Vai al contenuto

dibe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    448
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dibe

  1. Ti consiglio una exclusive line + design pack più che la homura. I matrix sono uno dei plus della 3, è un peccato non prenderli. cerchi e calotte potrai colorarli di nero in futuro. come spazio interno è più o meno paragonabile a una giulietta, dietro è un po' claustrofobica per via della linea dei finestrini e del cielo nero. c'è chi fa meglio ma se non hai figli o hai hobby che implicano bagagli voluminosi va benissimo.
  2. la sandero per quello che costa è un'ottima auto di sostanza, ha spazio sia in abitacolo che nel bagagliaio, non ha inutili fronzoli, volendo ha anche qualche adas davvero utile (blind spot monitor), motori abbastanza parchi e di varia potenza. non vedo motivi per preferirle una panda, sinceramente.
  3. benzina quindi hai il 6 marce classico, non imt. Il giallo non è più disponibile. il nuovo verde fa scena in showroom, in strada non mi ha impressionato.
  4. il convertitore di coppia mazda stando al dichiarato si, consuma di più e perde in prestazioni. quanto di più.... da vedere. sui forum e nei gruppi facebook si dice tutto e il contrario di tutto, purtroppo. e con un test drive da concessionario di 3/4 km non posso certo farmi un'idea completa. le bocchette posteriori ci sono sia su cx30 che su xceed, entrambe clima automatico bizona. l'xceed gt line automatica dovrei ordinarla, quindi sarebbe del colore che sceglierei (bianco perla o blu flame). nel piccolo test drive che ho fatto sulla xceed imt le sensazioni sono state buone per motore e posizione di guida, meno per frizione/cambio e sterzo (entrambi artificialmente morbidi). poi ho guidato per meno di 5 km in città, un paio di rotonde e qualche tratto rettilineo con una velocità massima di 50 orari. non ho potuto valutare i consumi. il venditore ha messo in LOW il clima, quindi per forza di cose faceva freddo. cx30 manuale l'ho guidata per qualche km in più anche in extraurbano e ho potuto apprezzare di più le doti di guida. se xceed fosse un allestimento più basso non avrei dubbi e andrei su cx30.
  5. Provato anche cx30 manuale 150 CV, come sterzo, frizione e cambio mi è parsa meglio di xceed manuale, scarterei invece l'automatico di cx30 per prestazioni e consumi. Sono indeciso: i Matrix sono tanta roba ma xceed è veramente ben accessoriata... La climatizzazione su xceed come la trovate? Su Mazda mi è sembrata deboluccia
  6. Xceed 1.5 MHEV 160 cv CX30 2.0 skyactiv g 150 CV Consumi... da spritmonitor sono li, conosco un possessore di cx30 150 manuale e gli beve abbastanza (6/7lt 100km) ma fa molta città. la mia compagna con mazda 3 122 manuale in extraurbano è sui 5.6 con una guida accorta
  7. mazda è bianco perlato con cerchio da 18 (la immaginavo così) xceed provato lunar silver con cerchio da 18 (pensavo anche qui bianco perlato o al limite blu flame) android wireless su mazda manca, c'è col my2024 ma costa troppo. blind spot, frenata per pedoni e ciclisti ce l'hanno entrambe. xceed ha in più il safe exit assist. i matrix sono tanta roba e probabilmente valgono di più rispetto ai sedili riscaldabili... i full led + abbaglianti automatici di xceed come sono a luce? cx30 ha la frenata automatica in autostrada ma xceed automatica avrebbe l'highway driving assist (che faccia la stessa cosa?) come sedili mi sono sembrati comodi entrambi. più regolazioni sul sedile elettrico della kia forse.
  8. il paragone con giulietta inizia e finisce parlando di spazio a bordo, avrei voluto fare un upgrade anche da quel punto di vista. il resto è un upgrade su praticamente tutti i fronti tranne, forse, il consumo e la guida con il coltello tra i denti (ma a un certo punto... sticazzi). Mazda dalla sua ha Matrix led e HUD, per il resto xceed gt line ha un sacco di roba in più. Ci fosse stata pronta consegna una xceed gt line automatica... avrei preso quella. tra xceed gt line manuale e cx30 automatica.... boh non mi resta che chiedere di provare la cx30 in settimana...
