Vai al contenuto

sparviere55

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sparviere55

  1. Risultati ancora più confortanti con il secondo pieno. Ho infatti percorso 863 km con 46.5 litri, per una media di 18.55 litri/km che definirei molto buona, considerando che i km sono stati percorsi per il 70% in autostrada e 30% fra extraurbano e città. Il motore è ancora molto legato e non supero mai i 120 km/h. Ho anche notato che con il cruise control la macchina sembra consumare meno. Ieri per la prima volta ho affrontato la montagna (fino a 1500 metri); al termine del viaggio ero in ogni caso intorno a 4,5 km/litro ... Staremo a vedere.
  2. Vettura 4WD 1.8 D invite ritirata il 2 luglio, poco più di 1000 km Accelerazione: appena discreta Ripresa:sufficiente Posto guida: gravemente insufficiente Plancia e comandi: non molto funzionali Climatizzazione: buona Finitura: buona Abitabilità: buona Confort: buono Motore:n.g. Consumo: buono Strumentazione: discreta Visibilità:discreta Bagagliaio: buono Cambio: buono Sterzo: molto sensibile Frenata: n.g. Rumorosità: Breve recensione. Abbastanza scomoda la posizione di guida, che non permette di distendere adegutamente le gambe. Il sedile è molto duro e manca la regolazione del supporto lombare. Lo schienale è reclinabile a scatti (!!!!!), per quanto ravvicinati, ma con aggiustamenti non sempre ottimali. Non mi sembra che le stazioni della radio pre-selezionate possano essere comandate dal volante (a tutto discapito della sicurezza). Manca l'antifurto perimetrico/volumetrico e quindi l'utilissimo accessorio collegato alla chiave che permette di alzare/abbassare contemporaneamente i finestrini. COME E' POSSIBILE CHE VI SIANO QUESTE CARENZE IN UNA VETTURA DI QUESTA FASCIA DI PREZZO ??? In conclusione : giudizio sospeso ma un bel passo indietro come dotazione globale di accessori rispetto alla mia precedente Ford Focus CMAX del 2007 CHE COSTAVA OLTRE TREMILA EURO DI MENO !!!
  3. Salve a tutti. Partecipo per la prima volta a questo forum. Ho ritirato sabato scorso (2 luglio) un ASX 4WD 1.8 D Cleartec Invite e venerdì 8 ho fatto il primo pieno. Ho percorso 870 Km con il "piedino" molto leggero, cambiando seguendo le indicazioni dell'orecchio e del contagiri, in gran parte autostrada (max 110-120 km/h), un centinaio di chilometri in città (scorrevoli) e circa 100 Km in extraurbano scorrevole. Risultato : 51 litri, pari a 17,05 km/litro. Non male, direi. Certo, la macchina è molto "seduta" e la sesta è molto lunga e poco elastica. Sono fiducioso in un miglioramento sostanziale. In ogni caso, i consumi che appaiono sul computer di bordo sembrano molto ottimisti. In altra parte del forum segnalerò alcune manchevolezze che mi sembrano inspiegabili in una vettura di questa fascia di prezzo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.