Vai al contenuto

mariola

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1411
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

693 Excellent

Su mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 31/07/1961

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda civic tourer 2016

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. In un mercato in cui c'è abbondante offerta di lavoro in linea teorica potresti avere quasi ragione. Ma nelle condizioni attuali, in cui salvo pochi settori, numericamente non importanti, ci si deve tenere stretto il lavoro che si ha perchè non si sa se sia possibile trovarne un altro, le persone non godono del lusso di poter lasciare un lavoro solo perchè metà del reddito va via in benzina. Si limitano a ringraziare che resti l'altra metà. E se dalla metà si sale al 60% magari non riescono più a pagare il riscaldamento di casa... E comunque quasi, perchè esistono mille fattori non legati al lavoro che incidono: il costo spropositato di cambiare casa (fiscale, ma non solo), il costo morale di rescindere una rete di relazioni e di affetti, i legami non economici con la casa, il luogo, le abitudini. Cambiare casa è cambiare vita, molto di più che un conto economico.
  2. E non dimenticate la semplificazione, un adempimento burocratico in meno (per auto posseduta per anno) ha un valore, anche in termini di comodità e serenità. Non si rischia più di dimenticare il bollo, non ci si deve preoccupare di conservare per anni le ricevute, non si deve controllare il bollo acquistando un usato...
  3. mariola

    Fiat Argo Sting Concept 2018

    Della serie: perchè aspettano? Pensano che non sarebbero redditizie?
  4. mariola

    Fiat Argo Sting Concept 2018

    Un paio di domande a chi ne sa più di me: 1) Che senso ha avuto fare un progetto non esportabile (anche con montaggio in europa e dintorni) e limitato solo al sudamerica (forse vale anche per il toro)? 2) bastano modifiche di dettaglio o la macchina va riprogettata nel profondo per poter essere omologata in europa? che se bastasse poco con un piccolo investimento si coprirebbe il segmento B rational (e col toro anche il pick-up medio, e a venire forse il suv seg. D) impegnando, per esempio, la fabbrica serba.
  5. Questa auto qui, che a suo tempo piacque molto, è un buon esempio di cosa potrebbe essere la giardiniera, una cosa di questo genere (3 o 5 porte), in stile 500 secondo me sarebbe un successo
  6. mariola

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    In Italia sono ben pochi a cambiare per propria scelta cinque lavori in pochi anni, i più non cambiano cinque aziende diverse in una vita, se non sono costretti da crisi aziendali. E poi di aziende di che dimensioni parli? Qui sono quasi sempre società con una o poche decine di dipendenti.
  7. mariola

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    Dipende cosa si intende per raccomandazione. Se è qualsiasi segnalazione a qualsiasi soggetto ci credo. Ma io considero "raccomandazione" solo la segnalazione del politico, o comunque del titolare di una qualche posizione di potere a sostegno di una candidatura. Non chiamo raccomandazioni le segnalazioni da privato a privato, in regime di libero mercato del lavoro. Per intenderci, il dipendente capace e fidato di una piccola azienda metalmeccanica che, al momento di nuove assunzioni chiede all'imprenditore di chiamare in prova suo cugino non fa una raccomandazione per me. Come non fa una raccomandazione il ristoratore che assume a tempo determinato un cameriere (per esempio per una sostituzione per maternità) e tempo dopo consiglia a un suo amico e collega in cerca di personale quel dipendente perchè si era dimostrato valido. Solo contando questi casi (in sé fisiologici in un mercato dominato dalla piccola impresa) si arriva all'84%
  8. Se la Giardiniera vuole riprendere gli stilemi del modello originale il tetto deve essere dritto, non curvo verso il posteriore. La questione è se vogliono fare una operazione come la 500 (stessi stilemi modernizzati ) o come la Tipo (in comune con l'antenata solo il segmento)
  9. A me si. O meglio, lo riterrei una grave limitazione. 300 km continuati li faccio senza problemi, e a quel punto mi basta un quarto d'ora di sosta, a meno che non sia ora di pranzo o di cena. Dopo un caffè e un salto in bagno starei là ad aspettare che sia carica, con il cellulare o un libro, ma comunque in attesa, pensando che con un bel diesel sarei già ripartito. Mica sono al mare, sono in un autogrill!
  10. Questa mi piace, sarebbe una buona base, cambierei più che altro i fari posteriori. Per fare una vera giardiniera ci vorrebbe il portellone incernierato lateralmente però...
  11. mariola

    Immagini, notizie e video spiritosi

    + "Citroen 2 cv Picasso"
  12. mariola

    Le donne più belle del mondo ( NO nudità esplicite, NO porno, ecc. )

    Nel senso che recita con la sua "nicchia"?
  13. A scuola guida una Panda 30. A casa una fiesta prima serie con la frizione MOLTO brusca, la chiamavamo "Furia", bastava un nulla per farla sgommare nelle partenze da fermo. Ma era già sette anni che guidavo moto, in pratica dovevo solo imparare la coordinazione dei movimenti e le diverse dimensioni.
×