Vai al contenuto

Azzurro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Azzurro

  • Compleanno 15/05/1976

La popolarità di Azzurro

10

Reputazione Forum

  1. Grazie 1000, sì questo era il mio dubbio e sei stato chiarissimo. La domanda però che mi sorge è, come mai, se vado a vedere i vari annunci che trovo in giro presso concessionari, spesso vedo auto che vengono messe in vendita a più del (valore iniziale - IVA - svalutazione) ? Questo è cioè che mi fa sorgere il dubbio. In altre parole, se tizio compra una auto nuova, poi la rivende ad un concessionario e questo la mette nuovamente in vendita, l'auto dovrebbe essere epurata dal'IVA o viene in qualche modo ricaricata? Grazie ancora e scusate se per molti sono domande ovvie...
  2. Salve e grazie per la scelta. Ho una domanda relativa all'acquisto di auto usate. L'ultima auo che ho acquistato è stata circa 10 anni fa, era usata, e ricordo che a suo tempo alcune persone mi dicevano che con l'acquisto di un'auto usata si risparmia per lo meno l'IVA poiché questa viene pagata dal primo acquirente. Ho cercato in giro adesso notizie del genere e mi sembra che la cosa sia invece molto più complessa. C'è qualcuno che sa dirmi come stanno le cose in un modo il più semplice possibile? In altre parole, come esempio, se la persona A acquista un'auto e la rivende al concessionario dopo 1 mese e poi il concessionario la rimette in vendita, come cambia il costo dell'auto nei confronti dell'IVA? Grazie, saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.