Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

mariola

Members
  • Content Count

    1,583
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

921 Excellent

About mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 07/31/1961

Profile Information

  • Car's model
    Honda civic tourer 2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ... No, non me ne rendo conto. Resto convinto che, se le istituzioni sapranno sostenere le attività produttive con le opportune misure temporanee (di fondo abbattimento dei flussi di cassa in uscita mediante provvedimenti quali cassa integrazione, rinvio del pagamento di affitti e mutui, sospensione delle azioni esecutive e concorsuali) l'economia saprà ripartire più facilmente di quanto non si pensi E comunque penso che il controllo a priori e a tappeto sia uno strumento micidiale in mano a qualunque potere, oggi per il covid, domani contro la criminalità, dopodomani per le magnifiche sorti della nazione...
  2. Il tascone della prima Panda col posacenere scorrevole! Un, dettaglio di enorme comodità che mi piacerebbe ritrovare su altre auto "pratiche".
  3. Un consiglio molto importante: quando fai il preventivo controlla che siano escluse tutte le rivalse (patente scaduta, revisione scaduta, guida in stato di ebbrezza, ecc...), ci sono poche decine di euro di differenza, ma ti proteggi da danni potenzialmente enormi, e ricorda che le rivalse contro di te valgono anche se non eri tu alla guida.
  4. Un ricordo degli anni 60, ero bambino piccolo. Un mio zio aveva un maggiolino (rosso scuro-bordeaux, targato mi pare BO 20XXXX, I numeri mancanti non è privacy, non li ricordo), e quest'auto aveva sopra i parafanghi anteriori delle antennine lunghe (a mia memoria) un 40-50 cm, con la cima rossa come l'auto, all'epoca mi incuriosivano, ma mi sembravano un dettaglio solo estetico. Solo parecchi anni dopo ho capito che servivano al conducente per capire gli ingombri dei parafanghi del maggiolino.
  5. Lo davo per scontato. 6 maggio minimo, impensabile riaprire finchè i contagi non sono a zero, riparte tutto. E si dovrebbe aspettare un tot anche dopo che sono a zero (alcuni dicono 30 giorni).
  6. È non trascurare il fatto che sono chiusi tutti gli impianti sportivi, dopo la scuola i genitori devono portare i figli a fare sport, musica, danza, teatro, ecc... ecc... E spesso per farlo bisogna attraversare in auto la città.
  7. Chiudono artigiani, liberi professionisti, metalmeccanici (con pochissime eccezioni), edili, tessili, e altri che adesso non mi vengono in mente. Già solo quelli sopra sono la grande maggioranza di chi ancora si muoveva
  8. Probabilmente in Asia c'è una domanda maggiore, sufficiente a giustificare il modello. Poi anche se il segmento è piccolo, avendo poca concorrenza puoi fare numeri buoni.
  9. Come altri hanno scritto il problema non è avere i kit, è analizzarli. Non, è una cartina di tornasole, sono analisi genetiche che richiedono circa 12 ore per una risposta (lo, so, perché l'hanno, fatto dei colleghi di mia moglie) un laboratorio attrezzato e dei biologi formati. Fare il prelievo è niente, il più è analizzarlo.
  10. Visto che molti di voi avranno più tempo per leggere stando a casa consiglio questo bellissimo libro, che tra l'altro analizza approfonditamente il tema dei passaggi di malattie dagli animali all'uomo, e ancor più gli effetti di questo fenomeno sulla storia umana. In generale uno dei libri più illuminanti sulla storia umana.
  11. Consigli.... La volta che siamo chiusi in casa e non temiamo una denuncia per guida in stato di ebbrezza dovrei astenermi dall'alcol?????? Ma vaadaviaiciapp!!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.