Vai al contenuto

GoJu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GoJu

  1. Niente male! La vedremo al salone di Parigi?
  2. Interessante una eventuale XC40! La 3008 avevo già intenzione di passare a vederla in concessionaria, anche se la parte integrale è relegata al motore elettrico. No comunque non ho fretta, credo deciderò nei primissimi mesi del 2013
  3. Sì certo vorrei una TI veramente valida e versatile, senza velleità offroad spinte... Tanto per capirci: neve fresca fino a 15/20 cm (oltre non mi interessa), sterrato con buche, ripartenze in salita su neve compatta, passi alpini particolarmente ostici (colle dell'agnello, mortirolo, gavia, colle nivolet). Cose già vissute molte volte con la peugeot 308, che ha mostrato ovviamente i suoi limiti (ho già lasciato un paraurti per terra). Ho anche una sana voglia di guidare una nipponica e la tanto decantata trazione Subaru. Per ora la papabile è la XV mettendo una pietra sopra al cambio automatico
  4. Sono oramai alla quarta peugeot consecutiva (106, 206, 307, 308) Il robotizzato è una soluzione economica ma molto affidabile. In modalità normale cambia a 2000 giri, in modalità sport a 3000. C'è l'inibizione della cambiata in curva (molto salutare). I cambi marcia non sono fulminei e non molto graduali, regolando l'acceleratore tra un cambio e l'altro si riesce a sopperire a questo "difetto". Presenti cruise control, limitatore velocità, assistenza alla partenza in salita. I comandi al volante sono ampi e facilmente raggiungibili, permettono anche la modalità "semi automatica", ovvero puoi scalare una marcia all'approssimarsi di un semaforo o curva. Per il resto la macchina è davvero comoda, ben rifinita e affidabile. Ottima anche la tenuta in curva, migliorata notevolmente rispetto alla precedente 307. I doppia frizione sanno fare sicuramente meglio dei robotizzati, ma anche i costi sono diversi.
  5. Appena finito di configurare... Yeti elegance 2.0 TDI 4x4 DSG viene via a 32000. A poco più si prende il Forester, sicuramente più rivendibile di uno yeti configurato al massimo. CX-5 Mazda già visto, ha anche un cambio decisamente interessante, devo indagare sulla trazione mazda... Jeep Cherokee ho brutte esperienze in famiglia, non è affatto costruito bene, numerose "gite" in concessionaria
  6. Grazie ad entrambi, in effetti scordavo i modelli Skoda! Sì certo, gomme da neve e cerchi non più grossi di 17" (16" sarebbero l'ideale). Subaru mi attira proprio per la validità della trazione integrale. Audi Allroad = non amo il marchio.
  7. 308 molto comoda, ottima per percorrenze lunghe, motore poco assetato e regolare (il 1.6 HDi). C'è anche il robotizzato ma si sentono parecchio i cambi marcia, dopo 85000 km percorsi mi ha stufato e viaggio sempre in modalità manuale. Ottime anche i30, bravo e mazda 3 (stesso motore 308)
  8. In seguito alle mutate esigenze "hobbistiche", cerco una autovettura con ottima motricità su neve, sterrati leggeri, passi alpini, discreta altezza da terra, possibilmente con cambio automatico/sequenziale. Budget max 35.000 e discreta capacità di carico. Percorrenza attorno a 30.000 km/anno. Vorrei evitare: SUV, tedesche, auto più lunghe di 4,50 metri. Ben disposto verso crossover, se costruiti bene e non al risparmio... Allo stato attuale non ho individuato alcuna autovettura, quelle che più si avvicinano sono quasi tutte Subaru: - Impreza XV (non ha cambio automatico) - Forester (è un SUV) - Outback (troppo lunga) - Golf plus 4motion DSG (nutro dubbi sull'efficacia della trazione integrale e sull'altezza da terra) - Altea freetrack (bruttina) Altre idee?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.