Vai al contenuto

ilgeko

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilgeko

  1. dai un'occhiata aprendo la portiera passeggero, sul fianco del cruscotto trovi l'interruttore per disattivare/attivare l'airbag passeggero (almeno spero di ricordare bene). tornando al discorso lampadine mi sto facendo tentare da queste OSRAM|Consumer|Lampade per veicoli|Prodotti|Lampade per proiettori|NIGHT BREAKER PLUS|index dovrebbero essere di colore normale ma molto più efficienti, qualcuno di voi le ha provate?
  2. Ragazzi confesso. Stamani sono stato dal conce con in mano il mio blister osram w5w. Beh vi dico che ha bestemmiato parecchio anche lui, ma la tecnica è infilare la mano e ruotare alla cieca il portalampada. Avevo paura di rompere qualcosa, ma la prossima volta ci riprovo.
  3. Purtroppo il libretto non dice nulla. Spiega come cambiare i posteriori, ma degli anteriori nulla....
  4. Scusate l'insistenza. Ho appena riprovato a smontare la lampadina di posizione senza successo. Sono a malapena riuscito a staccare il connettore elettrico ma il portalampada proprio non si muove. Per favore se qualcuno è riuscito sul korando batta un colpo. Mi sta venendo il sospetto che sia da smontare il faro e quindi tutto il paraurti.
  5. Grazie mille per la risposta. Appena riesco riprovo. Altra domanda per gli esperti: il nostro korandino ha il sensore pioggia? Selezionando auto nella leva dovrebbe partire il tergi solo in caso di pioggia? Il sensore dov'è? Io dietro allo specchietto non vedo lenti o roba simile...
  6. Ciao a tutti, Mi collego al post precedente indicando che la lampadina di posizione anteriore dovrebbe essere una W5W. Io ne ho una fulminata, ho comprato le lampadine ma non riesco proprio a levare quella bruciata. Mi spiego: arrivo con la mano a sentire il connettore, ma non capisco se devo svitare o tirare. Qualcuno ha indicazioni in merito?
  7. non ricordo il codice, ma le misure (che sono riportate su tutte le confezioni) sono 40cm e 60cm
  8. Purtroppo non ho con me il numero, ma puoi trovarlo facilmente sul sito ssangyong: è quello di Scarperia (FI). Ciao ciao
  9. Si, l'ultimo che ho avuto è opaco e secondo la concessionaria dovrebbero aver risolto il problema. "tappeto del baule"? Ma l'hai comprato a parte? Su misura? Spiegami un po'... Io ho un economicissimo tappetino in gomma di quelli da supermercato.
  10. Oggi ho comprato dal mio conce i tappetini originali. 40 euro il set completo. Sono di qualità eccezionale, niente a che vedere con quelli che mi aveva consegnato la concessionaria. Come ancoraggio hanno il fondo antiscivolo, il velcro lungo tutto il bordo e le loro precisissime misure fanno si che scivolino. Il tappeto posteriore è unico e copre perfettamente tutta l'area. E' ricamata sul tappeto guidatore la scritta korando. Dato che nel baule ho trovato 4 perni (penso per il fissaggio dei tappetini predisposti) pensavo che quelli originali avessero i fori, invece l'addetto della conc mi ha spegato che esiste un solo tipo di tappetini, e non ha fori.
  11. Questa l'ho risolta velocemente con una spruzzatina leggera (per non ungermi poi toccando la cintura) di WD40 dento all'apertura in cui si inserisce il gancio della cintura. Diversi mesi fa, e non mi si è più ripresentato.
  12. per Antonio1959 e per gli altri che hanno avuto il problema: io ho già cambiato volante 2 volte perchè si spellava. la concessionaria non ha fatto il minimo problema, anzi era già a conoscenza del difetto. il secondo volante che mi anno montato (la settimana scorsa) è al tatto di una pelle diversa, appare più resistente (male che vada non c'è due senza tre). Altro difetto che stanno studiando è un cigolio/scricchiolio al pedale della frizione in fase di rilascio. Ovviamente ho anche questo, per ora me l'anno tamponato ingrassando la giuntura, in attesa che la casa madre fornisca indicazioni in merito. Colgo anche l'occasione per dire che mi è stato cambiato il terzo stop (faceva condensa) e tutte le guarnizioni dei finestrini (erano uscite dalla sede).
  13. il problema che avevo io era una prematura usura della pelle, sembrava si sfogliasse. In conc non hanno assolutamente battuto ciglio, anzi già quando gli anticipavo al telefono il problema, ho avuto l'impressione che sapessero già, come se fosse già capitato. C'è voluto un po' di tempo per avere il ricambio (non ricordo esattamente quanto, mi pare un paio di mesi) una volta arrivato in giornata è stata fatta la sostituzione.
  14. appena ritirata dal tagliando dei 20mila: filtro aria filtro antipolline filtro olio 6,5 litri olio castrol 1,2 ore di manodopera tot 280 euro.
  15. Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, e anch'io sono diventato matto per trovare la fonte. Se guardi bene dovrebbe essere graffiato il "maschio" della cintura. Io ho risolto con una piccola spruzzata di WD40 (o svitol o simili dovrebbero andare bene uguale) nella "femmina" (occhio a non esagerare perché potresti fare il disastro oltre che ad ungerti ogni volta che tocchi la cintura) e devo dire che è da diversi mesi che non mi si è ripresentato il cigolio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.