Vai al contenuto

francesko75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su francesko75

  • Compleanno 10/06/1975

La popolarità di francesko75

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, sono in possesso di una 208 5p 1.2 con gomme Bridgestone Ecopia (consumo carburante di classe C) dopo 10 giorni ho fatto 600 km... vi posto i consumi dei miei primi 533 km secondo il computer di bordo: media oraria 45 km/h consumo 5,1 l. x 100 km Percorso effettuato per lo più per andare al lavoro, sono 100 km al giorno, tra tangenziale, statale, tratto urbano. Rispetto all'auto che usavo prima, una Ford Fiesta 1.4 del 2004, con su 50.000 km, devo dire che anche se ancora in rodaggio sto già consumando meno benzina... fino a ieri, avevo fatto 50 euro di benzina (28 litri esatti) e con quelli e un po' di riserva con cui ero partito dalla concessionaria, sono riuscito a fare tutta questa strada. Ora da riserva più netta ancora, ho fatto altri 50 euro, mettendo dentro 28,3 litri... vediamo come andrà tra altri 500 km. Unica differenza, appena mi arrivano dal gommista, montero' 4 gomme invernali, provenienza gommadiretto, ma aventi la stessa classe di consumo carburante "C". Riguardo l'auto, sono molto soddisfatto, è bella, ben rifinita, spaziosa, discretamente silenziosa, facile da guidare, e il motore 1.2 è davvero valido come qualcun altro aveva postato... d'accordo che è nuovo, ma come ripresa e velocità mi sembra persino superiore al 1.4 che usavo prima... in salita (per ora solo ponti in città) non si "siede" per niente. Come prezzo... io sono riuscito a prenderla dal webstore a settembre, a 11.900 euro (compresa ipt e dando indietro auto da rottamare) modello active e con 3 optional gratis (lettore cd - ruota omogenea in lamiera - fendinebbia) valore assicurato 14.500 più 155 euro dei fendinebbia.
  2. Beh dove sono andato io non l'avevano... ma poi l'ho vista da dentro, ed esteticamente non mi è piaciuta affatto... quindi ho lasciato stare... mentre la 208 mi è da subito piaciuta... per certi versi mi ricorda la mia ford fiesta 2004 internamente... anche per questo l'ho iniziata a sentire subito mia, non vedo l'ora di ritirarla!
  3. Io sono alto 1.74, per ora la prova della posizione di guida l'ho fatta solo al autosalone, per far stare comode le ginocchia mi è stato consigliato, ed ho visto che merita come sistema, di spostare il piantone del volante, che è regolabile in altezza e profondità... tutto in alto e verso di me... cosi le ginocchia ci stavano perfettamente... il volante, il più piccolo tra le seg. B almeno, è molto simpatico... mi sembra quasi di stare su una monoposto ))
  4. Alla fine mi sono deciso, ed ho firmato il contratto stasera... ho preso una peugeot 208: - 5 porte - Active - 1.2 12V 82CV - Bianca - Optional aggiunti in promozione 3: Fari fendinebbia, Ruota di scorta, Lettore cd a 11.900 euro (prezzo chiavi in mano). Entro fine settimana o massimo la prossima, dando in permuta la mia vecchia, e prima auto del 96. Mi convinceva la qualità del auto nel suo complesso, e il prezzo in promozione, senza contare la consegna quasi immediata. Per quanto riguarda i consumi... potro' confrontarla subito la prima settimana intera di lavoro che faro' con la nuova auto rispetto alla mia seconda auto, una Fiesta 1.4 benzina del 2004... con questa facendo 300-350 km a settimana... spendo circa 40-45 euro di benzina (circa 14km/l... ho una guida molto parsimoniosa nel combinato urbano-tangenziale). Alla fine sempre su quattroruote ma sul forum... qui trovate uno che l'ha già testata di suo, avendola comprata, con questo motore 1.2... e ne parla benissimo anche in termini di consumi, oltre che di silenziosità e spunto: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=127&t=73554&start=30
  5. esteticamente mi piace di più la 208... e come prezzi... con le promozioni su 208 di questo mese, siamo li... sceglierei la francese anche per un discorso di tempi di consegna... ne hanno molte in pronta consegna sto vedendo, mentre per la Rio ci vogliono 3 mesi tutti. Oggi non riesco ad andare a vederla, c'è anche il blocco del traffico a Milano... ma domani spero di poter fare un salto in concessionaria e magari poter fare anche un test drive in settimana.
  6. Ciao, ho visto questo post, dopo aver deciso di lasciar perdere per un'auto nuova a gpl (troppi possibili problemi) e cosi visto che la Aveo che mi piaceva tanto, ha un motore spompo di cavalli e molto assetato, e considerando che la più scattante e meno assetata Kia Rio, non mi piaceva... devo dire che la mia scelta, anche se devo ancora andarla a vedere di persona, ricade sulla peugeot 208 in questione! Domando... Ma il bagagliaio da quanti litri è? A rumorosità come sta messa? Il motore è di nuova concezione, c'è da fidarsi? E infine, secondo voi, la promozione che c'è fino a fine mese, sulla 3 porte pack base, mi permette di avere un maggiore sconto anche sulla 5 porte pack 2? Ciao
  7. Sono andato sul sito della peugeot 208... davvero niente male... forse ho trovato l'alternativa... fino a fine settembre è in promozione... il modello base, ma penso scontino anche il 5p ecc ecc... poi ha un motore che consuma meno della Rio, ed è anche più potente! Domani c'è l'open dei nelle piazze, se riesco ci faccio un salto per vederla dal vivo.
