Vai al contenuto

Lancio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Lancio

  • Compleanno 08/09/1988

La popolarità di Lancio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Incredibile, mi stanno trattenendo la macchina almeno fino a lunedì per farla controllare da un ingegnere fiat che verrà direttamente dalla sede centrale! Mi sembra davvero incredibile che una macchina da 23.000 sia consegnata con il difetto! Mi sembra davvero strano, soprattutto perché ieri mi dicevano che la macchina poteva tranquillamente cirolare!
  2. Innanzi tutto scusate se ho sbagliato sessione! Comunque non è tanto il problema in sé, è che mi pare che abbiano voluto dirmi due fesserie per tenermi buono! Comunque a parte questo è una macchina strepitosa, ottimo spazio, ottima solidità, ottimo feeling con il volante, piacevolezza degli interni al tatto, ottimi multimedia (il vivavoce si sente benissimo), strepitosi i consumi, guidabilità che sembra cucita su misura, strepitoso il look esterno (la mia è bianco-nera). Nonostante si percepisca che sia parecchio ispirata alla mini countryman ha un design tutto originale e allo stesso tempo un pò vintage, a la moda delle auto americane anni '40 che si vedono nei film noir
  3. Ragazzi mi sembra assurdo, ma lunedì sera ho ritirato la bellissima 500l 1.3 multijet, bianca e nera. Bellissima esteticamente, interni grandissimi e comodissimi, faccio un giro fra amici e parenti per fare vedere la new entry in famiglia. Prima dei giretti mi accorgo che c'erano due spie che probabilmente erano accese già da prima perché non le ho notate perché erano d'un tratto comparse ma perché cercavo di capire tutti i simboli che c'erano sul display. Appaiono un trinagolo con punto esclamativo e un simbolo che solo dopo ho capito essere avaria generale e di iniezione che tra l'altro mi impedivano di utilizzare lo start & stop. Il giorno dopo mi accorgo anche, che la macchina tende a girare verso sinistra, segno di un assetto un pò sballato. La porto in officina Fiat perché, ovviamente, ho la garanzia. In pratica mi dicono che non c'è nessun difetto nella macchina, ma che è solo il sistema di iniziezione che è un pò sporco, ma che trattengono la macchina perché hanno interpellato il team tecnico. Si ma, la macchina l'ho ritirata ieri per la primissima volta. Mi rispondono che è normale, che succede perché le macchine le testano su un rettilineo di 20-30km e che poi il cliente non fa un percorso abbastanza lungo e quindi non ha il tempo di rigenerarsi. Si ma io ne ho fatti 230 di chilometri, saranno pochi? Sta di fatto che il tizio, guardandomi un pò imbarazzato, ribadisce che la macchina non ha difetti ma che il team tecnico deve trattenerla per fare degli accertamenti per capire se è un difetto occasionale o ripetuto. Allora il problema che ha avuto è un difetto! Con vari giri di parole arriva a dirmi che infondo la macchina è prestante e non ha particolari problemi perché il 1.3 multijet è un motore che conoscono bene che è datato 2007 o anche prima. Allora che vogliono controllare??? Ragazzi ditemi che magari non ho esperienza di ste cose e che succedono, però portare una macchina di 23.000 euro in officina il giorno dopo vi sembra normale??((((
  4. Si, ma mi convince parecchio di più i30! Comunque questo è l'annuncio che ho trovato: Auto nuove: Hyundai, i30, 1.4 CRDi Comfort CLIMA AUT+CRUISE CONT+LED+CER LEG, Diesel,
  5. No c'è anche comfort (che anche se fosse solo classic mi andrebbe bene). Purtroppo prendere 1.6 mi penalizzerebbe parecchio sui costi di assicurazione, ancora non ho 28 anni!
  6. Ne ho trovata una bianca (i30) a 15.000 euro versione comfort motore 1.4 diesel a km 0! Praticamente un affarone
  7. Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato già soluzioni interessanti! Comunque credo che se la giochi unicamente con la Polo 1.2 diesel comfortline da 17.000 di listino le prestazioni dovrebbero essere dignitose, considerando che non ho guida sportiva.
