Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

STAIL

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About STAIL

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 07/30/1990

Profile Information

  • Car's model
    Ford focus 1.6 tdci 110cv
  1. Buongiorno a tutti, chiedo a voi che ne sapete di certo più di me sulla meccanica delle auto, ho una focus II restyling 1.6 tdci 110 cv che è perfetta per quello che ci faccio, se non fosse che il cambio ha le marce corte troppo lunghe e spesso ci vorrebbe una sesta un po' più lunga della quinta attuale.... si può pensare di trapiantare il cambio della focus III sempre 1.6 tdci che ne ha 6 e forse meglio rapportate? probabilmente se sì costerà un botto ma era una curiosità puramente teorica....
  2. Saluti a tutti!!! seguo molto il forum anche se non scrivo praticamente mai.....allora....il problema che mi si pone al momento è il seguente, da sempre le moto mi affascinano parecchio ma fino ad adesso i miei non ne hanno voluto nemmeno sentir parlare, adesso però compio 22 anni e le decisioni le prendo da solo, e mi sono innamorato a prima vista della KTM Duke, non ho potuto farci niente!!! Solo che sono indeciso, anche perchè i soldi a disposizione non sono poi così tanti e non sono mai salito su una moto fino ad oggi, quindi la scelta si poneva tra 125 e 200. Il problema principale è che per la 200 dovrei fare la patente a2, mentre per la 125 no, basta la b..... Qualcuno conosce la moto in questione? c'è davvero tanta differenza tra una e l'altra? Conviene fare la patente a2 o no? Grazie in anticipo per l'aiuto!!
  3. io ho fatto la patente quasi ter anni fa, e allora tra iscrizione, corso, visita "medica" (ridicola davvero), bollettini vari per foglio rosa e doc vari, 10 guide avevo speso circa 1000 €, l'un paio di anni fa era aumentata ancora e l'anno scorso hanno aperto un paio di scuole guida nuove e i prezzi dovrebbero essersi un po' abbassati, ma non di tanto (la stanno facendo adesso alcuni amici)....io abito a circa 40 km da bergamo, in montagna.....500 euro x la patente qui li sognamo, sarebbe il paradiso!!!! X la patente a1 avevo sentito cifre intorno ai 600€!!!
  4. Sapendo poco di mercato mondiale, secondo me l'errore grosso di fiat (in particolare con la bravo) è che costano tanto come marchi ritenuti più prestigiosi senza avere la fama di marchio prestigioso. Se uno vuole comprare un seg.c prende come punto di riferimento la golf, se bravo costa tanto uguale (più o meno) e la fama fiat non è per niente quella di vw di certo farà fatica a vendere (a mio modesto parere). Poi un mio amico ha la bravo ed è una macchina stupenda, ma l'ha presa in seconda mano con una buona offerta se no ha ammesso che se doveva comprarla nuova avrebbe preso golf che tanto come prezzo/allestimento non siamo tanto lontani. Sul discorso giulietta-delta da tenere come modelli di c del gruppo fiat secondo me è un errore essendo modelli comunque un po' particolari e troppo costosi per una clientela media europea, e non è detto che porterebbero via una fetta di mercato al segmento marchiato fiat se costa qualcosa meno. VAG ha tre modelli x segmento b e c con tre marchi diversi a tre prezzi deiversi e non mi sembra che si rubano il mercato, anzi, laciando ad audi la gamma premium. poi sono valutazioni personali. sinceramente non ho capito perchè non è stata fatta una bravo abarth ad esempio, almeno come immagine avrebbe aiutato secondo me. in generale se fiat avesse una gamma davvero completa come le altre generaliste a prezzi un po' più bassi (almeno in italia) ne guadagnerebbe, riprendendosi un po' di clientela che se soddisfatta aiuta a ripulire il nome, sopratutto nel resto d'europa almeno.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.