Vai al contenuto

matman

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su matman

  • Compleanno 27/09/1975

La popolarità di matman

10

Reputazione Forum

  1. ciao wolfie, grazie per la risposta. purtroppo rimandare l'acquisto sarebbe anche possibile, ma per pochi mesi, causa arrivo secondo figlio a novembre. dubito che la situazione finanziaria del nostro paese si risolva in così poco tempo (ammesso che si risolva e che l'anno prossimo non si tratti di comprare l'auto a botte di milioni di lire...).
  2. Aggiungo che i tassi proposti sono ovviamente differenti (più alti) rispetto a quelli del simulatore finanziamento sul sito ufficiale della Ford. In ogni caso la situazione è complicata dal fatto che, ovviamente, minore è il capitale che ti fai finanziare (pià anticipi), più il TAEG sale. Suggerimenti?
  3. Ciao a tutti, sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford. Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!! Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!! E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni! Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio. Che consigli potete darmi? Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)
  4. Ciao a tutti, causa futura nascita di un secondo bimbo sono "costretto" al cambio di auto. Vi dico cosa cerco: budget: max 20.000 interni spaziosi, soprattutto bagagliaio alimentazione diesel e consumi ridotti accessori vari (bluetooth è fondamentale per lavoro) Mia moglie era per la C3 Picasso, a me sembra una cassa da morto, quindi anche la linea conta. Nel segmento che sto prendendo in considerazione le candidate sono: Ford Focus Citroen C4 Toyota Auris Chevrolet Cruze (hatchback) Renault Megane Peugeot 308 Non mi parlate di FIAT So che chiedo molto, ma qualcuno sa stilarmi una classifica motivata dei modelli che dico sopra alla luce delle caratteristiche che interessano a me? Anche altre proposte sono ben accette (mi hanno parlato della Mazda 3...)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.