Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

mariola

Members
  • Content Count

    1,523
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

841 Excellent

About mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 07/31/1961

Profile Information

  • Car's model
    Honda civic tourer 2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non lo sapevo, allora che usi quelle, costano poco e fanno il loro dovere (quando le ho usate hanno funzionato benissimo), se è per quella volta ogni qualche anno che trovi neve fresca alta sono perfette, se vivessi in montagna farei altre scelte.
  2. Io ho avuto un Galaxy 2003 (praticamente la stessa auto) e facevo così: avevo in auto le catene (modello qualsiasi) adatte per quei pneumatici e le "calze". Se mi fermava la stradale (mai successo) mostravo le catene, se c'era parecchia neve (successo una volta) usavo le calze. Occhio però che un meccanico credo affidabile mi ha detto che su alcuni mezzi non catenabili le catene possono usurare per sfregamento il tubicino dell'olio freni, e se succede ti ritrovi di colpo senza freni!!!
  3. Io mi sarei fatto ridare l'auto e sarei andato da un generico a far rimettere in sede il cofano e basta. Anche se invalidavo la garanzia quante erano le probabilità di avere una riparazione da 5000 euro in garanzia? Io mi sarei fatto ridare l'auto e sarei andato da un generico a far rimettere in sede il cofano e basta. Anche se invalidavo la garanzia quante erano le probabilità di avere una riparazione da 5000 euro in garanzia?
  4. Si chiama così perché quando hanno, chiesto un parere a Giugiaro alla domanda "come la chiamerebbe? È bella?" lui ha risposto "macché..." e gli americani hanno, inteso male.
  5. Beh, non direi. Io ho il piede pesante, ma mi capita più volte l'anno di farmi la Bologna Padova dopo le 10 di sera, non c'è mai traffico, le uniche salite sono i ponti, ed essendoci il tutor per tutto il percorso devo mettere il cruise control a 130 (reali 123-5). Neanche in queste condizioni riesco a fare 20, il cdb mi dà un consumo di 5,3-4 litri x 100 km, e ho una Honda civic tourer, uno dei motori più parsimoniosi in commercio.
  6. mariola

    Skoda Scala 2019

    Io manco il diesel cambio sotto i 2000 giri, tornassi mai al benzina i miei consumi sarebbero un problema...
  7. Ci somiglia in effetti. Non è bella, ma è profondamente sensata, muso corto, spaziosa dentro, ha quel che serve e pochi fronzoli. Vorrei vedere la capienza del bagagliaio e vorrei una vista da dietro. Credo che costerà caretta, come la serie precedente, peccato perchè merita (dovessi comprare una segmento B nuova senza problemi di budget sarebbe la mia prima scelta; la seconda credo la nuova Clio)
  8. A me interesserebbe molto, perchè è un po' l'auto che vorrei in concreto, capiente, brillante, buon telaio, non esagerata. Peccato che con le mie percorrenze (30.000 annui circa con molta autostrada) serva, anche adesso, un diesel.
  9. In linea di principio la caduta del governo non produce effetti. In dettaglio occorre distinguere, premesso che "approvate" non è un termine tecnico: 1) le leggi approvate definitivamente sono leggi in vigore e basta. 2) le leggi (o meglio i disegni di legge) approvate solo da una camera passano all'altra camera per esame ed eventuale approvazione 3) i disegni di legge "approvati" dal consiglio dei ministri (cioè le proposte di legge che il governo ha deciso di presentare alle camere) devono essere esaminati, discussi e votati da ciascuna camera. 4) I disegni di legge annunciati alla stampa ma non ancora deliberati dal consiglio dei ministri non vengono più in esame a meno che il nuovo governo non decida di riprendere in mano il progetto. Calcola poi che per i disegni di legge in discussione (casi 2 e 3) può essere decisiva la formazione del calendario dei lavori, la nuova maggioranza può decidere di accantonare un disegno di legge in itinere semplicemente non inserendolo in calendario.
  10. Io manderei a cagare Trump e comincerei a fare nuovi accordi commerciali con la Cina, venderei a loro prosecco, parmigiano airbus, e installer apposta reti 5g Huawei. Finirà per restare isolato a decadere.
  11. E' un obbligo contrattuale, la violazione in sé ha rilievo solo ai fini del contratto. Se non paghi ti possono denunciare per truffa, ma solo se non paghi. Se se ne accorgono probabilmente possono risolvere il finanziamento e chiederti il saldo in unica soluzione. Ma di certo fino a che ricevono le rate regolarmente non vanno a controllare, che i controlli richiedono soldi e tempo. Comunque anche se continui a pagare regolarmente direi che è poco saggio vendere l'auto e non estinguere il finanziamento, mai mettersi dalla parte del torto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.