  8. Grazie per le risposte... intanto che mi rispondevate... sono andato a spulciarmi qualche altro post... e devo dire che visti tutti i problemi possibili sulle motorizzazioni a gpl, mi è passata la voglia di prendermi una auto nuova a gpl... non so a questo punto... se dovessi scegliere una utilitaria nuova che consuma poco, ma dal motore non troppo spompo, che non collassi se dovessi prendere una salita in montagna (Se mi venisse voglia) quale mi consigliereste? Ovviamente intendo benzina... perchè con il diesel... avrei più o meno i prezzi del gpl... con lo svantaggio che per la poca differenza di prezzo con la verde, non sarebbe cosi conveniente immagino rispetto alla motorizzazione a benzina. Ma siccome la Aveo, cmq mi era piaciuta come auto... se la prendessi a benzina, magari nella motorizzazione 1.2 da 86cv, sarebbe cosi malvagia, come potenza/consumi? La Yaris l'ho vista ma vi dico che la scarto in partenza, mi piace internamente meno ancora della Rio. Leggevo come valida alternativa che la Kia Rio aveva un motore brillante e dai bassi consumi, ma quella pare ci vogliano 3 mesi per averla, e io ne avrei bisogno al più presto... diciamo, massimo entro 2 mesi, al più tardi... eventualmente dovrei cercarmela se ne esce fuori qualcuna in pronta consegna... stai di fatto che internamente non mi convince troppo... ma potrei anche decidermi per questa se i vantaggi in potenza e consumi, fossero consistenti rispetto all'aveo (ma in merito non potrei fidarmi nemmeno dei valori di consumi delle case madri, visto che 4ruote ne mette di nettamente inferiori, come consumi reali). Infine tra quelle da consigliarmi a benzina... vi dico oltre queste, che vorrei andare su auto nuove (nuova scocca) quindi come da lista euroncap... auto "nuove" con i nuovi controlli euroncap nate come modelli dal 2009 al 2012 (budget massimo 13.000 euro)... tra queste altre che mi piacerebbero, metterei... in attesa anche qui di un vostro commento positivo-negativo su bontà motore/consumi: Peugeot 208 e basta al momento, perchè altre le scarto per problemi nei test euroncap (non li hanno passati per intenderci bene come la Rio, la Aveo e la Peugeot al limite). Ciao
  9. Io di auto e pareri chiedo a voi perchè ne capisco poco, ma in quanto a sicurezza euroncap, ho fatto molti studi... la Venga la avevo adocchiata anche io, ma dopo aver visto come gli è finito il test euroncap sul impatto frontale... ho lasciato perdere... va bene toccarsi e pensare che non succeda mai nulla, ma come auto nel impatto frontale, è andata peggio di auto molto vecchie!
  10. Io volevo comprare una utilitaria, ci farei circa 100 km al giorno per lavoro, in urbano, tangenziale, e un paio di volte l'anno per lunghi viaggi (800km). Oggi sono andato a vedere Aveo, Yaris (by Toyota) e Rio (by KIA) delle 3, mi è piaciuta solo la Aveo, decisamente più bella, dentro ed anche fuori, inoltre i prezzi... facendo tanti km il discorso gpl non mi è indifferente... beh la Rio in gpl non c'è, se ne parla a fine 2013 mi diceva la concessionaria, la Yaris mi ha deluso, brutta per me, anche la plancia, poi il prezzo... mentre per la Rio benzina modello base mi chiedevano, dando indietro un usato (vecchia opel corsa 1996) 10.200 euro. Per la Yaris a gpl motore benzina base, invece volevano ben 15.400 euro, mentre per la Aveo, con impianto gpl montato da loro sul modello base da 70cv, quindi non l'86cv a gpl della casa... mi costava 11.510euro con 10 anni di furto e incendio, 12.700euro invece con la versione standard da 86cv. Leggevo dei freni scarsi e del grande consumo del benzina (prova 4ruote del benzina) e mi chiedevo, secondo voi mi conviene prendere con questi prezzi la Aveo, e se si, in versione 70cv con ulteriore sconto (il gpl che mi montano ha pure bombole omologate da 60 litri anziche 42) oppure visto che gli altri 2 modelli citati li ho scartati, mi consigliate altri modelli, con prezzi simili e gpl? La Aveo me la darebbero entro 2 mesi, e io la vorrei appunto prima del inverno... mentre la Toyota se in casa subito, la Rio 3 mesi... quindi da scartare anche per la troppa attesa.
  11. Io volevo comprare una utilitaria, oggi sono andato a vedere Aveo, Yaris (by Toyota) e Rio (by KIA) delle 3, mi è piaciuta solo la Aveo, decisamente più bella, dentro ed anche fuori, inoltre i prezzi... facendo tanti km il discorso gpl non mi è indifferente... beh la Rio in gpl non c'è, se ne parla a fine 2013 mi diceva la concessionaria, la Yaris mi ha deluso, brutta per me, anche la plancia, poi il prezzo... mentre per la Rio benzina modello base mi chiedevano, dando indietro un usato (vecchia opel corsa 1996) 10.200 euro. Per la Yaris a gpl motore benzina base, invece volevano ben 15.400 euro, mentre per la Aveo, con impianto gpl montato da loro sul modello base da 70cv, quindi non l'86cv a gpl della casa... mi costava 11.510euro con 10 anni di furto e incendio, 12.700euro invece con la versione standard da 86cv. Leggevo dei freni scarsi e del grande consumo del benzina (prova 4ruote) e mi chiedevo, secondo voi mi conviene prendere con questi prezzi la Aveo, e se si, in versione 70cv con ulteriore sconto (il gpl che mi montano ha pure bombole omologate da 60 litri anziche 42) oppure visto che gli altri 2 modelli citati li ho scartati, mi consigliate altri modelli, con prezzi simili e gpl?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.