Vai al contenuto

wincesterlf

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da wincesterlf

  1. Paura lecita, ma onestamente poco condivisibile.

    Di solito vale il pre-concetto seguente:

    - si rompe qualcosa su Alfa o FIAT o Lancia: "ecco, e' la solita macchina italiana. Costano meno delle tedesche ma fanno schifo"

    - si rompe qualcosa su auto della Triade: "Eh oh, mi sara' capitata la macchina sfortunata. Con quello che l'ho pagata e' impossibile che si rompa. Ma non lo dico a nessuno che ci faccio la figura dello sfigato"

    Morale?

    A parità di problemi riscontrati, tipicamente quelli delle auto italiane sono moooooooooolto piu' pubblicizzati, e quelli delle auto tedesche vengono tendenzialmente insabbiati.

    Questo almeno e' quello che succede in Italia :D

    Per l'affidabilità Alfa ti conviene chiedere a chi qua dentro Giulietta ce l'ha (Cosimo e TonyH, magari dopo intervengono) e guardare i forum in rete.

    Per valutare la bontà assoluta di Classe B dovresti pero' avere un maggior bacino da cui raccogliere info, e vedere se c'e' in rete un forum tedescono monotematico che parla di Mercedes-Benz. Sempre ammesso che tu sappia il tedesco :oops:

    Ad ogni modo, prosegui con la ricerca, e tienici informati :D

    In bocca al lupo!

    Il tuo discorso lo condivido infatto ho cercato dei pareri su un forum non di parte (spero!)... io non sono, ripeto, per le italiane o per le tedesche... cerco solo una macchina affidabile e capiente quanto basta, punto!

    Ho letto tanto su internet, prove varie ecc ma parlando di alfa trovo appunto che molte risposte sia affette o da un cieco campanilismo o da una avversione per il made in italy, per questo certe risposte che leggo devono essere "filtrate":pen:

  2. Penso che nemmeno i tagliandi Mercedes si discutano :D

    Scherzi a parte, considera anche i costi di gestione, oltre al prezzo d'acquisto.

    Dovresti guardare ogni quanti km vanno fatti i tagliandi, che cosa va sostituito cosa no, etc etc etc.

    Però qua non posso esserti d'aiuto, forse qualcuno dopo di me ti sapra' aiutare meglio.

    Per lo spazio, i miei hanno cresciuto me e i miei 2 fratelli su una Nissan Almera prima serie, e lo spazio non e' mai mancato.

    Onestamente, penso che Giulietta si un'auto tuttofare, con il plus di una bella linea ed un comportamento dinamico ottimo.

    Torno comunque a dirti di guardare se riesci a scoprire quanto costano tagliandi e ricambi, é quello l'importante.

    E non ultimo: l'assicurazione avrebbe lo stesso costo o una Mercedes costa di piu? Io non ne ho idea..

    E tieni d'occhio anche i consumi! Per quelli prova a vedere qua: MPG and Cost Calculator and Tracker - Spritmonitor.de

    Grazie 1000 del link, veramente utile... adesso inizio a "giocarci":-)

    Comunque, tagliandi e spese a parte, il problema di fondo è che ho paura dell'affidabilità dell'alfa... è un nuovo progetto e sopratutto il passato della fiat/alfa non mi rassicura!!! leggendo il forum dell'alfa se ne leggono veramente molte e io devo tenere la macchina per taaaanto tempo!!!

  3. Compra quella. E' quella che invecchierà meglio.

    La 147 ancora adesso e' una bellissima auto, soprattutto la prima serie. Se vuoi tenere l'auto a lungo meglio Giulietta che appagherà la vista anche dopo.

    La Focus dentro sembra un'astronace, e fuori sembra una Aston Martin senza esserlo.

    Se i prezzi sono simili, vai di Giulietta che dinamicamente dovrebbe essere migliore, e i motori sono il top, sia benza che diesel.

    E' già vecchia ora, come dici tu. Se vuoi tenerla a lungo non ci fai l'affare, secondo me.

    E poi la manutenzione e' piu costosa rispetto a Focus e Giulietta.

    Morale? Giulietta :D

    mio padre ha una classeA e non ti dico i problemi che ci ha dato, a 120 mila km abbiamo dovuto rifare il motore che perdeva olio e in officina mercedes non capivano che cosa avesse, quando è umido ha continui problemi alla centralina e la chiusura delle porte avviene a scatti quindi non so quanto andresti molto più sul sicuro

    Avete ragione ma per lo stesso prezzo pensavo fosse meglio prendere una Mercedes che un'Alfa (con tutto rispetto... non sono assolutamente di parte!)!

    @federicopg: magari la tua classe A è stata la classica auto sfortunata?! cmq ripeto: non sono propenso per nessuna, cerco solo di capire!!!

    Inoltre (e faccio l'avvocato del diavolo avendo messo Giulietta come prima opzione): nella Giulietta l'abitabilità è minore rispetto alle altre (l'ho provata varie volte, dietro in tre si sta stretti stretti) e ha il bagagliaio della mercedes non si discute!

  4. Grazie ad entrambi, molto gentili:-)

    Onestamente mi piacciono tutte quelle che ho scritto quindi bellezza a parte cercavo opinioni sull'affidabilità e qualità del prodotto! In famiglia abbiamo avuto sempre auto tedesche e specie mio padre con mercedes non ha mai avuto problemi quindi penso (anche per l'"importanza" del marchio) che con la classe B andrei più sul sicuro rispetto a Giulietta, no?

    sulla bellezza della linea dell'alfa poi non si discute, molto bella e originale!

  5. Ciao a tutti:-)

    è il mio primo messaggio e come da titolo sono indeciso tra queste auto, mi date un vostro parere non tanto basato sulla bellezza (soggettiva) ma piuttosto su considerazioni quali affidabilità/esperienza/ecc...

    La mia esigenza è quella di avere un'auto che mi duri 8/10anni e sia capiente quanto basta per una futura famiglia! Al momento:

    1)la Giulietta mi piace molto come linea ed è stata la prima auto che ho preso in considerazione

    2)la nuova Focus mi da un buon senso di solidità e a pari prezzo della Giulietta mi offre tantissimi accessori in pù... forse mi fido di più di ford in ottica di "durata" dell'auto.

    3)la classe B della mercedes la sto valutando in questi giorni, ho visto che si trovano delle ottime offerte nell'usato e considerando che tra poco esce il modello nuovo penso di ottenere ottimi sconti anche sul nuovo. A parità di prezzo delle altre, non è una scelta migliore? magari tecnologicamente meno attuale delle altre ma qualitativamente superiore?!

    Insomma, ditemi la vostra:-D

    Grazie 1000 a tutti quelli che interveranno, mi farete un grosso piacere!!!

    saluti...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.