Vai al contenuto

pippo2

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    53
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da pippo2

  1. rinnovo la domanda....

    nessuno che ha la freemont con cambio manuale e che ritiene che il cambio sia poco preciso e anche un po' rumoroso?

    grazie

    Non esattamente, solo con la seconda a volte si inserisce con un po di resistenza, ma niente di che. Nessuna rumorosità. Considera che ancora non ho fatto nemmeno 1000km.

  2. Ciao,

    dopo 3 giorni di utilizzo, sono rimasto con un solo problemino da risolvere e prima di portare l'auto in FIAT, volevo chiedervi se per caso non l'avete già incontrato.

    L'auto è silenziosissima, in rettilineo e in curva, sull'asfalto liscio o su strada dissestata, MA se percorro una curva stratta (per esempio una rotonda) ad una certa velocità (basta poco) con qualcuno seduto sul sedile passeggero, sento uno scricchiolio (tipico TAC-TAC-TAC) provenire dal sedile, sia in entrata che uscita (curva e controcurva, forza centrifuga insomma).

    Non ho capito se arriva dall'aggnacio del sedile, dalla seduta (con il vano portaoggetti) o dallo schienale.

    Da fermo purtroppo non si muove nulla e non si riesce a capire?

    Suggerimenti?

    Per il resto, molto soddisfatto, che macchina!

    Ciao alccad,

    Pare che qualcuno abbia già avuto il tuo problema, ricordo di averlo letto o in questo post o in quello in cima. Se non ricordo male mi pare che abbiano sostituito il sedile.

    Ecco la segnalazione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-64.html#post27842162

    Ecco la soluzione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-65.html#post27842599

  3. Premesso che:

    Ieri mi chiama il concessionario, dicendomi che era arrivata l'auto. La vado ad ispezionare e trovo alcune parti arrugginite tra cui quelle nelle immagini, più ruggine sparsa in alcuni dadi del posteriore e tracce sulle barre portatutto cromate.

    img1474tu.jpg

    img1473re.jpg

    Stamattina chiamo il SCF, ed ottengo la sostituzione delle parti arruginite, almeno le promessa telefonica.

    Oggi pomeriggio arrivo al concessionario.

    C'era una AWD fuori, prima di entrare ho controllato. Nella parte posteriore i dadi non erano arruginiti (nella ex mia alcuni dadi nella parte posteriore si).

    Le parti anteriori più ho meno come la mia. Sono delle parti non correttamente trattate secondo me (e forse anche dei residui di produzione??)

    Vi assicuro, che nella mia, l'ossidazione non era superficiale. E poi scusatemi, i miei soldini non sono mi arrugginiti o ne mancano parti.

    In concessionaria non c'era nessun responsabile e neanche il mio venditore. Tutto questa discussione l'ho fatta con un altro venditore, il mio oggi era in ferie.

    Per la sostituzione delle parti, non ho avuto difficoltà ad ottenerla (dal servizini clienti), ma per adesso erano solo a voce e senza termini di sostituzione.

    Il mio ingresso è stato più o meno questo: " Non c'è D. (il mio venditore)" e lui fa " No, oggi è in ferie" ed io ho risposto "Mo so cazzi tua" sorridendo.

    Mi ha fatto vedere la macchina, e le barre sul tetto mostravano ancora dei segni di ruggine (mi avevano assicurato che erano sporche).

    Poi chiedo, andiamo ai fatti: "Cosa vi devo?" e lui fà "La cifra che c'è sul contratto!"

    e io ribatto.."Per quanto riguarda la preimmatricolazione?" (macchina immatricolata a fine marzo per fare arrivare la macchina prima ed arrivata 45 giorni dopo) la loro risposta è stata:

    "Le abbiamo preparato dei regali" ed io "Cioè?"

    "Le offriamo il bollo auto" ed ho detto: "Poi?"

    La risposta non mi è affatto piaciuta, è stata: "Se non vuoi prendere la macchina non c'è problema" sono rimasto sbigottito.

    Ho risposto: "Ecco le chiavi della macchina di cortesia", lui è sbiancato, "non la voglio tenere, non mi interessa la macchina" (sottointeso la freemont).

    In concessionaria non c'era nessun responsabile e neanche il mio venditore. Tutto questa discussione l'ho fatta con un altro venditore, il mio oggi era in ferie.

    Lui ha cercato di convincermi chiedendomi cosa propongo.

    La mia risposta è stata:

    "ulteriore sconto del 5% e pagamento del 20% dopo le sostituzioni delle parti arrugginite."

