Vai al contenuto

seltzz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    33
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su seltzz

  • Compleanno 01/01/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    307

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di seltzz

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

13

Reputazione Forum

  1. Sto ragionando sulla Active perchè leggendo i forum sembra che la ST sia veramente troppo bassa... tocca...
  2. Sì vorrei precisare che non avevo nessun intento di scherno rispetto a questa motorizzzione... il dubbio mi è sorto quando ho scoperto che quell'allestimento ha lo stesso motore dei modelli base...
  3. Ciao a tutti, forse mi sono quasi deciso 😂 e ritorno a valutare una Focus come scelta smart (spero) dopo aver ragionato su quasi qualsiasi tipologia di mezzo tra i 20 e i 25k: usato, nuovo, benzina, metano, berline, suv etc etc etc... Il concessionario che ho visitato ha un buon giro di Focus del 2019 (in alcuni casi 2020) dai 40.000 ai 90.000km e nel range dai 22 ai 24. Mi fa strano spendere 23.000€ per una st line del 2019 con 60.000km, ma vabbè, abbiamo capito il mercato è questo adesso. I modelli su cui c'è più ampia scelta sono ACTIVE e ST. Ecco un po' di dubbi: Modello: preferisco ST... l'ACTIVE non mi fa impazzire ma se è un mezzo affidabile sono disposto a valutarla, ne ho viste tante, anche con l'automatico, ha senso? Allestimento: ST dovrebbe essere allestimento unico, se ho ben capito è il modello del 2018 (?). Guardare solo se ha il CO-PILOT perchè non è di serie giusto? Motorizzazione: vorrei benzina. ST line sono quasi tutte 1.0 120cv... è una poracciata scegliere questo allestimento con un motore del genere? A me non dispiace, mi sembra una bella auto non eccessiva, ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo pretenzioso finto sportivo che poi magari mi stanca. In questo senso allora potrei anche virare verso qualcosa di più "lounge" come la active. In generale ci sono cose particolari cui prestare attenzione? Grazie per la collaborazione!
  4. Purtroppo non sono in grado di fare i calcoli, ma è vero che adesso l'usato si svaluta meno? Sul segmento b fascia 25k un usato del 2020 mi costa 19-20k con già 50.000km...... Come si fa a calcolare la svalutazione kilometrica per capire quando il prezzo è congruo e quando invece mi converrebbe il nuovo? Una volta sapevo la regola del 20% di svalutazione al momento dell'acquisto. Un mezzo da 25k dovrebbe salutarsi a 20k subito e invece li trovi a questi prezzi anche con 3 anni (ma anche di più!!!). So che il problema del nuovo non è tanto il prezzo quanto il fatto che non arriva ma siccome cambierei auto proprio per ripartire da pochi km, non sono in grado di capire se è meglio nuovo o usato di 3 anni.... Grazie
  5. Mi hanno proposto una metano con 30.000km e DSG a 18k, non conosco niente di metano ed ero orientato verso il benzina, ma forse più per partito preso che altro. D'altra parte GOLF a metano sono diffusissime quindi un motivo ci sarà. Che manutenzione serve su questo tipo di auto? Grazie mille
  6. Confesso che mai avrei creduto di affermare qualcosa del genere, ma la linea non mi dispiace e le dotazioni tecniche sembrano interessanti (adas, interni curati, etc). Evitando allestimenti troppo costosi che la porterebbero sopra i 20k (e quindi in quel caso si allargherebbe ad altri modelli la scelta) che ne dite della motorizzazione 75cv che si trova nuova a meno di 20k?
  7. Abbiamo già un diesel in casa, mi piaceva differenziare. Poi ho sempre sentito di casini rispetto ai benzina (es fap)
  8. Ciao a tutti complice il mercato di cui stiamo parlando tutti, non riesco a decidermi, perchè vedo auto vecchie con un sacco di km a prezzi disumani ma vabbè adesso è così quindi ho bisogno di un aiuto nella decisione. Voglio cambiare auto e passare da una panda a un mezzo più sicuro per fare circa 80km al giorno in autostrada e 200km una volta alla settimana. Budget circa 15.000, vorrei un'auto non più vecchia di 5-6 anni e preferibilmente benzina perchè ho sempre avuto benzina e mi dà l'idea di meno problemi. L'ideale sarebbe prendere qualcosa con 4-5 anni e rivenderlo tra 3-4 max. Una lista di cosa mi ispira guardando sugli annunci online e che con un po' di fortuna si trova su questi prezzi, in ordine di preferenza anche se sono auto molto diverse: Volvo V40 Golf 7 Focus Toyota corolla (più fuori budget)
