Ciao!
A me è toccata la TDI da 170. Il motore mi è piaciuto prende giri molto velocemente, le cambiate il pilota al mio fianco me le faceva fare a 4500 giri. Dopo quella soglia il motore non esprimeva poco. La cosa che mi ha colpito è la coppia, 350 Nm si fanno sentire infatti all'uscita dei box con la terza marcia inserita la macchina ha dato una spinta notevole.
L'assetto, per una macchina che vuole essere sportiva, è spaventoso. Sulla curva Biassono, lasciato con una mano il volante per cambiare marcia, la macchina ha iniziato ad ondeggiare. La posteriore interna sembra che ta la trovi sopra la testa da quanto il dietro si muove. Il sottosterzo è notevole, dovuto anche alla notevole coppia del motore. In generale il posteriore non segue subito l'anteriore.
Gli interni come dice Motron sono al risparmio. L'unica cosa gradevole è il contagiri in posizione centrale. Molto sportivo.
La velocità massima non l'ho vista, ero concentrato nella guida e mi son dimenticato.
Io avevo provato anche la nuova Civic con il 2200 diesel da 140cv. Il motore prestazionalemente è notevolmente inferiore ma l'assetto della Civic è impressionante. Uscendo da questa prova in pista andreai a comprare una Civic che ha anche degli interni notevolmente curati. Il motore è quello che è ma in strada credo che la differenza sia marcata.
Per quanto riguarda l'organizzazione in pista vince ancora la Honda. La Seat è migliorata rispetto lo scorso anno dove ti permetteva di fare un solo giro ma ha degli istruttori veramente poco cortesi. A parte le istruttrici.