    Si è allontanato ed ha fatto una chiamata, ma non mi ha dato nessuna risposta.

    Poi ho detto "vado a prendere i documenti e le mie cose nella macchina di cortesia e restituisco le chiavi."

    Lui mi è venuto dietro dicendomi che lunedì mi chiama il mio venditore per accordare la cosa.

    Ho risposto: " fallo chiamare pure, le mie condizioni le conoscete, se le accettate bene, altrimenti non fargli sprecare la chiamata. Lunedì mando la raccomandata per il recupero della caparra".

    E stato altre 10 minuti a dispiacersi dell'accaduto, io ho detto: "Anche a me, ma la fiat deve fare qualcosa di più del Bollo. Se questo è quello che puo' fare fiat vuol dire che non mi vuole come cliente ed io non voglio essere cliente di FIat a queste condizioni, non mi interessa".

    Chiamato un amico e mi sono fatto venire a prendere alla concessionaria.

    Ecco la cronaca

  4. Bene la cosa è benaugurante !! Fammi sapere se è tutto a posto. Grazie e Buon Freemont. Ciao

    Sono andato in concessionaria e visionato l'auto. Ha evidenti problemi di ruggine ed é stata immatricolata un mese è mezzo prima della consegna!

    Bene ho rescisso il contratto e lasciata li!

    Memorex non credo sia bene augurante!!!

  5. Disastro !! ma hai per caso pensato alla risoluzione del contratto ??. Perchè è vero che ci sono stati gli scioperi ma oramai è un mese che sono stati risolti, e anche l'arretrato doveva secondo me essere risolto, e comunque le auto che arrivano dovrebbero consegnarle non metterle la in mezzo. Ciao

    Oggi mi hanno chiamato, lamacchina è arrivata. domani ritiro.

    ho letto su un forum che è stata fatta una service tecnica causa elevata formazione di ruggine nella parte bassa della vettura,magari è già stata segnalata se si non ho visto.

    Cosa intendi per service tecnica??

    Cmq era già noto nell'altro Thread

  6. no i dvX non li legge, scoperto ieri

    Grazie family

    Dato che lo sportello ed il tappo del diesel sono accessibili senza problemi ho letto che aftermarket si può fare qualcosa qualcuno ha qualche soluzione ?

    Va bene anche il tappo di una panda con chiave, oppure cerca sulla baia;)

  7. L'ultima mappa disponibile di garmin compatibile con il Uconnect dovrebbe essere la seguente:

    Garmin City Navigator Europa NT 2012.40 uscita a Marzo '12

    stando a quanto riportato sul forum della Journey.

  8. ragazzi una curiosità per chi è già in possesso dell'auto.

    Ho notato una cosa sul navigatore più precisamente accedendo al nav andando su mappa cliccando su vel gps

    si apre una maschera con diverse informazioni la prima dice chilometraggio ed a me segna 14844 km .

    Qualcuno sa a cosa si riferisce questo chilometraggio? visto che io di km ne ho percorsi 3200?

    Grazie un saluto

  9. Ritirata questa mattina la mia lounge 170 awd. Ho percorso 150 km in città ed autostrada. Non ho verificato il consumo perchè non mi pare ancora indicativo. Le sensazioni sono davvero buone, non ho riscontrato alcun problema di quelli segnalati. La macchina è comoda, seppur di dimensioni abbondanti si guida bene anche in città (provengo da Lancia Phedra) e la telecamera posteriore aiuta molto. Il sistema elettronico è tutto sommato abbastanza intuitivo anche se non ho ancora provato il navigatore. Non ho esperienza di cambio automatico se non qualche breve viaggio con una BMW 335 xi ma che non credo corretto considerarlo come un termine di paragone. Ho avuto anch'io l'impressione che tenda a cambiare in alto ma con un alleggerimento del piede sul pedale si riduca di molto il problema. Mi chiedo se non sia io a dovermi adattare ad uno stile di guida diverso piuttosto che il cambio a me. Frenata, per ciò che è servita, adeguata e nessun fastidioso fischio che qualcuno ha lamentato.

    la macchina è silenziosa anche in autostrada, nelle rampe autostradali accelerando mi pare ben guidabile, sicura. Il lettore DVD legge anche quelli masterizzati (ho l'impianto a tetto). Gli interni appaio ben costruiti ed assemblati, plastiche non povere finalmente piacevoli al tatto, plancia imponente e d'effeto la colorazione degli interni con le luci accese.

