Ciao a tutti,
sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford.
Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!!
Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!!
E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni!
Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio.
Che consigli potete darmi?
Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)