Vai al contenuto

powah4reve

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su powah4reve

  • Compleanno 04/05/1986

La popolarità di powah4reve

10

Reputazione Forum

  1. Sono un ragazzo di 26 anni, lavoricchio (non guadagno tantissimo) e l'auto dei miei sogni costa pochissimo, non consuma molto e soprattutto è affidabile Scherzi a parte, arrivo subito al dunque: non essendo, dal punto di vista automobilistico, un amante della tecnologia e delle linee ultramoderne, stavo seriamente prendendo in considerazione l'eventualità di acquistare una di quelle "star" che hanno fatto la storia delle quattroruote quanto ad affidabilità e consumi (ed alcune, perchè no, sono tutt'ora delle macchine più che apprezzabili anche esteticamente). Restringendo il mio personale campo d'azione, mi sposto ovviamente sulle Tedesche a cavallo fra gli anni '80 e (fine) 90'. Mio padre aveva un Mercedes 190 Diesel, uno degli ultimi modelli che hanno prodotto (probabilmente inizio anni 90)... esteticamente più gradevole ed accattivante dei primi. Ma la cosa che più mi è rimasta impressa è stata la sua affidabilità. Non ha mai visto un meccanico. Mai. Ricordo addirittura che da neopatentato fui coinvolto in un piccolo incidente mentre la guidavo, e la mia non aveva riscontrato danni, mentre l'altra aveva cambiato forma. Chiaramente oltre al 190 ci sono parecchi altri modelli (sempre della stella a 3 punte) con le stesse qualità, che sono poi quei modelli che vediamo tutt'ora in circolazione ed alcuni esemplari sembrano veramente in perfetto stato (altri addirittura moderni). Ecco vorrei che voi mi aiutaste a stilare un elenco di queste automobili (adoro le mercedes, ma è meglio avere una vista a 360°) includendo nel filtro anche quelle che a breve invecchieranno a tal punto da poter essere incluse nel registro storico, in modo da avere un'ulteriore agevolazione sulle assicurazioni. Considerando un budget di 2000-2500€, quelle che attualmente ho preso seriamente in considerazione sono: Mercedes E 250 D Mercedes CLK (1997-98) Quest'ultima a mio parere è esteticamente BELLISSIMA, ma ho dei dubbi perchè vorrei capire se è già di "nuova tecnologia" oppure può essere annoverata fra le "affidabili". E poi volevo ricevere informazioni sui consumi... Ringrazio in anticipo tutti quelli che daranno la loro opinione
  2. Ciao, innanzitutto grazie per le preziosissime informazioni che mi hai fornito. Specifico che questa sarebbe l'unica auto di famiglia, quindi necessiterei di una 4 posti, magari con un bagagliaio "niente male". un'altra cosa: dato che questa è la prima volta che mi affaccio nel mondo delle ibride e, come ho detto anche nel post di apertura, ho bisogno di un auto da utilizzare esclusivamente in città, volevo sapere se la scelta di una ibrida si confaccia alle mie esigenze. o forse è meglio una GPL? per concludere: questa "batteria IMA" avrà una sua longevità... insomma funziona secondo lo stesso principio di una batteria del cellulare, che a furia di caricarla perde la sua efficienza? e se sì, è possibile sostituirla successivamente? a quale prezzo? la batteria è coperta da una speciale garanzia? Grazie anticipatamente di tutto!
  3. Salve a tutti! Sarò chiaro e conciso: sto per acquistare un'auto "nuova" che - utilizzerò esclusivamente in città, - il mio budget è limitato (15.000€) e soprattutto - vorrei che il mio benzinaio di fiducia inizi a chiedersi come mai non vado più a trovarlo poi così spesso. Quanto al desiderio di un'auto dai bassi consumi, è giusta la mia scelta finale fra Honda Insight o Prius V2? Un'ultima cosa: dato che ho intenzione di tenermela per un bel pò di tempo, vorrei puntare molto anche sull'affidabilità. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.