  9. Ciao a tutti con l'attuale mercato dell'usato si riesce a prendere una golf del 2016-2017 magari con un allestimento non proprio basic e un numero di km non eccessivo? Ho guardato online e trovo qualcosa, non tantissimo, ma non mi oriento bene tra i modelli (e mi sembrano tutti a metano!!). Vorrei un benzina manuale. Quale allestimento / attenzioni consigliate? Grazie, buone feste!
  10. Com'è il mercato dell'usato di queste focus? Secondo me potrebbero essere un best buy adesso per chi volesse un'auto intelligente senza svenarsi, in fatto è che non ne trovo e i prezzi sono insensati. Da listino l'allestimento titanium e st line erano più o meno equivalenti, sull'usato però trovo solo titanium e le st line che ci sono costano quasi come il nuovo.....
  11. Riprendo questo thread perchè non ho ancora deciso... Ford Focus con qualche allestimento interessante? Sull'usato ho visto qualche full optional proprio su questi prezzi...
  12. Grazie dei consigli ragazzi. Mi fa piacere la convergenza su mazda 3, approfondirò questa auto (che fino a poco fa non conoscevo molto, ma che mi ispira) Golf effettivamente era un'altra candidata ma è un'auto che (nel bene e nel male) mi dà l'idea di "sempre quella, eternamente uguale a se stessa" ahah Sul discorso immagine e lavoro in realtà condivido in pieno i discorsi che avete fatto: infatti non cerco una sboronata, ma una soluzione "sobria" (come ho fatto per la 500) volendo però essere "a posto" con l'immagine (per rispondere a @TonyH). Insomma, trovare una soluzione intelligente e sostenibile a metà strada tra l'andare con una panda e una stelvio ahahah (senza nulla obiettare a @valllone che fa anche lui un discorso che per certe realtà è giusto). Tanto per capirci, anche la Giulia che in molti mi avete consigliato, mi sembra "un po' troppo" per me Esatto, fiat 500 in allestimento lounge (l'avevo specificato perchè secondo me è proprio un'altra macchina rispetto alla base) Sul fatto di prendere auto del 2018, considerando il budget che ho, è vero che mi ritrovo comunque un'auto di 3 anni, ma farei un miglioramento a livello di segmento e tipo di auto (500 inizia a starmi strettina)
  13. Nel 2018 mi si è posto il problema di avere un mezzo "economico" ma che apparisse ben dignitoso in ambito lavorativo quando mi presento da clienti. Ho risolto con una fiat 500 lounge acquistata nuova e che ha svolto alla grande questa funzione. Macchina pratica, elegante, comodissima in città e veramente bellina. Ora avrei voglia di cambiare mezzo, visto che la 500 sta "invecchiando" e che ho modificato un po' le percorrenze mettendo un po' di autostrada (ma parliamo sempre di pochi km, circa 20.000 all'anno). Budget sui 20k. La filosofia alla base della scelta è sempre la stessa, avere un veicolo di rappresentanza che non sfiguri e magari riuscire a fare un piccolo miglioramento di segmento rispetto alla 500. Per questo motivo mi oriento veicoli recenti, che forse con il mio budget non possono essere km0 ma solo qualcosa con pochi anni (2-3) ma che appunto sia ancora attuale. Non ho quindi requisiti particolari su consumi, tecnologie o altro. Deve essere una auto di tutti i giorni quindi affidabile in primis. Se avessi 30k ho visto che ci si porta a casa Mercedes, Bmw & c molto belline. Ma purtroppo ho un altro budget ahah Ammetto di essermi abbastanza innamorato della Mazda 3. Ci sono alternative sensate da prendere in considerazione?
  14. Ok ma qua il punto non è l'estinzione del finanziamento (ho già deciso di estinguerlo). Il punto è che A RIGOR DI LOGICA se non posso vendere l'auto senza aver estinto il finanziamento, devo PRIMA estinguere il finanziamento e POI procedere alla vendita. ERGO non posso usare la liquidità della vendita per estinguere il finanziamento, ma devo ANTICIPARE la cifra. Direi che su questo siamo tutti d'accordo no?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.