Vai al contenuto

trubks

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    185
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da trubks

  1. Da possessore di Mito 1.6 multijet non posso che consigliartela. In passato ho avuto una 500 1.3 multijet 75, e anche se era una auto molto più leggera ti posso dire che la differenza nei consumi è irrisoria se fai parecchio extraurbano, la mia andando a 110-120 con il cruise mi fa i 22-24 km/l da CDB, reali siamo intorno ai 20-23 km/l.

  2. anche io ho sentito dire che sono pronti fari "tradizionali" da scegliere all'acquisto in alternativa a quelli dell'attuale versione di serie... meno male! di sicuro ci guadagnerà molto... mi chiedo solo perché correre ai ripari a posteriori, non potevano pensarci prima?

    Se fosse vero, dei fari non li ingegnerizzi nè produci in due mesi, è una scelta fatta da subito. Quindi la scelta di questi occhietti è stata o una precisa scelta stilistica, o una cosa del tipo "oh domani abbiamo la presentazione che fari abbiamo già pronti?"

  3. Va be ma il marchio rimane in casa.

    Era di alfa romeo ma ora mi pare giusto venga condiviso con Maserati.

    Mi indispettirebbe se vedessi la Panda Q4 ma qui non ci trovo niente di male, di riflesso come dice danicube le prossime alfa avranno la trazione di maserati per il grande pubblico.

    E per gli alfisti più sfegatati le nuove e costose Maserati montano una trazione di provenienza Alfa Romeo, cosa si vuole di più? :mrgreen:

  4. Beh è meglio rifinita come vedi, ha anche altre opzioni in più per gli interni e i motori e poi sopratutto negli stati uniti non hanno le LOW COST, cioè non hanno Skoda, Dacia ecc... e quindi i brand che da noi sono "generalisti" scalano in alto. Nel senso che Chevrolet da noi è economico e Opel generalista, in america Chevrolet è già il brand base e Buick un gradino sopra, più o meno premium. Ma è anche visto un pelo come brand più "giovanile" come Scion.
  5. Salve ragazzi ;)

    Sono stato fino a poco tempo fa un "felice" possessore di una fiat Panda 1.3 multijet 2005, ma ultimamente continuo a pensare seriamente di voler cambiare auto.

    I motivi:

    1) Nonostante sia un motore (credo, almeno all'epoca) noto per i suoi consumi ridotti (dovrebbe fare un 14,15 km/l) comincio ad accusare un pò troppo l'aumento eccessivo del Gasolio. :(r Un pieno mi dura poco più di una settimana.

    2) La manutenzione dell'auto comincia a diventare insopportabile. Cambio freni, cambio ruote, problema alla batteria (e proprio stasera, l'auto mi segnala un problema al sistema di iniezione... :muto: ). E ogni mese solo di questo se ne vanno un 200 euro...

    3) La fiat Panda è stata per me la classica auto che passa da fratello maggiore a fratello minore, e sinceramente l'ho accettata con piacere ma non mi è mai piaciuta. Nè dentro, nè fuori.

    Un pò di dati importanti:

    1) Percorro più di 20.000 km all'anno.

    2) La mia Panda oggi ha quasi 130.000 km.

    Ora mi chiedo. E se prendessi un auto nuova a GPL?

    1) Ci sarebbe davvero risparmio?

    2) Varrebbe davvero la pena spendere (o meglio investire) soldi per un auto nuova?

    La mia idea è quella di prendere un auto che nasce già con l'impianto GPL, magari non proprio nuova ma quasi, con 20.000km massimo, ad un prezzo che va dai 6 agli 8 mila euro.

    1) Dando in permuta la mia Panda (anno 2005, 130.000km, carrozzeria in stato abbastanza buono), quanto mi darebbero più o meno?

    2) Con il mio budget (diciamo dai 6 agli 8 mila euro) riuscirei a prendere un buon usato? (Ford Fiesta, Renault Clio, Peugeout 207/208/307, W Polo...). O conviene dare uno sguardo alle promozioni delle varie case?

