Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

smukamuka

Members
  • Posts

    1,456
  • Joined

  • Last visited

About smukamuka

  • Birthday 09/05/1986

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo
  • City
    Eraclea (VE)

Contact Methods

Recent Profile Visitors

4,903 profile views

smukamuka's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

244

Reputation

  1. Questo potrebbe essere un ottimo spunto per un thread del tipo "Consigli per la manutenzione"... Da chi portarla e da chi no... Anche se temo possa trasformarsi in diffamazione 😅
  2. Come scrivevo, non è tanto per gli 80/90€ in più a tagliando, quanto per la scomodità di portarla a più di 30km da casa e dover attendere lì che facciano tutto, quando il generico di fiducia è vicino a casa ed avrei la possibilità di farmi prestare un'auto per quella giornata.
  3. Buongiorno a tutti, La mia ragazza possiede una Kia Rio GPL presa nuova ad ottobre 2017 (ora ha 55k km), e la prossima settimana ha il quarto tagliando in concessionaria. L'auto ha altri 3 anni di garanzia. Io sono sempre stato abituato a portare l'auto presso il mio meccanico di fiducia, dove mi trovo bene e ha prezzi onesti. Ho provato a chiedergli se potessi portare anche la Rio in garanzia: lui mi ha detto che non ci sono problemi, che dichiara di utilizzare i pezzi originali o equivalenti (o superiori) e Kia dovrebbe riconoscere comunque la garanzia. Mi ha anche detto che però possano comunque fare storie appigliandosi a qualcosa, per il fatto che non hai fatto la manutenzione in concessionaria. Più che per una questione economica, è per comodità: la concessionaria più vicina è a 30km di distanza e sono costretto a prendermi un giorno di ferie ed attendere lì (se si tratta di un paio d'ore), mentre dal meccanico di fiducia la porto una sera e la vado a prendere la sera dopo (e prendo in prestito un'auto dei miei). Avete esperienze dirette dell'uso della garanzia Kia o in generale con auto in garanzia portate da meccanici generici? Grazie!
  4. Curiosità: ho anche io una MiTo, però TB 120cv nata a GPL (del 2010 anche la mia). A quanti giri sei a 130km/h? Ti chiedo perchè io sto a 3300 giri, quest'anno ho avuto anche io un consumo inferiore in autostrada (in due, belli carichi), ma si parla di circa 12 al litro, un consumo un po' diverso dal tuo multiair 😂 Per la frizione... c'è tempo! Io sto a 225k km ed è originale.
  5. Vero. Quello che non capisco invece è perchè propongano la variante full hybrid solo su Niro. Una CEED o una XCeed PHEV hanno un baule super sacrificato. A me piace una sacco proceed, che avrebbe comunque molto spazio anche con le batterie, ma questa non la fanno nemmeno PHEV.
  6. Su un'altra recensione avevo letto 13/14 al litro in autostrada (Che non sarebbe comunque malaccio considerate le dimensioni). Meglio ancora.
  7. Non ha eleganza, è un po' tamarra e sì, non è nè carne nè pesce, però devo dire che non mi dispiace. Parlo in particolare del full hybrid 145cv. Parrebbe consumare poco (a patto di non fare autostrada), ha un bel baule e ha la ruota di scorta (cosa assai rara). Dietro non sembra sacrificata come spazio e leggo note positive sulla qualità generale. Tiguan, 3008 e Compass credo non abbiano una motorizzazione Full Hybrid e costano un po' di più. Se il prossimo Kadjar ripercorre queste linee potrebbe essere interessante.
  8. Ottimo, ti ringrazio! Personalmente vengo da una mito turbo gpl, dove non noto quasi differenze tra benzina e GPL. Come mai giri a benzina un po' prima di rifare il pieno? Ti è stato consigliato dal venditore? Chiedo perchè non ho praticamente mai girato a benzina e l'auto ha più di 220k km, ma essendo di un'altra epoca (2010) sto cercando di capire se il mondo delle auto GPL è ancora uguale.
  9. La Captur mi stupisce per lo spazio nel bagagliaio che riesce ad avere nonostante le dimensioni. La panca scorrevole poi è una chicca mica da poco. Poi è davvero bellina. Ho un paio di domande: - Come si muove a pieno carico il 1.0, magari in montagna? Hai avuto modo di testare? - E' una iniezione diretta con l'impianto che consuma un po' di benzina durante la marcia normale a GPL? Se sì, è quantificabile? Grazie!
  10. Grandland X mi piaceva. Trovo forzata l'incastonatura sia del frontale che, soprattutto, di quel pataccone di megaschermo. Il bordo grosso e satinato per me è un pugno su un occhio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.