Vai al contenuto

mac

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mac

  • Compleanno 20/01/1979

Informazioni Profilo

  • Città
    Magenta (MI)

La popolarità di mac

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Il centro assistenza ufficiale di milano e il libretto di manutenzione dell'auto parlano, in caso di AWD, di "tutte e 4 le gomme di uguale marca, modello e misura". In più hanno aggiunto che anche il battistrada deve essere consumato in maniera uniforme (qualche mm di tolleranza c'è). Il meccanico ha escluso questa possibilità. Mi hanno confermato che con la spia Check AWD accesa (anche a intermittenza come nel mio caso) alla lunga il sistema elettronico sbarella o si brucia. In più, se succede e ti presenti in assistenza con le gomme diverse la garanzia non copre l'intervento. Alla lluce di queste considerazioni, sabato ho cambiato anche le gomme anteriori e nei pochi km percorsi la spia non si più accesa. Se qualcuno fosse interessato alle 2 kumoh mi faccia sapere.
  2. Ciao a tutti. A luglio vi avevo raccontato dell'odissea per la sostituzione di una delle gomme del mio Korando AWD. Riassumendo: avevo fatto montare 2 Michelin al posteriore, mantenuto le 2 Kumoh (introvabili sul mercato) all'anteriore e tenuto la 3a Kumoh buona come ruota di scorta. Se non ricordo male qualcuno aveva già espresso perplessità riguardo al corretto funzionamento del sistema TOD e ora vi posso confermare che è così: TUTTE le 4 gomme devono essere perfettamente uguali, altrimenti il sistema restituisce errori in continuazione (spia rossa Check AWD) finché non si brucia del tutto. Morale, dovrò acquistare altre 2 michelin identiche alle prime Le 2 Kumoh avanzate (3.300 km, R16) le vorrei vendere. Se qualcuno fosse interessato mi contatti con messaggio privato.
  3. Ottimo, grazie per i consigli! sistemata la questione gomme posso iniziare a contrattare per il cerchione...... proverò a informarmi per il modello suggerito da Joms
  4. ciao! sabato scorso, dopo 2 sole settimane di vita e circa 300km, ho forato il pneumatico posteriore destro del mio Korando e il gommista ha riscontrato un taglio nel battistrada talmente profondo da non poter essere riparato Le cose sono 2: o sono stato particolarmente sfigato, cosa molto probabile, oppure il pneumatico aveva qualche difetto. Qualcuno ha riscontrato problemi simili o ne ha sentito parlare? Come vi siete organizzati vista l'assenza della ruota di scorta? il kit fornito non è che mi dia troppa affidabilità
  5. Ottimo! data la mia statura non avrò problemi... Seguirò comunque il tuo consiglio, grazie!!
  6. Ciao a tutti! sto per confermare al concessionario l'acquisto della Korando ma ho un ultimo dubbio, magari qualcuno di voi che l'ha già in garage mi può aiutare.... Vorrei sapere quanto è profondo il bagagliaio con 1/3 di sedile posteriore abbassato: in pratica vorrei avere la certezza di riuscire a caricare una tavola da snowboard di circa 160 cm. Se avete un metro e una Korando a portata di mano potreste aiutarmi a togliermi l'ultimo dubbio!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.