Vai al contenuto

Marcacchio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Marcacchio

  • Compleanno 16/04/1980

La popolarità di Marcacchio

10

Reputazione Forum

  1. Sera a tutti, posto un commento a proposito dei tempi di consegna, di cui leggo che si parla tanto. Tutti dite che i tempi standard sono di 60/90 giorni, almeno stando a quanto dicono i concessionari Kia, tra cui anche il mio. Ebbene, credo di essere un caso unico e vi spiego subito il perché: il 26 gennaio avevo pattuito una consegna ad aprile in un concessionario romano. Oggi, 6 febbraio, mi telefonano per dirmi che hanno il numero di telaio e che tra 15 giorni la macchina arriva. Tempi di consegna inferiori a 1 mese. Il mio problema è che volevo saldarla tutta (e ad aprile avrei potuto) e ora mi trovo in difficoltà nel dover racimolare l'intero importo, escluso l'acconto. Inoltre il contratto di vendita obbliga al saldo entro 10 gg dall'arrivo della vettura, pena la rescissione dello stesso e la perdita dell'anticipo. Questo per dirvi di diffidare dai concessionari, anche quando dicono di volervi venire incontro. Se volete decidere voi i tempi di consegna fatevi mettere per iscritto che il termine fissato, indicandolo come "tassativo" e non "orientativo". Come finirà il tutto? Domani appizzate le orecchie perché farò una sfuriata in Kia che se la ricorderanno.
  2. Buona sera, anche io sono intenzionato all'acquisto della Kia Rio 1.1 CRDI e mi sono informato sui tagliandi: l'officina di Roma (via Salaria) mi ha confermato che la periodicità è 20.000 km e che più o meno il prezzo di un primo tagliando si aggira intorno ai 250,00 €. Ho approfondito le ricerche e ho visto che grazie al decreto Monti sarà possibile fare i tagliandi in qualsiasi officina senza perdere la garanzia (Quattroruote dice lo stesso a proposito dei 7 anni di Kia), purché i ricambi siano originali o certificati come compatibili. Inoltre mi sono iscritto a un sito che si chiama tagliandodiretto.it, che promette prezzi vantaggiosi rispetto alle case madri, proprio perché sfrutta il decreto appena citato. Devo ancora verificare però l'effettivo risparmio tramite preventivo. Devo dire che in materia di tagliandi Kia non sembra molto trasparente; la persona che mi ha risposto quasi sembrava seccata dalla mia domanda, e mi ha risposto in maniera piuttosto sbrigativa, aggiungendo che non si può quantificare il prezzo di un tagliando auto perché non è mai uguale. Mi riservo i miei dubbi in proposito...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.