Vai al contenuto

Alfonsomac

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alfonsomac

  • Compleanno 26/04/1993

La popolarità di Alfonsomac

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ragazzi ma quando dovrebbe uscire? Fine 2012? Inizio 2013? Perché mi ero quasi convinto a comprare una Golf VI, anche con una certa necessità, dato che ad un'auto in nostro possesso sono da rifare i freni. Tuttavia, oggi mi chiama papà e dice: "Perché non aggiustiamo di nuovo la Punto e a fine anno prendiamo la serie 7 visto anche che potresti portarla senza problemi (sono neopatentato)?". Mi ha lasciato un po' cosi, ormai ero già proiettato all'acquisto della sesta serie... In termini economici costerà di più? Grazie.
  2. Bene, ho capito che per prendere una decisione bisogna stringere il cerchio, ed è ciò che ho fatto. Sono stato talmente indeciso in queste settimane che sono partito da due auto per arrivare ad altre due completamente differenti. La prima è la Golf Highline, 1.6 105 CV con il pacchetto tech & sound plus (media in, radio RCD 510 con multitouch, sensori di parcheggio) a 19.600 con qualcosina da limare, mentre la seconda è la FIAT Bravo Emoction 1.6 120CV con pacchetto Blu&Me (sensori parcheggio, media in, specchietti ripiegabili elettronicamente, ecc) a 16.800 con qualcosina da limare anche qui. A fine finanziamento, la differenza tra le due auto sarebbe di 2800 euro, proprio come quella dei prezzi netti. Comunque sono orientato sulla Golf, domani o dopodomani molto probabilmente mi recherò - finalmente- alla concessionaria per ordinarla. Sono indeciso solo sul colore. Nera esteriormente e interni in alcantara e pelle beige sarebbe un sogno, peccato che l'alcantara beige si sporcherebbe solo a guardarla. Ovviamente vi ringrazio tutti per avermi sopportato e dato ottimi consigli.
  3. Gente lo so che il titolo puntava su altre due auto e pian piano ne sto inserendo altre ma anzichè diminuire il numero, quest'ultimo sta aumentando. La Delta è davvero bella, proprio stasera ne ho vista una, ma anche la Bravo, nonostante avessi eliminato pa FIAT inizialmente, non è affatto male. anche esteriormente. All'interno metterei la pelle, e aggiungerei il paco con sensori da parcheggio, Blu&Me, ecc e qui oltre a 104 e rottamazione potrei usufruire anche dello sconto FIAT per dipendenti. Com'è come auto?
  4. Il problema della Giulietta è l'abitabilità e visto che siamo cinque è da escludere, purtroppo. L'Astra, per quanto mi riguarda, vince sia in estetica che interni, risultando (secondo me, ovviamente) più aggressiva esteriormente ed elegante all'interno. Inoltre a 17.800 (con un bel sconto dato anche dal fatto che l'Opel cumula 104 con rottamazione a differenza di Volkswagen) prenderei la versione Cosmo 1.7 125CV, nera metallizzata, con pacchetto cosmo 1.6 Turbo Diesel, che contiene Navi 900 (navigatore), presa multimediale USB, cerchi da 18", ruotino di scorta e assetto sportivo. Insomma, non le manca quasi nulla. La Golf, invece, è 1.6 TDI Highline, con vernice metallizzata e pacchetto tech e sound, che contiene la radio con controlli touch (RCD 510), presa multimediale e sensori di parcheggio. I cerchi son da 16" in lega, di serie. Il tutto a 19.000/19.500. Mi rendo conto che da cinque pagine sto scrivendo sempre le stesse cose, ma sono molto molto indeciso su quale delle due prendere. P.S. A proposito, che mi dite della Delta?
  5. Ad essere sincero la United mi sembra un po' spartana all'interno. Non so i materiali che da quanto ho potuto leggere sono piuttosto buoni, ma per una questione meramente estetica preferisco le altre. Tutto sommato non importa, ho bisogno che l'auto vada bene e consumi quanto meno. Domani andrò a fare un preventivo da un amico di mio padre, e probabilmente in serata prenderò una decisione
  6. Per il momento sono davvero sempre più proiettato verso la Golf, anche se forse gli interni dell'Astra mi sembrano fatti meglio, non so. Ormai la decisione è prossima, quindi alla fine o Astra o Golf. Spero di poter prendere quest'ultima, seppure costi un filino in più.
  7. Ragazzi, c'è un piccolo update. Oggi sono passato anche alla Volkswagen per la Golf. La versione Highline 1.6 TDI 105 CV verrebbe con il pacco tech e sound 19600 già con pronta consegna, altrimenti da configurare ex novo (quindi 18850 senza il pacchetto tech e sound). Alla fine è meno lunga di 20cm, ma è Volkswagen e credo che sia più affidabile come auto e che consumi anche di meno. Se dovessi decidere tra le due, quale dovrei prendere?
