Vai al contenuto

sf1991

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    95
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sf1991

  1. La Giulietta che si scorge in alcune foto affiancata alle 2 4c è diventata all'improvviso premium:rotfl: ... altro che quei catafalchi di Classe A, Serie 1 ed A3!

    O forse la 4C affiancata alla Giulietta sembra un giocattolino tutto tranne che premium? :rotfl:

  2. Ah, non avevo capito che non ti piacciono i fari di 4c.

    C'è pur sempre la terza versione, sempre che il carryover non sia troppo spinto per i tuoi gusti.

    pan_stelle.gif-------V------pan_stelle.gif

    Conoscendo come "lavorano" in Fiat, credo sia un miracolo se davvero non abbiano fatto una scelta simile. :§

  3. sta macchina la vedrei bene anche nera o blu metallizzato... intendo il blu tipo quello che c'era anni fa sulla Grande Punto....sotto il sole era uno spettacolo...

    Ma le prese d'aria di quella bianca servono a qualcosa o fanno solo estetica?

  4. Questo è l'effetto che dico, cioè non nerineri, sarebbero assurdi, solo non così rossi, che ricordano troppo la mito e fanno troppo pivello.

    http://img1.auto-motor-und-sport.de/VW-Golf-GTI-Edition-35-Heck-fotoshowImage-d3566e26-531000.jpg

    http://media.caranddriver.com/images/12q2/462513/2013-porsche-cayenne-gts-photo-462645-s-1280x782.jpg

    Comunque confermo, come in quelle foto sta bene: bianco perla con dettagli nero lucido (cerchi, fari, specchietti...) bene, bene...

    Ripeto la domanda, sperando qualcuno sappia già qualcosa: ha doppio bagagliaio?

  5. Ecco in quella bianca già va meglio, perchè ha le calotte dei (comunque inguardabili) fari in colore nero lucido....o sbaglio è effetto carbonio? Come gli specchietti..... insomma, va meglio.

    Però se la comprassi le farei assolutamente un intervento ai fari dietro, per renderli un po' più scuri...tipo le porsche cayenne o le Golf più costose.

    Ma sta macchina c'ha bagagliaio avanti e dietro?

  6. Non sarà un insider ... Ma fino ad ora non mi pare abbia mai raccontato balle, personalmente lo seguo dai tempi di 940 e ci ha sempre visto bene, avrà amicizie importanti ... non so. Però la cosa, se fosse vera, non sarebbe molto simpatica ... unità poi a tutte le altre.

    Io penso una cosa, se all'interno del gruppo si mettesse la metà dell'impegno che si mette nel cinquino ora non staremo qui a commentare...

    E mi vien da dire anche un'altra cosa, vista la posizione del marchio era proprio necessaria questa 4C ?

    Riesco a comprendere meglio 8C che questa qui sinceramente ...

  7. Oltretutto c'e' chi dice che quel nero non sia nero, ma carbonio - Probabilmente pellicola (e prima che inizino le lamentele che e' un'ennesima risparmiata che non siano di carbonio vero, citofonate proprietari 599)
  8. Ad esempio, purtroppo io non riesco a mandar giù i fari anteriori: sono proprio brutti, secondo me.

    Non m'interessa che è la soluzione che costava di meno: sono brutti. Ed è pure l'opinione delle persone a chi ho fatto vedere le foto intorno a me. E sembra un'opinione abbastanza diffusa tra i vari forum e blog di Internet.

    Visto che si dovevan proprio realizzare in quel modo, io li avrei fatti almeno incassati e coperti da plastica trasparente, con sfondo del colore di carrozzeria...tipo Ferrari 360 o 575, per intenderci....

    Tutto, tranne ciò che hanno combinato.....secondo me rovinano la vista dell'intero frontale, quelle patacche nere. Si poteva evitare.....

  9. Allora, ho fatto una ricerca: fuoriserie sono le auto il cui numero di produzione è fissato già al lancio, senza modifiche. Ok, allora avete ragione, la 4C è una fuori serie o comunque non è un'auto di serie.

    Capito anche il fatto che il budget è stato usato più per il lato tecnico (ed è un bene per l'Alfa, se vogliamo...).

    ........però ciò non toglie che dei fari davanti più belli li potevano fare.......

  10. Non è un auto di serie. É prodotta in numero ridotto, artigianalmente in collaborazione con una società esterna (la Adler) tanto che mi chiedo come faranno a produrre una versione Maserati senza rilevare la società stessa.

