestamente, l’ho provata e l’effetto scooter c’è ma onestamente non mi ha dato alcun fastidio. Lati negativi: è tanto lunga, l’infotainment è un po’ indietro, va abbastanza meno della mito, i cerchi sono… abbastanza sull’orribile. Allestimento top, con metallizzato mi chiedono 27600. Caspita che differenza
  14. Prenditi il tuo tempo, aspetta un po’ di più e falla più ragionata e con più esperienza la recensione, secondo me 😁
  15. Ti ringrazio davvero per il feedback... mi facessero un prezzo simile a quello che hanno fatto a te non ci avrei nemmeno pensato 😂 Per terminare la questione MiTo/Rio: sto (stiamo) ragionando sulla scelta tra "cambio la MiTo" o "tengo la MiTo un altro po' facendo la dovuta manutenzione". La Rio non la do dentro. E non lo facio per una serie di motivi (è più giovane, comoda, spaziosa, 5 porte, la mia ragazza ci è molto legata, per quanto è costata è un gioiellino, frega niente se vale di più e devo sborsare meno e soprattutto non ho mai parlato di piacere di guida...). Ho inserito i SUV perchè la prerogativa era cercare una full hybrid, sia per il fatto che per i miei percorsi sarebbe molto indicata, sia perchè mi intriga la tipologia di motore. Le SW considerate sono Corolla/Swace e, outsider mild, proceed (che in realtà sarebbe la mia prima scelta). Avevo considerato anche le plugin come Octavia, Astra e (lo so, è un SUV, ma mi intriga la sua particolarità) C5 Aircross, ma hanno solo il plugin e costano ben più dei 35k della sportage...e nonostante io abbia garage comunicante privato e fotovoltaico, dubito seriamente di rientrare della spesa aggiuntiva considerando che ormai andare in elettrico costa come andare a benzina... Aggiungo che la MiTo è intestata ancora a mio padre e non avrei nemmeno accesso agli ecoincentivi... Per le dimensioni del garage: valutavo i SUV perchè fino a 4.50 si è abbastanza agevoli, andando dai 4,60 ed oltre devo considerare di trasformare l'armadio in scorrevole a meno di parcheggio di precisione. Ieri ho chiamato Suzuki per la Swace, forse o domani o sabato vado a vederla/provarla, così ho modo di provare l'ibrido toyota, prova che vale anche per Corolla (immagino l'assetto sia identico). Grazie comunque a tutti dei feedbacks ora vediamo come procede e vi aggiorno!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.