Vai al contenuto

mariola

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1372
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

630 Excellent

Su mariola

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 31/07/1961

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda civic tourer 2016

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mariola

    Automobili Euro 6D-Temp (2020)

    1) Il fatto è che di notte, con le fabbriche spesso ferme, si produce più energia di quanta se ne consumi: le centrali non si possono spegnere ed accendere sera e mattina, e il vento soffia (o può soffiare) a qualunque ora, l'unica fonte che viene a mancare è il solare (e l'idroelettrico, al punto che di notte si riempiono i bacini consumando una parte dell'energia in eccesso per poi produrre più energia di giorno). L'energia che non si usa va dispersa; è la stessa ratio che sta alla base della tariffa bioraria. 2) all'italiano medio interessa disinquinare l'aria delle città (che poi è il problema maggiore, perchè molta gente respira le sostanze tossiche), degli inquinamenti locali in zone poco o per nulla abitate, magari neppure italiane od europee, dovuti a produzione e smaltimento di batterie o a produzione di energia elettrica se ne cura ben poco.
  2. Ma non solo, anche se sei passeggero dell'auto puoi! Io sono uno dei tre che ha votato contro. Un po' per visione della vita, ritengo che già adesso lo stato per più o meno vere ragioni di sicurezza sia troppo invasivo nelle nostre vite, e rinuncio volentieri a un po' di sicurezza per avere un po' di libertà. Un po' perchè reputo che la normativa stradale sia diventata eccessivamente punitiva, per intenderci io sono anche contrario alla legge sull'omicidio stradale e alla confisca del veicolo per talune ipotesi di guida in stato di ebbrezza. Quanto alla circolare del PM di Pordenone per me è illegittima: 1) Ciascuno di noi se è sottoposto a indagini ha diritto di stare in silenzio, e così anche di non mostrare spontaneamente le proprie cose 2) il PM (o la polizia) non possono senza elementi concreti sequestrare il cellulare, perchè il sequestro presuppone che si abbiano già elementi per presumere che dal cellulare emergano dati utili (per esempio se un teste dice che il conducente coinvolto aveva il telefono all'orecchio al momento dell'incidente), ma non può essere usato a fini esplorativi, solo "per vedere cosa salta fuori".
  3. mariola

    Mercato Italia 2018

    Perchè non gli interessa la FCA, a quelli interessa il marchio FIAT, e soprattutto la percentuale di mercato del marchio FIAT. Chi critica Marchionne vorrebbe vedere una gamma FIAT composta circa come quella Renault (seg. A, seg. B hatch e sw, seg. C berlina, hatch e SW, seg. D berlina e SW, SUV segg. B e C, un paio di monovolume e un paio di specialties), e vorrebbe vedere prima di tutto la massima occupazione del mercato italiano. Quantità è potenza (non è più vero da decenni, non solo nell'automotive...)
  4. mariola

    Mercato Italia 2018

    Se dieci, ma anche cinque anni fa mi avessero detto che anche solo in un mese DUE Jeep sarebbero state fra le dieci auto più vendute in Italia non ci avrei mai creduto!
  5. mariola

    Montare autoradio blue tooth su Belingo Multispace 2005

    Ma il Belingo è una Peugeot prodotta a Genova? (perdonatemi)
  6. Mazda è troppo simile ad Alfa per tipologie di prodotti e target di clientela. Se c'è una casa giapponese con cui FCA può utilmente fare alleanza/fusione per me è la Suzuki.
  7. Leggo su siti vari di due innovazioni apparentemente importanti in materia di veicoli elettrici, ma non ho la competenza per capire se si tratti di notizie serie, voi che avete una preparazione migliore della mia in questi campi cosa ne pensate? 1) in Germania starebbero sperimentando di elettrificare le autostrade con linee aeree di modo da trasformare i veicoli (in primis quelli merci) in una sorta di filobus http://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2018/06/07/news/autostrade_in_germania_arrivano_quelle_elettrificate-198386107/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P12-S1.4-F4 2) Una startup avrebbe prodotto delle batterie ricaricabili in pochi minuti semplicemente sostituendo il liquido all'interno delle stesse. https://motori.virgilio.it/notizie/come-funziona-la-batteria-liquida-per-le-auto-elettriche/109538/
  8. Clima automatico, fisso tutto l'anno a 22°. Rari interventi sui flussi, di solito per forzare il disappannamento del lunotto. Piuttosto vorrei sulla mia prossima auto le bocchette posteriori per far sentire meglio l'aria fresca a mio figlio in estate.
  9. mariola

    Mercato Italia 2018

    Non credo proprio che noleggerà, da un lato almeno ad oggi i noleggi non offrono proposte convenienti per il privato, dall'altro in Italia la proprietà ha un carico di significati, anche simbolici, unico (pensa che siamo il paese con il più alto tasso di popolazione che vive in case di proprietà). Di fatto stiamo lasciando a francesi e coreani metà mercato, non so se sia la scelta giusta.
  10. mariola

    Le donne più belle del mondo ( NO nudità esplicite, NO porno, ecc. )

    Più che test io direi tett
×