Vai al contenuto

bamboccino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bamboccino

  • Compleanno 08/02/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Kia pianto 2011

La popolarità di bamboccino

10

Reputazione Forum

  1. bamboccino

    Prova Kia Picanto

    Salve, spulciando fra tutte le prove di auto, ho notato che manca quella sua nuova picanto, e timidamente mi azzardo a farla io, dato che la posseggo da 7 mesi ormai. L'ho presa ad Ottobre (1000 cc, City colore bianco) e per il momento ho percorso circa 6000 Km, posso azzardare una breve recensione sull'auto: in città è scattante, silenziosissima (il 3 cilindri, come dicono tanti da frullatore, non si sente se non ad altissimi regimi), agilissima e comoda anche dietro, e beh, accattivante nella sua linea. La visibilità è ottima, sia avanti che dietro, si parcheggia con un dito. Gli interni sono ben curati ed hanno una bella linea e le plastiche non sono così malaccio, sempre meglio che il trio C1, Aygo e 107, non so la nuova Panda. Da segnalare fino ad oggi nessun scricchiolio nè interno nè esterno. Buona è la ripresa con marce basse, non tanto con quelle alte 4° e 5° sono molto lunghe. Il cambio è buono in precisione, le marce entrano col mignolo! In autostrada pecca di stabilità (la mia non ha l'ESP), mi spiego meglio: il volante di suo è leggerino, e fino a 120 km va bene, oltre i 120 si alleggerisce ancora un pò e oltre i 130 diventa impreciso, bisogna correggerlo un pò, ma dato che è un millino, non un SUV da autostrada, tutto sommato ci si può accontentare. Per quanto riguarda i consumi, e beh, quello che dichiara la Kia, come le altre case costruttrici, non è veritiero! Dipendono comunque dallo stile di guida: - in città, seguendo l'indicatore di cambio marcia, si fanno i 15,5 km/l (anche se comunque io vivo in città affollata e piena di saliscendi) - in autostrada, con una media di 100 km/h (con brevi tratti percorsi sui 90 e altrettanti a 110) ho calcolato 19 km/l. In conclusione posso dire che mi trovo molto bene, è una buona auto e adesso non ho più dubbi sulla qualità della Kia.
  2. Ho già provato un paio di volte per altri motivi a contattare Kia-Italia e Kia-Europe ( mi pare così si chiamino) via email. Ma non si sono degnati di una risposta!:(
  3. Ciao a tutti. Sono un felice possessore di quest'auto, e devo dire che mi sorprende sempre più: silenziosissima sia come motore sia come interni (nessun scricchiolio!). Ho percorso poco più di 4000 km da ottobre e sono soddisfatto anche dei consumi. Si attesta sui 15,5 km/l in città e 19 in autostrada (mantenendo una velocità costante di 100 km/h). Ora però mi sorge un dubbio: se non ricordo male l'addetto vendite del concessionario mi parlava del primo tagliando da effettuare a 10000 km (in ogni caso entro il primo anno), ma sul manuale di istruzione riporta 15000 km. Dato che c'è la possibilità che giunga a quota 10000 prima della scadenza del primo anno, qualcuno (magari possesore di picanto) sa risolvere il mio dilemma?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.