  8. No grazie, ma la bravo gpl non mi piace proprio come macchina, preferisco di gran lunga la punto! Comunque oramai se uno va a scegliere una macchina da segmento B con i sistemi di sicurezza standard (ABS, ESP etc.), sensori di parcheggio, fendinebbia, radiocd con usb e climatizzatore manuale, la cifra di listino (gli sconti in concessionaria li faranno, per carità) si aggira SEMPRE (qualsiasi casa automobilistica) intorno ai 17.000/18.000 (e anche oltre in alcuni casi). Accessori che non credo siano lussi, ma uno standard senza troppe pretese. E stiamo parlando di utilitarie! Oggettivamente l'unica scelta sensata sarebbe una i30 1.4 benzina o diesel e brucia praticamente tutti in funzionalità e robustezza. Ed è anche più di un'utilitaria!
  9. Non la escludevo solo per quello è che a 18.000 euro preferirei prendere una i30 che mi da molta sicurezza, almeno come fattura e solidità, inoltre è di un segmento superiore ed è molto più elegante e capiente. L'unica questione noiosa è la scelta del motore. Non dico che Punto sia una cattiva macchina era il prezzo che però mi sembrava eccessivo, comunque grazie, andrò a farmi fare un preventivo in concessionaria!
  10. No mi è venuto fuori dal configuratore e anzi non era neanche chissà quale allestimento! Ma comunque mi dicono che il motore beve parecchio! Una vettura che mi hanno consigliato questa mattina è la peugeot 208, ho fatto un salto sul sito e ho visto che molto ben accessoriata con un 1.2 a benzina con consumi molto bassi: 4.5l/100km dichiarati, 5.0l/100km reali che comunque non sono male considerando che viaggia bene sia in città che fuori. Certo il costo è inferiore alla i30 benzina 1.4, ma non ho nessuna esperienza riguardo le vetture di casa peugeot, non so quanto siano resistenti e quanto siano longeve.
  11. Si, ti rignrazio. Bè, un 1.6 mi sembra però troppo alto come cilindrata, troppo al di sopra degli standard che mi ero prefissato. Forse mi conviene passare direttamente al diesel i30...
  12. In genere percorro 60km al giorno quindi sono ancora un pò sotto i 20.000, ma la benzina al litro costa 2 euro e sinceramente vorrei cercare di spendere di meno, a meno che si decidano a togliere accise e cazzate varie. Comunque vi ringrazio per la disponibilità! C'è qualcuno che ha avuto modo di provare i30 sotto la maggior parte degli aspetti? Sarebbe troppo al di sotto la polo 1.2 diesel? Certo che la garanzia però se la fanno pagare davvero molto cara, mentre con la i30 ce l'ho gratis per 5 anni e a km illimitati, segno che la macchina è sicuramente ben fatta, altrimenti non sarebbero così fessi da perderci (imho)! Un'altra che mi sembrava carina era la Aveo, ma sento che beve troppo e non è stabile!
  13. Salve a tutti! Sto per cambiare auto, devo sostituire la mia Lancia Y classe 1996 per passare a un'auto più solida, più capiente e moderna. Le limitazioni sono queste: - la cilindrata non deve essere molto grande (max 1.4) - deve consumare poco - deve essere solida e durare nel tempo Fra le tante scelte che potevo fare (mi sono aiutato con le recensioni di Alvolante, oltre che a vari pareri in giro) sono sempre più convinto di comprare una i30 perché vedendola dal concessionario: - la qualità costruttiva mi è sembrata buona (quando l'ho vista in concessionaria) - la linea è molto bella e accattivante - abbastanza spaziosa e comoda - prezzo invitante per il tipo di segmento a cui fa capo questa vettura Con 18.000 euro, stando alla configurazione sul sito hyundai, ho tutto ciò che mi serve come accessori (climatizzatore bizona, impianto audio con aux-usb, dispositivi di sicurezza, sensore parecchieggo e super garanzia di 5 anni a km illimitati). La cosa che vorrei chiedere è se: prendendo un motore 1.4 benzina potrei tranquillamente installarci un impianto gpl? Sarebbe difficoltoso? Sarebbe vantaggioso? Renderebbe in modo discreto? Vi ringrazio in anticipo e datemi magari qualche parere su altri aspetti dell'auto che ho tralasciato o che di solito non dicono in giro, domenica vado a fare il test-drive! P.S. Le alternative erano una i20 1.2 benzina/gpl che non è male ma rispetto alla i30 è tutto un altro mondo; e la fiat punto 1.4 benzina/gpl (ma fra accessori e tutto il resto mi viene a costare quanto la i30, stesso discorso per Volkswagen Polo 1.2 turbodiesel).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.