    Per ora, quindi, direi pienamente soddisfatto.

    Complimenti e auguri per il nuovo mezzo.

    Tienici aggiornati delle tue sensazioni/scoperte sia in positivo che in negativo ;)

    A proposito del video pack posteriore, cosa intendi quando dici legge i DVD masterizzati?? (Anche i DviX?)

  10. .... kit fumatori (consigliato solo per l'attacco cellulare..).

    Non è vero che serve per l'attacco del cellulare. Ci sono 3 Prese accendisigari comunque anche se non prendi il kit fumatori che consiste in un posacenere + una accendino da presa 12V Tutto qui.

    Fallo presente al tuo Venditore poco corretto ;)

    Per quanto riguarda la K-Line e MarineTraffic siam tutti li a spingere le navi ;)

    Spero possa arrivarti presto.

  11. Provato con il nuovo address, ma mi ritorna un errore di "mx3.ex2007.fiatgroup.com[129.35.117.152] said: 550 5.1.1 User unknown" avranno revocato il mailbox ?????

    Per quanto riguarda il link, non volendo infrangere alcuna direttiva del forum, ti propongo questo workaround: cerca questa stringa: "uconnect custom poi 2012" e troverai subito le discussioni richieste.

    Invito nuovamente altri utenti a partecipare.

  12. A me han detto ieri che entro fine mese mi danno l'auto. Di più non ti posso dire.

    Non sentire il servizio clienti, non sanno niente e ti dicono quello che gli passa al momento.

    A me martedì mi hanno telefonato dicendo che l'auto era ancora in Messico, ma che per i primi di maggio mi arrivava...

    :rofl::rofl:

    Allora quando gli ho chiesto se sapeva quanto ci metteva la nave da Veracruz mi ha risposto 40/50 gg

    e io: "gentile signora come è possibile che in 15 gg arriva"?

    Mi fermo perchè il resto è da Zelig.

    Ecco la tua nave....appena arrivata in porto ;)

    Mappa delle navi in diretta - AIS - Traffico Marittimo e Posizioni

  13. Le info le ho dedotte direttamente fai formun USA e grazie a questi sono riuscito a portare i Poi all'interno del Garmin e vengono visualizzati sulla mappa.

    Credo che in Ns Uconnect non gestisca la campionatura vocale gestita dal poiloader.

    Sai come ingaggiare via Mail Fiat ?? Altrimenti proverò a chiamare Ciao Fiat ....

    Grazie comunque dalla risposta ci sentiamo presto.

  14. Buongiorno, vi sto seguendo da dicembre quando ho deciso di acquistare una awd e che finalmente è arrivata la settimana scorsa (o meglio il concessionario è andato a prenderla a Livorno - Onore al merito).

    Gran macchina, oltre le mie aspettative e come mia consuetudine ho iniziato a smanettare sul navigatore (arrivo da una lunghissima esperienza Tomtom) e come prima cosa ho cercato di inserire i poi.

    Dopo parecchie letture sui siti americani (journey e 300c) sono riuscito a caricare i Poi all'interno del Garmin.

    Con soddisfazione li vedo sulla mappa, ma non riesco (ho provato qualsiasi combinazione messa a disposizione dal navigatore) ad attivare gli allarmi di prossimità.

    A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere ??

    p.s. mi sono rivolto direttamente a Garmin che gentilmente mi hanno risposto che essendo una versione OEM devo rivolgermi direttamente al concessionario.........

    Grazie 1000 e a prestissimo.

  15. scusate l'estrema ignoranza, ma come si interpreta l'indicazione del consumo carburante della freemont?

    Nella mia lounge awd 170cv, il pannello al centro del quadro strumenti indica intorno agli 11,2 ... Che vuol dire??? 11,2 litri/100km oppure 11,2 km/litro!?!?!

    l/100km

  16. C'è qualcosa che non torna.

    L'impianto Alpine dovrebbe essere un 6.1, mentre invece qui è un 7.1 con un amplificatore surround ed una cassa centrale che non mi risultano nelle nostre auto.

    Il sito é molto confuso, ne prendo nota

  17. Rileggendo parte delle 250 pagine, ho letto che il subwoofer dovrebbe essere nella griglia posteriore dx.

    Quindi conferma la tue indicazioni.:agree:

    PS. BUONA PASQUA

    Ho trovato questo: Experience Alpine - Dodge se si seleziona la Journey si trova le info sull'impianto Alpine.

    Sito Pesantissimo, ci mette molto a caricare. :muto:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.