Jump to content

xbertone

Members
  • Content Count

    594
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

197 Excellent

About xbertone

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 05/18/1978

Profile Information

  • Car's model
    VW Taro 4x4 1996
  • City
    Svizzera
  • Professione
    IT
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho corretto il mio post - mi sono reso conto di aver scritto male - personalmente sono contro gli incentivi (anche se li avrei presi se c'erano ) - chi e veramente interessato compra comunque (vedi le vendite della Model 3 in Svizzera) Grazie! Trovi qui il mio topic:
  2. ....io ho preso una Tesla Model 3 perche alla fine e costata uguale alla Mini Clubman JCW che abbiamo preso 2 anni prima. Pensateci. Lasciamo perdere il fatto che qui in Svizzera non ci sono incentivi e sinceramente non lo trovo corretto. EDIT: Trovo corretto che NON ci siano incentivi (anche se li avessi pressi se li avrebbero dati - ma va bene anche cosi. Facendomi 2 conti in tasca in 20'000 km (senza contare le ricariche ricevute gratis) ho risparmiato ca. 2000 CHF di benzina - sempre confrontando con la Mini. Il tutto avendo un auto che si aggiorna regolarmente, che mi da anche un piacere di guida e che e sicuramente anche piu sicura. Anche se ho un auto da 4 sec. per 0-100 km/h non vuol dire che bisogna sempre usare la potenza - anzi. Ma sarebbe a disposizione. Se uso una sportiva (ho anche una 911) non vuol dire che le tiro il collo ogni volta che la uso - come non vuol neanche dire che chi guida una EV debba diventare vegano e credersi il salvatore del mondo...... A voi le considerazioni.
  3. ....inutile fare questo tipo di ragionamenti. Per arrivare a 70% di EV ci vorranno decenni - fin li la tecnologia avanzerà moltissimo. Basta guardare in Norvegia per vedere come questo tipo di problemi si possano risolvere senza molti grattacapi.
  4. Tu parti dall'idea di dover ricaricare la tua auto allo stesso modo come fai con la tua auto a benzina/diesel. cioè rifornirti velocemente mentre sei in viaggio. Con un auto e. lo fai invece quando non la usi - cioe normalmente di notte. Sia chiaro che qui c'e tanto lavoro da fare. Forse chi non ha una propria casa, chi non ha una presa che puo usare per ricaricare - deve prima aspettare. OK, per le città - ma tutti in periferia, tutti quelli con la propria casetta (che poi in Italia sono molti di piu che ne hanno una di proprietà) - non ci vedo nessun problema. La ricarichi di notte, ogni mattina hai un'auto carica e pronta. Poi se sei in viaggio e fai centinaia di km al giorno ti farmi a ricaricarla, magari durante il pranzo. ma siamo sinceri; questo riguarda poche persone - non la maggioranza.
  5. ...diciamo che quello che fa Ionity non e molto corretto - tanto piu avendo ricevuto non pochi mezzi dalla UE. Per chi guida Tesla l'alternativa c'e - ad un costo molto piû corretto: 30 ct/kw - i Tesla Supercharger. Per il resto si ricarica comunque a casa - e li i costi sono - di norma - molto piu bassi. Grazie tonyx: Le accise ci sono eccome sulla corrente.....
  6. ...lasciando stare certe stupidaggini che vengono riportate qui dentro, non comento per non offendere nessuno, vorrei riportare un esperienza interessante: https://arcticexpedition.teslaclub.it/ ...giusto per quelli che dicono che non si possono viaggi lunghi ?
  7. ...ogni scusa e buona Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... ...un pò di serietà. Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche ...ogni scusa e buona Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... ...un pò di serietà. Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche
  8. Negli States c'e un azienda che offre una cosa del genere. Sinceramente e una questione di abbitudine, poi se non piace e un'altra cosa e va bene anche cosi.
  9. ...mi chiedo quante volte tu abbia guidato una 3 - io ne ho una e la uso. Non devo abbassare lo sguardo ne trovo i menu complessi.... ma lasciamo perdere....
  10. Sarò io un genio o un idiota - il mega tablet non e ne scomodo ne pericoloso. Quando la Lancia Y aveva il tachimetro centrale non mi ricordo tutte queste critiche... Sia chiaro, ci si deve prendere l'abbitudine, ma dopo pochissimo e molto naturale e ben leggibile. ...si va bene >> Aggiungo: In Germania il diverbio tra Nextmove e Tesla e piu vecchio; leggo anche su un forum tedesco e la cosa non mi sembra poi cosi chiara.... Sinceremente io sono contento, anche se la mia non era perfetta alla consegna, il servizio comunque - qui in Svizzera - non e peggio di altri marchi - anzi. ....neanche in Porsche mi hanno richiamato 7 volte in un pomeriggio per fare un Update!
  11. Penso che in inverno i cali ci sono sicuramente, magari non 40% anche perche le temperature non sono cosi estreme come in altri tempi. Prossimo inverno potrò rispondere. sinceramente però non vedo tanto il problema, ogni mattina ho i miei minimo 450 km, percio mi bastano sicuramente. velocità sostenuta - piu di 150 - la proverò sicuramente fra qualche settimana andando in Germania. Comunque, siamo sinceri, se vado con una benzina e tiro a 200+ km/h il consumo sale, sale di molto.
  12. Finora mai avuto questo problema. Ho notato che molti piccoli Supercharger (come quello di Pratteln vicino Basilea) crescono, si passa da 4 a 12-16 Stalls per caricare. Comunque sono ‘fresco’ puo essere che mi capiterà. Questioni di gusti. noi li troviamo molto belli, minimalistici
  13. Scusa gate, piacere di guida e Alfa Giulia, magari Diesel?? Non me ne volere ma questo mi fa veramente sorridere. Hai mai guidato un Model 3 Performance? Non credo, non solo ha un’accelerazione da paura, ma una tenuta che molte altre invidiano. Si, il confort c’e anche, sicuramente, ma questa vettura permette una guida sportiva. Sia chiaro, i kg ci sono, e si sentono. Faccio un confronto con la Mini Clubman John Cooper Works, 2017, con 231 cv, auto che sostituiamo con la Tesla. Guidata per piu di 30’000 km, sportiva, comoda e con una buona tenuta - ecco, io considero superiore in tutto la Model 3. Una cosa che mi ha veramente scocciato con il tempo e il trombettio e le gasate - all’inizio simpatico con il tempo noioso e infantile - almeno per i miei gusti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.