Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

mariola

Members
  • Content Count

    1,619
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

976 Excellent

About mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 07/31/1961

Profile Information

  • Car's model
    Honda civic tourer 2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Immagino sia un mobile o qualcosa di simile. Immagino sia un mobile o qualcosa di simile.
  2. Potrei dover andare con l'auto in Francia per lavoro tra un paio di settimane, per stimare i tempi degli spostamenti sapete dirmi se ci sono controlli (e quindi code) alle frontiere o se si passa dritti come prima del covid?
  3. Forse perchè erano certi che in futuro li avresti visti molto spesso?
  4. Piano con le preoccupazioni, io ho molta fiducia nella prossima Tonale, certo il problema è dove porre l'asticella che divide l'auto soddisfacente dall'auto insoddisfacente. Sarà la SUV C con la migliore guidabilità e tenuta di strada, e per distacco? Ne sono pressochè certo. Sarà al livello della Giulia? Sono certo che no. Sarà Una vettura con una linea che comunica dinamismo più delle altre SUV C? Altamente probabile. Sarà un'auto sportiva, nel senso classico del concetto? No, diciamo sportiveggiante, come non era sportiva in senso stretto la Giulia degli anni 60/70. A leggere certi commenti mi sembra che al Tonale si chieda soltanto di essere la sintesi di tutto il meglio della produzione Alfa dal 1960 ad oggi.
  5. Se valesse per i ciclomotori elettrici... Ho in garage un ciclomotore che fu di mio padre fermo da trent'anni (da prima ce I ciclomotori fossero targati), potrei avere un ciclomotore elettrico gratis! (adesso avrei il 30% di sconto)
  6. "se un uomo ha un piede nel forno e uno nel frigo mediamente sta benissimo" Visto che è una media vai a Mediobanca
  7. che fa una media di 30.000 euro a testa, non una gran ricchezza. Ho contato anche i bambini, è vero, ma non ho contato le società, anche loro hanno depositi bancari, e la cifra di 1800 miliardi non distingue tra depositi di persone fisiche e depositi di persone giuridiche.
  8. Quello della ricchezza privata è in gran parte un mito derivante dai criteri contabili. Gli italiani appaiono essere ricchi perchè nel nostro paese è diffusa la proprietà privata della casa di abitazione, cosicchè ogni famiglia appare, secondo i criteri finanziari, essere proprietaria di un più o meno piccolo patrimonio. In realtà si tratta di ricchezza apparente, perchè nessuno è disposto a vendere la propria casa per passare in affitto: non conviene e soprattutto si perdono certezze; in realtà quindi quel patrimonio è come il bene in cui si sustanzia, immobile. E' anche il motivo per cui è impensabile proporre una patrimoniale in Italia, si verrebbe a colpire essenzialmente beni non liquidi nè agevolmente trasformabili in liquidità, e dal punto di vista della popolazione sarebbe come voler colpire l'essenziale, non il superfluo.
  9. Minchia, più giovane di me e già in pensione! Calcola che io mi aspetto altri 15 anni di lavoro intenso, e poi 5-10 a ritmi più blandi...
  10. I mezzi pubblici devono per forza ridurre di molto la capienza, l'unico modo per evitare di moltiplicare gli ingorghi è sviluppare la mobilità su due ruote.
  11. La rete di vendita e assistenza in Germania, Francia, gb, ecc... La mancanza di una rete adeguata è stata la prima causa della scarsa diffusione nel resto d'Europa.
  12. Se non ci saranno inversioni di tendenza rilevanti tra poco si potrebbe riaprire in tutta Italia tranne Piemonte e Lombardia, anzi in queste due regioni servirebbero tamponi a tappeto e un paio di settimane di chiusura più severa. Il rischio è che il contagio che là ancora circola si espanda in tutta Italia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.