Vai al contenuto

libux77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su libux77

  • Compleanno 05/07/1980

La popolarità di libux77

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. ....la mazda è molto carina ma l'alta cilindrata e i costi ad essa correlati mi scoraggiano. Riflettevo invece sui test-drive fatti per Hyundai ix35 1.7 115 cv diesel Peugeot 3008 1.6 115 cv diesel e Qashqai 1.6 dci 130 cv diesel (io ero interessato al 1.5...ma ho provato la 1.6) La giapponese mi è sembrata molto più brillante delle altre due....che mi sono apparse più goffe. Ok, lo so stiamo parlando di una categoria di macchina (SUV medio) che non ha nei suoi punti di forza la brillantezza......però cacchio se si sono sentiti i 30 cv di differenza!
  2. interassante sta cosa....l'ignoranza è veramente una brutta bestia dove pagherei di più, quindi???.....bollo e assicurazione....tagliandi...pezzi di ricambio???
  3. Siete tutti molto preziosi e preparati, grazie! Purtroppo ho capito che la macchina ideale non esiste....la scelta finale è un mix tra estetica, consumi, prezzo, costi manutenzione, sicurezza, sfizi...ecc ecc Anche io non digerisco le Station Wagon .....invece le monovolumi non mi dispiacciono infatti all'inizio ero propenso per la C-MAX ....però come estetica sono più attratto dai SUV....i maggior consumi è il prezzo che pagherò per togliermi uno sfizio che maledirò ogni volta che mi fermerò dal benzinaio Ieri ho visto e provato su strada la peugeot 3008 1.6 diesel 115cv....mi è piaciuta abbastanza. Il portabagagli è molto meglio sagomato della ix35. Nel guidarla ho apprezzato il piacere della guida rialzata....mentre non ho avuto la sensazione di stare su una macchina potente.....sarà che abbiamo fatto dei tratti in salita....e lì ho dovuto scalare in seconda perchè non ce la faceva...ma? Ripeto la mia guida è molto rilassata quindi non ho mai alzato i numeri di giri....quindi è probabile che la coppia non si sia mai attivata (si dice così in gergo??). A questo punto restringo la scelta tra: Hyundai ix35 1.7 115 cv diesel.....allestimento comfort Peugeot 3008 1.6 115 cv diesel ....allestimento style La hyundai costa 1500 euro in più....e ha un bagagliaio cha mi ha convinto meno....però i tagliandi li fanno anche il sabato (che mi semplifica la vita non poco) e ha la porta usb e bluetooth di serie....si lo so sono stupidaggini... per i crash test entrambe hanno 5 stelle......mediterò
  4. ma 15km con un litro....è tanto? è poco? non ho termini di paragone...
  5. Grazie ragazzi......solo un'altra domanda....finora si è detto che questa categoria di auto SUV/crossover.....non consumano pochissimo....e parliamo di circa 5 litri di gasolio per 100 km......allora mi chiedo che valori hanno le macchine che consumano veramente poco....e quali sono?
  6. Ragazzi, grazie per tutti i vostri interventi che ho letto con ammirazione.....so di ignorare l'esistenza di molte cose. Credo però che siamo andati un po' fuori topic. Non ho mai detto di scegliere un SUV per questioni di sicurezza nè volevo avviare confronto su questo tema. Per carità, la sicurezza innanzi tutto però confido che se una macchina è commercializzata abbia superato tutti i test previsti su questo tema. Tornando al topic ho chiesto un parere su queste tre autovetture: -hyundai ix35 1.7 -peugeot 3008 1.6 -nissan qashqai 1.5 Mi sembra di aver capito che il peugeot 3008 è leggermente migliore in termini di consumi e forse anche per quel che concerne la gestione degli spazi. A livello di motori che ne pensate?
  7. Come da oggetto sto valutando l'acquisto di queste macchine alimentazione DIESEL: -hyundai ix35 1.7 -peugeot 3008 1.6 -nissan qashqai 1.5 Auto per tutti i giorni a lavoro.....e per vacanze con famiglia 2 figli piccoli. Cerco un bagagliaio capiente......anche se per il carico delle vacanze potrei ricorrere anche al guscio sul portapacchi. Consumi bassi ....costi tagliandi e pezzi ricambio bassi budget 20k euro Non mi interessano le prestazioni in termini di velocità massima....da 0 a 100.....non sono per me.....voglio però una macchina che non si pianti sulla prima salita e che sia sicura....e non ne capisco niente di motori Comfort di guida Grazie a tutti in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.