Vai al contenuto
  • 0

Best buy budget 15k con 5-6 anni


seltzz

Domanda

Ciao a tutti

complice il mercato di cui stiamo parlando tutti, non riesco a decidermi, perchè vedo auto vecchie con un sacco di km a prezzi disumani ma vabbè adesso è così quindi ho bisogno di un aiuto nella decisione.

Voglio cambiare auto e passare da una panda a un mezzo più sicuro per fare circa 80km al giorno in autostrada e 200km una volta alla settimana. 

Budget circa 15.000, vorrei un'auto non più vecchia di 5-6 anni e preferibilmente benzina perchè ho sempre avuto benzina e mi dà l'idea di meno problemi.

L'ideale sarebbe prendere qualcosa con 4-5 anni e rivenderlo tra 3-4 max.

 

Una lista di cosa mi ispira guardando sugli annunci online e che con un po' di fortuna si trova su questi prezzi, in ordine di preferenza anche se sono auto molto diverse:

 

Volvo V40

Golf 7

Focus

Toyota corolla (più fuori budget)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quel budget più che a Corolla guarderei alla Auris, secondo me può uscire fuori qualche bella occasione.

 

Le segmento C a benzina pure fino a qualche anno fa erano mosche bianche, le case spingevano molto sul diesel, il prezzo alla pompa era più basso e in generale il pubblico lo prediligeva. Adesso il quadro si è ribaltato, complice anche il diffondersi delle mild Hybrid.

 

Tra le altre citate, V40 penso di averla vista quasi sempre a gasolio, Focus starei attento alla cinghia di distribuzione a bagno d'olio (solo recentemente sostituita dalla catena), Golf credo sia un po' sovrapprezzata.

 

In particolare, se sei interessato al cambio automatico, guarderei alla Toyota anche come affidabilità.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Motron scrive:

Sei a circa 30mila all'anno.. sei proprio sicuro che scarti un diesel?

 

Abbiamo già un diesel in casa, mi piaceva differenziare. Poi ho sempre sentito di casini rispetto ai benzina (es fap) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Francamente se i tuoi percorsi sono per la stragrande maggioranza autostrada, eviterei in toto la Corolla / Auris. Il motore elettrico non da alcun contributo e nelle accelerazioni è rumoroso.
Ho una nuova Yaris ibrida in famiglia e ho potuto constatare questo aspetto.

Piuttosto andrebbe meglio Golf o Focus 1.0 benzina 120cv circa che sono ben più silenziose e hanno la gradevolezza del turbo in ripresa.

Tuttavia parliamo di 600km a settimana (80*5)+200 cioè 30.000km annui.
D'accordo che la Golf 1.0 tsi 116cv supera i 16kml, però io preferirei un diesel.

Il diesel se usato correttamente (extraurbano e autostrada) non dà nessun problema. Da problemi se lo usi troppo in città.
Se non vuoi proprio saperne, il 1.0 tsi ha consumi molto bassi

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Francamente se i tuoi percorsi sono per la stragrande maggioranza autostrada, eviterei in toto la Corolla / Auris. Il motore elettrico non da alcun contributo e nelle accelerazioni è rumoroso.
Ho una nuova Yaris ibrida in famiglia e ho potuto constatare questo aspetto.

Piuttosto andrebbe meglio Golf o Focus 1.0 benzina 120cv circa che sono ben più silenziose e hanno la gradevolezza del turbo in ripresa.

Tuttavia parliamo di 600km a settimana (80*5)+200 cioè 30.000km annui.
D'accordo che la Golf 1.0 tsi 116cv supera i 16kml, però io preferirei un diesel.

Il diesel se usato correttamente (extraurbano e autostrada) non dà nessun problema. Da problemi se lo usi troppo in città.
Se non vuoi proprio saperne, il 1.0 tsi ha consumi molto bassi

☏ SM-G996B ☏
 


Dipende dalla scorrevolezza del traffico che incontra. Io faccio quasi solo extraurbano e autostrada e ho preso una ibrida proprio perché il traffico è sempre molto e il continuo accelerare/frenare è la situazione ideale per una ibrida. Basta non superare i 110 kmh e si rimane tranquillamente sotto i 5 L/100. In estate sono arrivato a 4.2, record personale :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0





Dipende dalla scorrevolezza del traffico che incontra. Io faccio quasi solo extraurbano e autostrada e ho preso una ibrida proprio perché il traffico è sempre molto e il continuo accelerare/frenare è la situazione ideale per una ibrida. Basta non superare i 110 kmh e si rimane tranquillamente sotto i 5 L/100. In estate sono arrivato a 4.2, record personale


Appunto, non bisogna superare i 110 e magari non incontrare falsopiani per avere il vantaggio dell ibrido.
Una bella limitazione, in autostrada si va a 130.
E comunque non hai la gradevolezza di un motore turbo, che in autostrada fa davvero tanto
☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me visto il periodo e il fatto che la cambieresti tra qualche anno, ti conviene spendere un po' meno, sotto i 10 mila, prendere ad esempio una Lancia Delta, le ultime immatricolate nel 2014 e 2015 magari con impianto a GPL. Molto comoda, spaziosa e versatile. Se invece ti interessa qualcosa di più moderno, punterei su una Skoda Rapid, affidabilità del gruppo Vw, spaziosa e intelligente, ma molto meno cara di una Golf. Personalmente a me non piace molto, ma degustibus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.