    3) Devo valutare i nuovi diesel con consumi "super mega" ridotti? :)

    Il mio meccanico e mio padre mi sconsigliano il passaggio. Mi hanno parlato di tagliandi più costosi, di costi di manutenzione maggiori e così via, quindi il risparmio in fondo non ci sarebbe. Ma credo di non essere d'accordo.

    E voi?

    Il vostro consiglio sono sicuro che sarà preziosissimo.

    Grazie mille in anticipo :)

  6. si la patente l'ho presa da poco (ottobre), ma per questo primo anno la macchina ce l'ho. ho una polo nuova che condivido con mia sorella. credo che non andrei spessissimo in autostrada. la polo poi se la terrebbe lei e io mi prenderei un altra macchina. più che altro la cosa che mi interessava era adesso come iniziare a muovermi, a chi chiedere, cosa fare, se dovessi scegliere di prenderla usata.
  7. La mokka l'ho vista da fuori e il venditore ci e' passato davanti dicendo che non era per noi, porstandoci all'astra sw.

    non sapevo avesse piu bagagliaio della 500l!

    500l vista stasera, che dire: pratica? Forse si, ma anche con famiglia al seguito cerco qualcosa che mi dia un minimo di emozione alla guida, con la 500l mi sentirei un tramviere! Buono il prezzo e il finanziamento a tasso zero, ma l'auto e' un mezzo di trasporto colorato (piaciuto alla moglie, ovviamente!!)

    Rientrerebbe ma Peugeot ha linee che proprio non mi piacciono.

    delle francesi bello c4 aircross, ma sto pensando di evitare suv, anche se countryman resta in gioco, che tentazione!

    Felicissimo che sia andata a vederla, e l'abbia scartata perchè non adatta alle tue esigenze e non perchè è FIAT :razz:

  8. La mia Panda 4x4 maledettamente sofferente di qualsiasi tipo di sbatacchiamento e cigolio è in questo momento a cuore aperto perchè l'affidabilissima catena di distribuzione del 1.3 multijet si dev'essere spezzata e chissà quanta altra devastazione s'è tirata dietro (con conseguente proporzionale esborso monetario). Un mio collega ha subito il famoso blocco del multiair sulla sua Giulietta (900€ di riparazione, sticazzi). Parlo per la mia esperienza, senza generalizzare, ma non sono più tanto convinto della superiorità dei motori italiani uber alles. Poi, per carità ognuno libero di pensarla come vuole.

    Il guasto è dietro l'angolo con qualunque marchio, io ti potrei parlare dei volani renault, degli iniettori mercedes, audi e vw o delle Ferrari (F-E-R-R-A-R-I) che prendono fuoco. Nel 2013 fare il discorso di "prendo tale marchio perchè non si guasta" è un pochino anacronistico.

    Con qualità dei motori Italiani io non parlavo di immunità ai guasti (nessuno lo è) ma di tecnologia.

  9. Clamoroso al Cibali! Alla moglie la 500l intriga e un'amica gliene ha parlato bene... Domani vado a vederla se prendo una Fiat invece di una vw e' colpa vostra ;)

    Pronostico: per me golf al 70% ora mi guardo anche la ceed non station, qualcuno mi ha dato lo spunto (avevo pensato alla wagon per ora!)

    Pensa che brutto la mattina andando a lavoro tutta seriosa e silenziosa, e pensa a quanto sarebbe bello la mattina una macchina giocosa e divertente e che ti saluta con i suoi leggeri scricchiolii (SCHERZO!) :P

  10. Ciao Dannatio, idee chiarissime e preventivo alla mano! A me interessa proprio la millesei benzina da 98 CV e con qualche chicca (panoramico, cerchi cromature) la porto a casa con 21mila.

    Capisco che la 500L parte da meno, la confrontavo solo come idea (di marketing!) di fondo, ma come dicevo non mi piace e non comprerei una FIAT costosetta :)

    ehehe, centro: anch'io nel dubbio sto pensandoci, oltretutto ho avuto la II, la III e ora tornerei per la VII che è sicuramente una macchina costruita da gente che le sa fare!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.