  8. Grazie. Comunque, anche a me non dispiace la SW. Tuttavia, per una questione di garage, mi sa che dobbiamo procedere per forza sulla berlina. A me piacciono entrambe, quindi una o l'altra è indifferente. Ci sono pro e contro per entrambe le versioni... Per quanto riguarda la Hyundai i30, mi sa che non possiamo aspettare ulteriormente, dato che i freni e la testata della Punto sono da cambiare, conviene rottamarla quanto prima
  9. Bene bene. Sono passato nuovamente alla concessionaria per chiarire le ultime cose su rottamazione, messa in strada, ecc. Mi hanno calcolato il preventivo finale, solo questa volta sia in versione berlina che station wagon. Partiamo da quest'ultima: ne hanno una già in pronta consegna, nera metallizzata, 1.7 110 CV con ruotino di scorta. Su questa, visto che a loro conviene vendere questa piuttosto che una da ordinare, oltre ai 2000 euro che tolgono fra bonus e rottamazione, ne aggiunge altri 700. Insomma, anziché 24.480 verrebbe a costare 17.000 euro. Di berlina in pronta consegna, invece, non ne hanno se non con il navigatore (spesa eccessiva ed inutile, a mio avviso). Dunque sarebbe da ordinare, ma visto che il bonus si ferma a 2000 euro, contando anche l'IPT, si finisce a 16.900. Credo che la prenderemo berlina, dato che la SW potrebbe risultare troppo ingombrante specie in città. Ne hanno anche una stesso in concessionaria solo che ha il pacchetto del navigatore, ma se ci fanno un buon prezzo prendiamo quella.
  10. Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per le risposte! A tutti, davvero Comunque oggi o domani mi reco in un'altra concessionaria Opel per vedere se il prezzo riusciamo ad abbassarlo ulteriormente mantenendo la stessa configurazione, e lo stesso vale per la Focus. Tuttavia, credo che ad un buon 80% ormai ho già deciso per l'Opel. Ma mi sono anche incuriosito a proposito dei problemi legati al motore... di cosa state parlando esattamente? Eccessivo rumore? Grazie.
  11. Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte. Comunque in famiglia siamo 5, quindi credo che bisogna focalizzarsi sul segmento C, o sbaglio? Un'auto più piccola potrebbe risultare scomoda, anche se alla fine, raramente usciamo tutti. L'utilizzo principale è in città, e per qualche viaggio durante l'anno. Il bagagliaio, effettivamente, per un viaggio ad esempio, potrebbe risultare piccolo, ma credo che lo sia per la maggior parte delle Berlina. Comunque no, il cambio automatico non serve. Per quanto riguarda la Focus, andrei di 1.6 95CV per il semplice fatto che posso portarla considerato che sono neopatentato, mentre se acquistassi l'Astra dovrei aspettare ancora qualche mese prima di poterla guidare (tuttavia, in famiglia abbiamo anche una Punto diesel, quindi potrei sacrificarmi ). L'unico punto che vorrei approfondire, è la questione consumi. L'Astra c'è sia 1.7 110CV che 1.7 110CV ecoflex. Mi chiedevo se quei 700 euro di differenza tra le due versioni, siano giustificato o meno. Purtroppo non sono molto ferrato in materia, quindi le mie scelta si basano soprattutto sull'estetica esteriore e sugli interni. P.S. Ho fatto un giro anche alla Toyota, e mi hanno offerto l'Auris a 15000 euro, tuttavia mi domandavo se il motore 1.4 Diesel fosse sufficiente per il peso dell'auto stessa dato che è lo stesso si quello della Yaris. Sempre all'Opel invece, potrei acquistare la Corsa 1.3 95CV a 12000 anziché 17400, sempre grazie alla rottamazione e alla 104. Tutto sommato non è piccola (raggiunge comunque i 4 metri, se non erro). e di positivo ci sarebbe il fatto che io potrei portarla sin da subito, e i consumi, forse minori. Grazie mille ragazzi Grazie!
  12. Salve gente. Dopo un bel po' di anni, io e la mia famiglia siamo pronti a rottamare una vecchia Punto. Stiamo quindi considerando l'opzione di acquistare una nuova auto, e vedendo un po' le auto in giro la nostra scelta si sarebbe soffermata tra l'Astra e la Ford Focus. L'Astra, quella che più mi piace, in versione Cosmo (Diesel 1.7 110CV) e con vernice metallizzata verrebbe 23.580 euro, ma con rottamazione, qualche extra in meno e 104, riusciremmo a prenderla a 16500 (magari anche 16000). La Ford Focus invece, parte da 19500 la versione Diesel 1.6 95CV. Non mi sono ancora recato alla Ford, tuttavia credo che il prezzo sia simile a quello dell'Astra. A parità di prezzo, dunque, quale mi consigliereste tra le due? Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.