Jump to content

dibe

Members
  • Posts

    359
  • Joined

  • Last visited

About dibe

  • Birthday 07/21/1985

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta 2.0 JTDM 2012
  • City
    Glemone, Friûl

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

dibe's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

172

Reputation

  1. non pensavo peggiorasse così tanto rispetto alla giulietta 140 cv coi 18... adesso sto sui 17/18 km litro se guido senza badare troppo ai consumi, ma faccio anche intorno ai 20 in extraurbano a velocità codice... i 15 diventano molto impegnativi facendo 30/35k km annui 😕
  2. Ciao, Il 2.2 160 CV com'è a consumi? Ho dato un occhio su spritmonitor e pare sostanzialmente sopra i 6.2/6.5 LT x 100 km .. confermate?
  3. Ih i soliti discorsi sulla TP che alla prima neve è meglio tenere in garage perchè se ti fermi in salita poi non riparte, che va via di culo e via andare.... non so quanto di vero ci sia e quindi chiedo ai possessori dove abito nevica forse 1 o 2 volte l'anno, ma andando spesso in montagna (anche di proposito quando nevica) è una cosa che mi interessa approfondire.
  4. faccio oltre 25.000 km l'anno, il diesel è abbastanza obbligato. per andare a lavoro al momento faccio 18+18 km che sulla giulietta sono sufficienti a fare la rigenerazione del DPF, spero di non avere problemi su giulia. in alternativa potrei solo valutare un ibrido toyota, ma la corolla è troppo strana per i miei gusti
  5. ciao, sto vedendo di comprare una Giulia aziendale... ed ero indeciso tra il 150 ed il 160 cv. il 160cv con adblue come va? il pieno di adblue dura poco come si legge su qualche forum? in ottica circolazione futura, l'euro 6d-temp gioverebbe o non cambia nulla rispetto al 6b?
  6. dibe

    Fiat EcoBasic 1999

    La Lupo 3L che vendite ha avuto?
  7. dibe

    Fiat EcoBasic 1999

    ok, ne avrebbero venduta 1 a te. l'acquirente medio OGGI può anche essere attento al discorso ecologia (nel 1999 a parte rari casi ho seri dubbi), ma vuole anche una macchina esteticamente gradevole....
  8. dibe

    Fiat EcoBasic 1999

    così brutta non ne avrebbero venduta 1....
  9. che durata delle gomme mi posso aspettare coi cerchi da 17 e i 18 non differenziati? una cosa simile alla giulietta coi 18? qualcuno di voi fa i tagliandi da solo?
  10. ok per la sostituzione dell'olio su AT8, mi pare accettabile come manutenzione. almeno non è come il DSG che vuole il cambio ogni 60.000 km Sul manuale comunque prima o poi ci sarebbe frizione e volano da rifare, è più robusto di quello che monta la giulietta 140 cv?
  11. neanche io sono abituato ad averla e mi sono sempre arrangiato con specchietti e sensori... ma diciamo che se ne trovo una con retrocamera è meglio... alla peggio vedrò se si può aggiungere in aftermarket. pensavo poi di cercare una con AT8, mi intriga avere la comodità dell'automatico... o è preferibile cercare una delle poche col cambio manuale?
  12. la retrocamera è fondamentale o anche senza si combina nelle retromarce/parcheggi? ho una giulietta e sto seriamente valutando Giulia, ne ho trovata una del 2017 molto interessante perchè molto ben accessoriata... però mi interessa anche che sia affidabile etc.. per esempio: so che verso il finire del 2018 è stato cambiato il piano di manutenzione, quelle che a libretto UM riportano il vecchio, devono seguire quello o possono fare gli intervalli come le più recenti? grazie!
  13. Tra una Giulia del 2017 e una di metà/fine 2018... da un punto di vista di affidabilità e altro ci sono differenze? grazie
  14. alla fine non male.. da vedere dal vivo il posteriore che in foto non mi convince. dentro meglio di golf. generalmente sa di già visto su altri marchi per diversi dettagli/soluzioni sia dentro che fuori ma nel complesso potrebbe essere interessante. multilink c'è/non c'è? uscita sul mercato delle versioni hybrid? infine... curiosità... ha una o due luci di retromarcia?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.