    E non dimentichiamo che 4C è allo stato attuale un esperimento, una vettura con uno scarsissimo margine di guadagno in un mercato in piena crisi da una casa con praticamente due sole vetture in commercio creata solo ed esclusivamente per risvegliare l'attenzione sul marchio ormai ridotto ad uno straccio.

  11. @ loric (in maniera pacata e serena, ci mancherebbe...)

    La 4C non è una fuoriserie, perchè 2500 pezzi/anno per 3 o 4 anni non sono mica pochi....

    E comunque il volante basta osservarlo meglio, una parte è chiaramente della Fiat 500.

  12. Facciamo un passo indietro: cosa c'entra la Cayman con il carryover di 4C? Che senso ha tirar fuori la Cayman per criticare un'auto "a tiratura limitata" che ha caratteristiche produttive completamente diverse? Ma di cosa stiamo parlando? :pz

    Io ho tirato in ballo la Cayman per dire ciò che.....ho detto: la Cayman non ha specchietti della Polo, fari dietro dell'A1 e volante della Up. Per una semplice ragione: perchè in un altro gruppo ci si impegna molto di più e ciò che è premium, lo è per davvero, anche nei dettagli.

    E per cortesia, non dite "la 4C è a tiratura limitata, è un'altra storia". Sulla 4C hanno sicuramente investito molto perchè è un'auto inedita ed è per questo che stupiscono certe soluzioni economiche. Investire qualche altro soldino in un pezzetto di plastica come un volante, in confronto al resto della vettura, davvero sarebbe costato tanto, secondo voi?!?!?! Suvvia, per favore.......

    Si potevano sforzà, ecco tutto.

    E si potevano sforzare anche di fare un servizio fotografico degno di una vettura da 50.000 euro minimi.

  13. Senza offesa, ma se ti esprimi come un bimbominkia è un po' dura riconoscere come motivate le tue critiche, eh.

    Ripeto per la terza volta: la mia era un'opinione personale che se è diversa dalla tua è normale. Evita quindi di offendere, grazie.

  14. Opinione personale è "non mi piace la 4C perché etc. etc. etc.", non "Ammazza CHE SCHIFO quei fari anteriori!!!! una colata di economica plastica nera in cui son stati incastonati a caso due faretti e 4 led. Che sforzo! (...) Ma che razza di gentaglia lavora in Fiat....poi il bello è che si lamentano pure di essere con la chiappe nell'acqua....per forza, lavorano in modo così schifoso...."

    Est modus in verbis.

    Se devi riportare un mio messaggio lo devi fare per intero, se no non vale. Il discorso sull'incapacità in fiat era legato anche al fatto che tu non hai riportato che non si presenta un'auto da 50000 euro con foto posticce....

    E comunque tutto ciò che ho scritto è, appunto, un'opinione personale, una critica con tante motivazioni.

  15. Puoi commentare come ti pare ma devi sempre mantenere un tono rispettoso non solo nei confronti degli utenti ma anche nei confronti di chi dietro alla 4C ci ha messo passione, tanto lavoro e impegno! E usare le espressioni che hai utilizzato non rientra in un atteggiamento rispettoso! Ok non sono io che dovrei dirtelo, ma quando leggo certe cose non riesco a tacere! :(r
  16. Io non riesco ancora a comprendere una cosa: dopo anni ci troviamo un'Alfa con la A maiuscola e qualcuno si lamenta ancora dei proiettori fatti in un modo oppure in un altro? :roll:

    (scusate se sono ripetitivo)

    Per quanto mi riguarda, si, sei ripetitivo e non ti scuso, perchè ogni volta che dico la mia ci sei sempre tu a d imporre il TUO gusto, che non è il mio. I proiettori li commento come mi pare, come pure la parte centrale del volante presa dalla Fiat 500 o gli specchietti dalla Grande Punto. Son gusti, ci devi stare.

    Per quanto riguarda le presunte future foto della 4C dove l'auto avrà qualche dettaglio diverso, non vorrei che chi mi sta "rassicurando" possa fare poi la figura di un anonimo tizio che qualche tempo fa in un altro sito (che francamente neanche ricordo) ha "rassicurato": "Garantisco che sulla versione di serie della 4C non ci saranno le luci della Mito e gli specchietti della Punto". Non vi auguro di fare la stessa pessima figura. ;-)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.