Vai al contenuto

crubo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su crubo

  • Compleanno 01/11/1979

La popolarità di crubo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Certo! Ma purtroppo ho fatto un'errore di valutazione non pensando al fatto che io utilizzo molto l'autostrada e che la sesta marcia mi avrebbe regalato un bel pò di relax....va bè pazienza vuol dire che andrò più piano.
  2. Ciao a tutti. Sono possessore di una nuova Kangoo da pochissimo (percorsi circa 2000 km). Auto che mi soddisfa in tutto tranne che per il motore a velocità di crociera autostradale. E' troppo rumoroso, gira sopra i 3000 a 130 kmh e non ha la sesta marcia come la versione da 100 cv che invece dovrebbe aiutare proprio ad alleggerire questo problema. Mi chiedevo (mi rendo conto che può sembrare folle come richiesta:oops:!) ma se volessi sostituire il motore con quello da 100 adeguando il cambio, la renault potrebbe garantire un servizio del genere. Ci sono mai stati casi di richiesta sostituzione motore su vetture appena acquistate?
  3. Salve, sta per essermi consegnato un nuovo renault Kangoo. Ho bisogno di aiuto per capire che tipo di antifurto montargli su.....potete aiutarmi? Sapete se posso chiederlo alla stessa concessionaria dove l'ho acquistata? Grazie per eventuali risposte.
  4. Il prezzo è pressocchè identico. La differenza tra i due sta nei sediolini che nel doblò bisogna rimuovere e nel kangoo no e nella dotazione di optional forse un tantinello maggiore nel doblò....
  5. Fatto ieri mi sono fatto due preventivi, uno con sconto dipendenti e uno senza. La differenza è praticamente di 400 euro! Ora tra Kangoo e Doblò la differenza sono 1000 euro in pratica quindi ripiombo di nuovo nel dubbio atavico!!
  6. E' escluso che la cappelliera ce la faccia a reggere!! Il mio amico però mi ha detto che smontarre completamente i sediolini e una parte di essi è davvero molto semplice perchè c'è un perno da sedici facilmente removibile. In più mi ha appena detto che sarebbe disposto a interstarselo per fami avere lo sconto dipendenti che è pari al 16% (che figata). Ho fatto un calcolo con lo sconto dipendenti su un 1.6 105 cavalli super accessoriato e mi verrebbe 20.800 a dispetto dei 22.000 e passa del kangoo. A questo punto la differenza la fa un dado da sedici !!! Forse per duemila euro in meno me la prendo sta briga di togliere un perno.....
  7. eh eh come ti capisco!! attendo qualcuno che magari ha il doblò e poi prendo una decisione definitiva !!
  8. ti spiego: altri mezzi non ne ho visti in verità. Mi ero concentrato sul doblò perchè conosco un ragazzo che lavora in fiat e sul kangoo perchè ero rimasto strabiliato da due genialate, le barre sul tetto che sono un pezzo unico che si trasformano all'occorrenza in barre porta tutto e l'abbattimento sediolini completo con un vano unico piatto enorme (addirittura con sediolino passeggero anteriore abbassato si arriva a 2.50). Il doblò in lunghezza purtroppo arriva a 1 70 e poi i progettisti hanno fatto una cavolata enorme secondo me scegliendo un sitema di ribaltamento dei sedili che poi ti rimangono lì e tolgono secondo me almeno 5-7 centrimenti in lunghezza. Le vespe a dire il vero entrano anche in una multipla e macchine più piccole ma sicuramente di traverso. (così come d'altronde ci entrerebbero sul nuovo doblò che in diagonale arriva a 1.80). Il mio ragionamento è stato: sul kangoo abbasso il sediolino passeggero anteriore sdoppio il divano e ce la infilo di lungo visto che cmq una vespa è snella non larga. Mi rimane l'altra metà del divano posteriore dove ci possono adirittura andare due persone e mezzo portabagagli per valigie e altro. Ecco questi sono i miei parametri di scelta. Il kangoo super accessoriato (mancano l'hill holder del doblò, volante regolabile in profondità e forse ma solo forse il climatizzatore automatico) costerebbe qualcosina in meno. Ovviamente posso sembrare pazzo e penso di esserlo sembrato quando sono andato più volte in concessionaria con metro in mano a prendere tutte le misure possibili....ma si tratta di un auto che io terrò minimo 10 anni quindi voglio scegliere davvero bene!
  9. si si la mia scelta propende per il kangoo a dire il vero...perchè mi da la sensazione che sia maggiormente pratico e poi ho vissuto 10 anni alla guida di 1.5 dci 80 cavalli. La scelta è determinata soprattutto dalla praticità di abbattimento dei sediolini a meno che qualcuno non mi dica che effettivamente il doblò in quanto a meccanica, rivendibilità e comfort sia nettamente superiore.....aspetto altri condigli....grazie cmq!!
  10. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di ricevere qualche consiglio per il mio nuovo acquisto. Sono indeciso tra il nuovo doblò e il nuovo kangoo come da titolo. La scelta sta ricadendo sul kangoo per un semplice motivo. Ho riscontrato che il kangoo è un pò più pratico per l'abbattimento dei sediolini posteriori che formano subito un'unico vano di carico perfettamente piano. Sfruttando poi l'abbattimento del sediolino passeggero anteriore si sfrutta una sola ala dell'auto fino ad una lunghezza di 2.5 metri. Questo il doblò non lo permette perchè i sediolini non sono a scomparsa ma si ribaltano togliendo un bel pò di centrimetri in lunghezza al vano di carico. Bisognebbe asportarli svitandoli. Io ho questa esigenza perchè sono appassionato di vespe d'epoca e vorrei un mezzo che mi permettesse di trasportarne almeno una (lunghezza di una vespa tra gli 1.70 e 1.77) sistemandola in lunghezza e non di traverso permettendomi così di poter viaggiare anche con un altra persona (sfruttando l'altra metà del divano posteriore) e con qualche valigia. Non conosco le due auto in ogni caso e per questo vi chiedo un parere..... grazie anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.