Vai al contenuto

bellazap

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    59
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bellazap

  • Compleanno 12/03/1980

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Mondo dell'auto

La popolarità di bellazap

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Grazie per la dritta, ora tutto funziona, nel caso mi facesse di nuovo lo stesso scherzo utilizzero il WD40.
  2. Il problema è andar a 110/120 km/h, la mia Dsg 140cv si assesta sui 16,5 ai 120km/h e sono sui 4500km all'attivo. Quindi non sono l'unico a dire che la Tdi 140cv è poco brillante. Voglio 170cv con il cambio automatico!!! L'altro giorno il cristallo lato passeggero non risaliva ne scendeva con un singolo tocco, dovevo tener premuto il tasto sia per aprire che per scendere. Son andato in concessionaria e in 5 minuti mi hanno risolto il tutto. Mi hanno fatto salire il cristallo fino a fondo corsa, hanno atteso un click ed hanno mollato l'interruttore, lo stesso in discesa. Tutto è tornato alla normalità, l'altra mia auto del gruppo aveva lo stesso guaio e facendo lo stesso ora funziona alla perfezione.
  3. Leggendo sia sul web che i giornali di settore mi pare che un sul più grande della Yeti, diciamo un Tiguan+2, sia in cantiere, mentre la sostituta dell'attuale Suv dovrebbe essere comunque basata sulla futura piattaforma della Golf VII, A3, etc essendo modulare è possibile variare molti paramentri tra cui lunghezza e passo. Leggendo sia sul web che i giornali di settore mi pare che un sul più grande della Yeti, diciamo un Tiguan+2, sia in cantiere, mentre la sostituta dell'attuale Suv dovrebbe essere comunque basata sulla futura piattaforma della Golf VII, A3, etc essendo modulare è possibile variare molti paramentri tra cui lunghezza e passo. Maxxx, come scrivevi in passato su qualche post, ho dovuto riattaccare con il silicone il listello color alluminio sul paraurti posteriore. La concessionaria lo aveva attaccato solo con gli adesivi ai bordi e in pochi mesi ha iniziato a staccarsi. PS Cerchi da 17' e gomme estive son montate, bentornata primavera!!!
  4. Se passo dalla R alla N, come di norma il cambio lo concede, così come dalla D alla N. Però non si è mossa per inerzia. Solo fino a 40km/h le luci di svolta? Mi pare si accendano anche a velocità maggiore in base all'angolo di sterzata.
  5. Il top sarebbe 177cv TDI, Dsg, 4x4 con cerchi da 18' e assetto ribassato; insomma una Yeti Rs come la Octavia.
  6. Beh, se hanno in mente di tenerla sul mercato ancora per qualche anno un facelift oppure un restyling potrebbe starci aggiornando gli stilemi alle future Skoda in uscita. Altrimenti decidere un nuovo modello a breve con il pianale delle future Golf, A3, Octavia etc sarebbe più che possibile entro qualche anno.
  7. Un restyling nel 2013, a 4 anni dalla nascita della macchina è una pratica diffusa nella vita media di un veicolo; 4 anni dall'uscita il restiling e dopo 2/3 anni il debutto di un nuovo modello. Quali aggiornamenti dovrebbero introdurre a Maggio di quest'anno?
  8. Ogni casa si comporta a sua discezione a riguardo ( alcune a Ottobre, altre a Dicembre), tieni presente che gli Americani già pubblicizzano sui loro siti le M.Y. 2013. La Yeti, come descritto nei precedenti post, ha appena avuto un cambiamento di denominazione degli allestimenti e l'introduzione di aggiornamenti meccanici ( come la 2.0 tdi 103Kw 4x2 Green line), il marchio ristilizzato dovrebbero cambiarlo nei prossimi mesi; magari la Yeti vista era stata ordinata ancora con il vecchio allestimento. La prima auto che ha già il nuovo marchio Skoda è la Citigo.
  9. Mi dai conferma che se l'assorbimento di potenza è simile a questo punto entra in gioco l'efficienza meccanica; quindi la cura della VW sui propulsori e la trasmissione hanno dato buoni frutti. Riguardo alla questione motori aggiornati, di norma vengono installati sui nuovi modelli; Yeti è uscita nel 2009 per cui non dovrebbero essere introdotti a meno di un profondo restyling oppure l'introduzione di un nuovo modello con la piattaforma modulare appena introdotta sulla Q3 di Audi.
  10. Mi devo ricredere, la Yeti si difende bene, quindi l'accoppiata trazione on demand anzichè permanente e l'efficienza del motore riescono a far pareggiare i consumi con una macchina come la Xv. Chissà a parità di corpo vettura quale sarebbe il risparmio.
  11. Anch'io ho ragionato allo stesso modo: se me li prendono dentro in strada almeno ho ancora quelli originali Facendo un confronto su altezza della Xv: 157cm contro i 169cm della yeti, la carreggiata di 178cm anziché 179cm e soprattutto il corpo vettura la prima somigliante ad una hatchback 5 porte la seconda una monovolume. Giocoforza senza prendere in considerazione il motore i consumi saranno maggiori sulla Yeti. La forma della Skoda non è aerodinamica come la Subaru.
  12. Visto il clima temperato ho colto l'occasione per montare le calotte degli specchietti color argento e i profili dello stesso colore sulla Yeti. Fanno la loro bella figura.
  13. Ti confermo che non è possibile montarlo successivamente all'acquisto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.