Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

mariola

Members
  • Content Count

    1,468
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

765 Excellent

About mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 07/31/1961

Profile Information

  • Car's model
    Honda civic tourer 2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh, io direi che è una azienda europea e noi siamo europei. Dobbiamo smetterla di subire le prepotenze commerciali degli USA, ed approfittare dei loro dazi per erodergli quote di mercato (non solo in europa!), che il protezionismo gli si ritorca contro.
  2. Beh, se non c'era una qualche colpa manco veniva condannato. Ma comunque a mio parere la condanna è assolutamente equa proprio perchè si mantiene sui minimi di pena, la legge sull'omicidio stradale, a mio parere, è in sè ingiusta, eccessivamente punitiva e ispirata a un criterio di castigo che è terribilmente di moda ed estremamente incivile. Almeno la Corte Costituzionale dove ha potuto ha riequilibrato un pochino le cose escludendo le automaticità nella revoca della patente.
  3. Le fiancate adesso sono spesse 10 cm, se vedi una 500 (o una qualunque auto anni '60) erano un foglio di lamiera e un eventuale pannellino per ragioni estetiche. La differenza è tutta sicurezza e fonoassorbimento in più. Quanto alle ruote più grandi invece per me è solo un fattore estetico, vanno di moda, anche qui leggo regolarmente derisioni verso le auto con ruote di piccolo diametro. Per la ruota di scorta è un misto di tante ragioni, un po' si recupera spazio di carico consumato dalle fiancate più spesse, un po' con le strade attuali le ruote di scorta non servono quasi più.
  4. Sedili riscaldati dipende da dove vivi, la mia precedente auto li aveva, ed io, pur parcheggiandola all'aperto li avrò usati una o due volte all'anno. Non abbastanza da giustificare la spesa se sono optional (la mia era pronta consegna a un prezzaccio altrimenti non li avrei presi)
  5. Direi che fanno una grossa differenza. A mio parere il clima può anche essere monozona, ma deve avere le bacchette posteriori.
  6. Il bluetooth è un accessorio molto importante per me, una delle cose che servono davvero, perchè prima o poi di dove parlare al telefono mentre si guida succede. Poi in generale le Suzuki sono molto accessoriate, hanno un ottimo rapporto dotazioni/prezzo. Se (come a me) non ti importa delle plastiche rigide credo siano una scelta molto saggia.
  7. Io prendo sempre i telefoni con le rateazione offerte dalle compagnie telefoniche, pago in bolletta (ho il contratto) e a pochi euro al mese non mi pesa l'acquisto. C'è il vincolo ma non è un problema, saltare di operatore in operatore a caccia delle offerte mi pare più fatica che risparmio. Personalmente sono cliente Vodafone da quando era omnitel e non intendo cambiare. Tra l'altro come cliente fedele ho sempre accesso alle offerte migliori (cosa poco pubblicizzata).
  8. Io con l'ultimo acquisto sono passato da samsung a Huawei e sono molto soddisfatto. A suo tempo ho cambiato perché non si trovano più telefoni alto di gamma con batteria sostituibile e lo Huawei P20 pro aveva la batteria più grossa. Ho scoperto che: 1) la fotocamera è davvero meglio delle altre, non mi interessava molto prima ma adesso non tornerei indietro. 2) con 256 giga di memoria e 6 di ram è allo stato impossibile trovarsi a corto di memoria anche se non ha slot per schede di espansione 3) è più robusto, stabile, veloce, affidabile. Io ti direi Huawei P20 pro, o anche 30 pro.
  9. A me il posteriore fa impazzire, molti hanno visto una citazione dell'Ottovolante, ma io ho visto soprattutto la Giulietta Sprint (e Sprint Speciale): lunotto ovale, lamiere sotto il lunotto con la medesima angolazione del vetro e si raccordano con la spalla (marcata). Per me un family feeling evidente e bellissimo.
  10. E se si fossero accorti di un danno (una botta, uno striscio) avvenuto durante il trasporto e l'avessero portata a riparare?
  11. Avevo già linkato (qui) la notizia di uno studio relativo a batterie che si ricaricano sostituendo l'elettrolita liquido, sulla carta sarebbe la soluzione perfetta, avete notizie più recenti?
  12. E se la entry level alfa (più piccola del Tonale, meno costosa, bella da guidare ma con volumetrie buone per le mamme) fosse un "qualcosa" lungo 4,20 e ispirato alla 145? In sostanza una B e mezzo due volumi TA con guida e tenuta di strada al top del segmento.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.