  9. CX30 è executive con app pack xceed è gt line quindi mazda è poco più dell'allestimento di ingresso con in più il pack dei matrix e portellone elettrico a xceed della lista optional possibili per il modello mancano solo il tetto in vetro e i sedili frazionati 40 20 40 kia non ha rispetto a mazda: -led matrix -airbag ginocchia -hud mazda non ha rispetto kia: -sedili pelle tessuto -sedili anteriori e volante riscaldabili -sedile guida elettrico con memorie -android auto wireless -ricarica induzione per il telefono -exit assist abbinato al blind spot monitor più altre cosette tipo cielo abitacolo nero, usb posteriore, frecce dinamiche, pedaliera in alluminio etc
  10. dietro è più spaziosa ma è la peggio rifinita delle 3 e non è nemmeno concorrenziale come prezzo (125 automatica siamo sui 32/33 con estensione garanzia per pareggiare quella di serie sulle altre). il motore a mio avviso è valido se confrontato con altri 3 cilindri ma ha metà coppia del jtdm che guido attualmente.... neanche mazda brilla per coppia essendo aspirato, ma ha un ottima elasticità. in sostanza volendola subito devo scegliere tra cx-30 automatica e xceed manuale. di mazda mi intrigano i matrix e l'automatico, nei contro ci metto lo spazio a bordo che sembra minore rispetto a xceed e la dotazione di accessori inferiore. di xceed mi intriga la dotazione piuttosto completa anche se priva di matrix, di contro non sembra un grande upgrade come spazio a bordo rispetto alla giulietta e il cambio imt che non mi ha fatto una bellissima impressione nel breve giro fatto (sicuramente gli preferirei un manuale mazda). vorrei prendere qualcosa pronto o in arrivo a breve per non dover pagare inutilmente il bollo sulla giulietta (scade ad agosto)
  11. provato xceed manuale in un giretto cittadino di pochissimi km, meno di 5. il cambio IMT in eco mi è parso come se tendesse a sfrizionare un po' nel passaggio nelle marce basse, ma magari devo abituarmi io... comando frizione e sterzo decisamente leggeri rispetto alla giulietta (pure troppo), mi piace l'erogazione del motore e la silenziosità in marcia. bello il volante della gt line. bracciolo scomodo e quasi inutile, corto rispetto alla mia posizione di guida. Abitacolo della cx-30 più "raccolto" rispetto a xceed, che invece è più ariosa. come spazi siamo li a parte il posto centrale nella mazda veramente scomodo per via del tunnel centrale. baule sulla carta più grande nella cx-30. In pronta consegna hanno una cx30 executive + appareance pack 150 cv automatica. Viene lo stesso prezzo della xceed gt line 160cv automatica, che però è da ordinare con consegna 3/4 mesi. xceed ha un allestimento più completo, ma ha intervalli di manutenzione più ravvicinati e pneumatici più costosi. di tutte e due pensavo meglio come spazi interni, rispetto alla giulietta c'è sicuramente più spazio per la testa e nel bagagliaio, ma per gambe e piedi con la mia posizione di guida (seduta tutta giù, schienale abbastanza verticale, gamba abbastanza distesa) c'è più agio nella giulietta... boh
  12. il my2023 assieme al blind spot ha anche la funzione safe exit assist
  13. quanto ti fa in extraurbano/autostrada? gli innesti del cambio come li trovi? la rapportatura è lunga stile mazda? si, il blind spot è uno dei pochi adas che vorrei assolutamente, lo trovo molto utile, specie quando avvisa in retromarcia e in uscita dal veicolo. cx30 peccato per lo spazio dietro, veramente sacrificato... altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta
  14. Il dct sul 160 mhev può avere le palette al volante, dipende dall'allestimento. cruise control è adattivo solo con dct. a parte la dosabilità della frizione nelle ripartenze (immagino ci si possa far poco essendo gestita dall'elettronica), con imt abbinato al 160 cv come ti trovi? ci sono problemi noti o altro da segnalare?
  15. Domani proverò l'imt, il DCT da provare solo abbinato al diesel
  16. Vista la xceed oggi... Non male e anche prezzo interessante... Ma... iMT o DCT? faccio poca città, il DCT vale i 2000€ in più?
  17. parlando di ovetto... credo che, tra quelle provate, le migliori per spazi che non costringano a tetris siano leon e focus la peggiore è sicuramente la 3, poi CX30/308. da vedere xceed... chi ce l'ha e la confrontata con cx-30 come si trova a spazi? altre che non ho considerato? magari sacrificando qualcosa in termini di piacere di guida?
  18. Stando al dichiarato si, la differenza è quella. Se guardi il rilevato ad esempio da automoto la differenza scende di molto, a 50 litri. Automoto dice 1 cm in più di spazio per le gambe e due per le spalle per chi siede dietro su cx30. Per essere un SUV di 440 cm mi aspettavo meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.