Vai al contenuto

Disco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Disco

  • Compleanno 01/05/1983

La popolarità di Disco

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ma una BMW, ti darebbe troppo sodisfazione. Attento che la manutenzione costa una botta su BMW.
  2. @bik Grazie. Un altra domanda. Ma il GPL con i impianti di oggi, e adatto a motori piccoli? Si puo installare su ammiraglie di fine anni 2000? Tipo Mercedes serie E, BMW serie 7? Grazie
  3. Il golf e 1.9 Tdi. Il consuma e un problema che mi sta aiutando a capire meglio la mia machina. Ma volevo informarsi un po su i GPL. faccio le domande semplice. 1) Serve 2 km (quale e il minimo di km da fare) di strada prima che il GPL entra in funzione? 2) se la strada e in blocco traffico , il GPL entra dopo un timer circa 10 minuti o serve a fare qualche km? Grazie
  4. Allora ho un golf 4 che non soffre l'età. Ma visto che faccio appena 500 km al mese, e percoro 10 km al giorno più qualche viaggio in weekend, sto pensando a un altra combinazione. Vorrei sapere prima se le auto a GPL sonno adatte per percorrere 5 km andata e poi 5 km in ritorno. E vero? O nmim Gpl non entra in funzione in pochi km...?
  5. Hai parlato da Golfista.. Mi ha piaciuto il tuo commento. E forse hai ragione. Io non ho mai avuto una auto piccola e forse mi tenta l'idea di passare da un Golf IV su una piccola auto economica. Io pensavo di rispiamare sul carburante a dire il vero. Se spendo mezzo di quello che spendo per la nafta sul Golf, allora guadano in un certo senso. Ma non voglio perdere i pregi di un Golf anche se ora e un po vecchio come modello. Io parlavo generalmente sul Golf iv ma non e la prima Golf per me e ce l'avvutto anche un amico. Si capisce che la mia e una dichiarazione d'amore . La Polo mi intriga come Yaris, a dire il vero. Grazie.
  6. Il scooter o bici non sonno la soluzione per me, mi serve la auto. Io ho un golf iv diesel del 1999. Credetemi quando dico che questa auto se lo mantieni in modo regolare con i tagliandi può andare forte anche altri 10 anni. Io lo ho da 8 mesi e nessun piccolo problema. Ma non e l'auto ideale a muovere in città perché consuma un po, e difficile trovare parcheggio a volte, e io faccio soltanto piccoli tragitti di 5-7 km mi blocco in traffico per 15-20 minuti. Ma per lungi viaggi, ha un comfort molto buono e consuma 5 litri per 100 km. Ma io viaggio soltanto una volta al messe fuori cita. A me serve una auto che e forte come golf, ma consuma poco in città e piu maneggevole per i parcheggi. Ma a parte il Yaris, non ce nessun altro suggerimento ?
  7. Salve, Sto pensando seriamente a comprare un Smart seconda serie per la città. Il traffico e terribile e molte volte rimango 30 minuti in blocco traffico. In piu e difficile trovare parcheggi. Smart e idealo per uso personale anche se ho letto che ti da molti problemi di manutenzione e anche difficile trovare uno in buon stato. Volevo qualche indizio. Aparte la smart, quale altra auto si avvicina per consumi bassi, parcheggio e costi ridotti di manutenzione? Il budget e 4000 euro. Pensavo a Yaris, e non mi piace fiat o lancia y10. Grazie in anticipo.
  8. Allora specifico meglio la mia domanda. Chi delle marche (non parlo di qualche modelo particolare ) ha i costi piu bassi per: 1) gomme 2) cinghia di distribuzione 3) cambio olio motori e filtri 4) cambio olio transmissione 5) bobine, alcol degli freni etc Possiamo dare la nostra esperienza, sugli auto che abbiamo nel passato?
  9. io ti consiglierei una auto tedesca degli anni 2000. Prova a trovare un Golf 4 o une passat dell 2000. Evita mercedes serie A.
  10. @Edolo hahaha, concordo. la bici per sempre. Io ho calcolato e diviso il valore dell costo secondo i anni che sarano usati. Per esempio gomme, comprate a 300 euro per circa 4 anni, valore e 75 euro. Il valore sarebbe troppo se gli avrei calcolato diversamente...
  11. Salve ragazzi, Apro questa discussione dopo un breve riflessione. Ho calcolato senza pagare tasse e assicurazione che per la manutenzione ordinaria sul mio golf iv devo spendere per: gomme, cinghia di distribuzione, cambio olio motore e filtri, cambio olio trasmissione circa 200 euro al anno minimo. La mia domanda, e quale sonno le machine che per la manutenzione ordinaria, si paga meno?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.