Vai al contenuto

federico88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su federico88

  • Compleanno 17/04/1988

La popolarità di federico88

10

Reputazione Forum

  1. Grazie per i pareri! Quindi il calo di potenza potrebbe essere una conseguenza, come una sorta di autoprotezione della macchina? Quindi a parte la valvola termostatica, considerato che il termostato in caso di rottura può rimanere chiuso, il problema potrebbe essere dovuto anche a questo, giusto? Inoltre il problema non si è manifestato con le stesse modalità: la prima volta ad una velocità relativamente alta, 80 Km/h mentre la seconda con un'andatura da "passeggio". Pregando che la guarnizione della testata non si sia intaccata, mettiamo che sia successo che problemi possono esserci?
  2. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi presento: mi chiamo federico e scrivo da Catania, ho comprato 3 mesi fa una mazda 2 1.4 diesel. Espongo il problema: Circa 20 giorni fa andavo tranquillamente con la mia macchina a circa 80 Km/h quando all'improvviso avvertisco un brusco calo di potenza che mi costringe a scalare fino allo spegnimento!! Constato che, nonostante avevo percorso appena 1 km e quindi la macchina era relativamente fredda, la ventola di raffreddamento era accesa. Attendo 5 minuti, metto in moto, e tutto torna come prima ma di li a poco nuovamente lo stesso problema! Porto la macchina dal rivenditore che è dotato di centro meccanica e li vi rimane 7 giorni. Questi mi dicono che non hanno trovato alcuna anomalia e che probabilmente il calo di potenza è stato causato da un pò di benzina sporca. Per 5 giorni nessun problema quando, mercoledi scorso, avverto nuovamente il calo di potenza che stavolta è meno repentino ma mi costringe pur sempre a fermare l'auto senza che questa si spenga però. Stavolta vedo nel quadro la spia rossa dell'acqua lampeggiare ma anche questa volta avevo percorso solo pochi km e al solito la ventola accesa all'impazzata. In più faccio molta fatica a rimettere l'auto in moto essendo costretto ad attendere più di mezzora lo spegnimento della ventola dopo il quale la macchina, anche se per poco tempo, ritorna funzionante. Porto nuovamente la macchina dal rivenditore ed è ancora li in attesa che venga capito il problema. questo perchè ho l'impressione che non sappiano che pesci prendere; parlando con un addetto mi ha riferito che pensano possa essere il termostato. Premetto che di motori sono parecchio ignorante, per scrupolo mi consulto su internet sulle conseguenze di guasti allo stesso e non ho trovato MAI cali di potenza al motore. Per di più ho letto che i termostati sono costruiti in modo tale da, in caso di malfunzionamento, aumentare il flusso dell'acqua e quindi comportare un abbassamento della temperatura anzichè il conntrario. Al momento ho una macchina sostitutiva però voglio indietro la mia macchina Sapreste dirmi cosa diavolo può essere?? vi ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.