Vai al contenuto

Zayon

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Zayon

  • Compleanno 30/07/1985

La popolarità di Zayon

10

Reputazione Forum

  1. Spero che la tendenza cambi e che diventi più economico e facile fornire una motorizzazione di cambio automatico in futuro. Preconcetti Fiat ? Non sono io che ho preconcetti sono loro che non sono capaci di disegnare forme guardabili !
  2. Suppongo che facendo i tagliandi, le revisioni, insomma i controlli abituali si possa mantenere il cambio no ?
  3. Ringrazio ilario e Uomo dell'Ovest per le valide alternative, darò loro un occhiata ! 12walker92, il discorso è questo, guido da circa 10 anni, non mi ritengo un asso del volante ma nemmeno un principiante, ho sempre guidato un auto con una frizione un pò dura, non-benzina, e quelle poche volte che mi hanno dato un auto sostitutiva benzina-manuale con frizione "molle" mi sono trovato molto male; mi si è spenta un paio di volte e non sono mai riuscito a garantirmi un comfort di guida pari a quello che avevo con la frizione dura. Quasi sicuramente dovrò prendere un' auto a benzina, perciò con frizione "molle", quindi non potrei guidare con quella sicurezza con cui guido ora. Si, okkey, col tempo si impara, ma in confronto al cambio automatico capisci che è tutta un' altra storia ?! Il cambio automatico quindi non è solo una scelta di comfort o innamoramento, ma anche di sicurezza; trovo che mettere tutta la mia attenzione su ciò che accade fuori dall' auto, sia avere uno stile di guida migliore, rispetto a dovermi preoccupare del cambio delle marce che incide anche sul comfort alla fine...
  4. Budget ? Più basso è meglio è sarebbe bello non superasse i 12 mila euro, tanto a meno di questa cifra non trovi nulla (di nuovo). Macchine usate no, non le ho prese in considerazione. Sono andato sul configuratore della Polo, come da vostro consiglio ma le due versioni economiche, (che comunque superano i 12 mila euro) non hanno cambio automatico. Le altre sopra i 20 mila nemmeno le ho guardate. Fiat non intendo ricomprarla, ho avuto la Punto ed è stato abbastanza e poi come marchio non offre niente di nuovo, non ci sono auto nuove solo rifacimenti di 500, Punto, Panda e altri catorci inguardabili esteticamente...
  5. Ciao a tutti, vorrei comprare un' auto nuova, ancora non ho deciso marca e modello, ma sono orientato sul segmento utilitaria, come la Fiat Punto che possiedo. Non essendo un esperto o appassionato di auto, non riesco a spiegarmi una cosa, e la chiedo a voi: Vorrei avere il cambio automatico sulla nuova auto, l' ho provato sull' auto di un amico e me ne sono innamorato; il problema è che è tremendamente difficile da trovare. Mi spiego meglio, stavo configurando la nuova 208 on-line e il cambio automatico si trova in UNA SOLA versione con UN SOLO motore !! Tutte le altre versioni e motorizzazioni sono manuali !! Perchè ? Cioè la scelta è pari a zero, se vuoi il cambio automatico sei costretto a scegliere una determinata versione e motorizzazione. Ma è così per tutte le altre auto del segmento ? Vorrei capire il perchè di questa poca scelta, e nel caso se ci sono auto economiche con cambio automatico attualmente in vendita in Italia. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.