Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Andrea.

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Andrea.

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 06/09/1993
  1. Tra un paio di settimane dovrò andare per qualche giorno da mio fratello che abita a Milano. Nel palazzo hanno i box in cortile e il suo è proprio l’ultimo attaccato al muro e davanti ha poco Spazio di manovra. Quindi dovrò sicuramente entrare in retro nel box. Siccome di parcheggi così non ne ho mai fatti mi serve qualche consiglio per non fare 20000000 Manovre o ancora peggio sfrisare la macchina. In retro mi consigliare di stare a fianco dei box o stare a fianco del muro davanti al box?
  2. Ciao a tutti ragazzi, volevo avere qualche delucidazione sulla corretta posizione di guida. In rete ho trovato molte guide a riguardo che sostanzialmente dicevano tutte le stesse cose. ( mani 9.15 - game e braccia piegate, regolazione schienale ecc.. ) Però c'è un punto che non mi è molto chiaro la distanza del sedile. Ho "impostato" il sedile correttamente in modo che le gambe siano piegate e riesco a premere completamente la frizione senza premere sul sedile e non avere la gamba distesa. Però quando uso freno e acceleratore raramente li premerò fino in fondo e quindi la gamba mi rimane più alzata e il contatto tra gamba e sedile è minimo e dopo un po' che guido mi fa male il sottocoscia. Dove sbaglio ?
  3. Grazie mille per le spiegazioni molto chiare ragazzi! Ultima domanda, ma questo contraccolpo danneggia qualche organo frizione - volano ?
  4. A volte mi capita di dover sorpassare una macchina velocemente e di dover inserire la marcia superiore e dare una bella sgasata ( Aygo non ha un motore bello scattante ). Ma quando premo l'acceleratore un sento come un "colpo" ( sono so come spiegarlo ), però la frizione è rilasciata completamente. Sicuramente sbaglierò io qualcosa ma non capisco cosa. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari rilascio la frizione troppo velocemente
  5. Oggi per curiosità ho controllato la pressione a cui devono essere gonfiati gli pneumatici. Però ho notato che ci sono due opzioni Eco e Confort. Quale delle due devo tenere in considerazione?
  6. Ok grazie per l'info . L'ho provata solamente per sfizio, la riproverò per bene tra 1 anno, per ora mi basta Aygo
  7. L'ho provata di notte in un parcheggio di un supermercato, in strada con altre persone non mi sembrava una buona idea per la sicurezza.
  8. Grazie a tutti per le risposte, ora sono un po' più tranquillo . Ma questi sobbalzi a lungo danneggiano preventivamente qualche organo meccanico?
  9. Un saluto a tutto il forum. Ho da poco preso la patente e fino ad ora è andato quasi tutto bene con la frizione. Però ho problema con l'acceleratore, è normale che quando lascio l’acceleratore la macchina fa uno specie di sobbalzo in avanti? Me lo fa anche quando sono in seconda / terza e premo l’acceleratore ( sobbalzo indietro ). Secondo voi premo / rilascio troppo velocemente?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.