Vai al contenuto

panzur

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da panzur

  1. Ciao Panzur ,

    io l'ho ordinata il 28 dicembre e la consegna era prevista per fine marzo (90 gg scritti su ordine). tu avendola ordinata 20 gg dopo la presentazione, a mio parere, dovresti rientrare in quelle consegnate nei 90gg .

    Magari, io sarei contento di una consegna in 90 giorni dato che ho sospeso la polizza e così recupero i 3 mesi! 8-)

    Certo che da queste parti (Fabriano, in provincia di Ancona ma ai confini con l'Umbria) non se n'è vista ancora una e so di essere stato il secondo ad averla ordinata, quindi sarebbe bello farla vedere in giro con quella sensazione che... tutti ti guardano! :shock:

    Per il momento guido la mia Seat cercando di interpretare la guida ibrida ma di certo il motore (2.0 TDI 103 KW gruppo VW) non risponde allo stesso modo! :roll:

  2. Eccomi qua: ritirata l'auris hybrid lounge mercoledì ore 17 .

    Prime impressioni molto molto molto positive, ora inizio a capire chi dice che va provata per capire cosa significa guidare un ibrido.

    Ecco il mio percorso casa-ufficio di stamane:

    azzerato il cdb con batteria scarica (2 tacche)

    temperatura esterna 10°

    km percorsi 16, di cui 5 urbano, 11 extra con cruise control settato a 95km/h

    media finale: 20,1 km/l (fino al km 10 ero sotto i 10km/l)

    carica batteria all'arrivo: 5 tacche

    Oggi ho scoperto cosa significa annoiarsi visto che nessuno dei due piedi era attivo. Spettacolo!!!!

    Non appena posso scrivo su prove e recensioni.

  3. Dopo qualche giorno e le prove su strada fatte:

    1) Escludo per forza la Golf ma solo per il semplice fatto che non si trova più sul mercato e non ce ne sono più da circa il 20 agosto! Per la nuova non mi pronuncio...

    2) La Giulietta ha un motore che è una spada e una tenuta da paura!

    3) La Civic è un'auto che viene dal fututo sia fuori che dentro...

    VERDETTO:

    HONDA batte ALFA: 3-0! (COMFORT, QUALITA', SENSO DI LONGEVITA' DEL PRODOTTO)

    CIVIC batte GIULIETTA: 3-1! (POSIZIONE DI GUIDA, MATERIALI E PLANCIA, SPAZIO INTERNO - contro - MOTORE)

    Grazie a tutti per aver partecipato, ora so dove devo andare... anche se con calma :D coi i miei 100 cavalli...!

  4. Tra le tre forse la Golf 1.4 TSI.

    A me piace di più la Giulietta, ma la prenderei col 170 CV o in alternativa col 105 se volessi risparmiare, tanto rispetto al 120 si comporta allo stesso modo.

    Qualora possa interessarti per il futuro, il 1.4 T-Jet Fiat Powertrain è l'unico gasabile tra i tre.

    L'idea che mi sto facendo è che il VW sia il migliore tra i 3 motori presi in considerazione: leggo che consuma in generale meno di quello della Giulietta. Ma la Honda seppur più tranquilla quanto consumerebbe?? Prevalentemente faccio città (75%) e qualche volta strade provinciali, tipo 70-80 Km/h (25%). Un paio di volte al mese superstrada (110/120 Km/h). Comunque percorro meno di 1000 Km al mese!!

    Grazie

  5. Io la Civic non la digerisco a livello di linea e di plancia troppo spaziale per i miei gusti, anche se qualitativamente è all'altezza se non superiore alle 2 "concorrenti" ed ha un bagagliaio maggiore.

    A parità di prezzo sceglierei Giulietta, anche se internamente non mi fa impazzire(preferisco la tedesca) esteticamente rimarrà più fresca della Golf, inoltre l'allestimento distinctive è ben equipaggiato.

    Grazie per la risposta: condivido la seconda parte, non la prima. Per me questa nuova Civic è stato un colpo di fulmine!!!

  6. Come detto anche da te i motori presi in considerazione sono simili ma hanno differenze significative.

    • Il TSI è il più avanzato tra i tre, a ragione il confronto andrebbe fatto col MultiAir di Giulietta, ha consumi molto interessanti per un benzina su una seg. C ed ha anche un'erogazione molto fluida, più del T-Jet della Giulietta affetto da un po' di lag.
    • Come detto il confronto tra Golf e Giulietta a parità di tecnologia richiederebbe il MultiAir 170 CV: il 120 CV è ad ogni modo brillante, ma eventualmente prenderei in considerazione il 105 CV, del tutto identico ai bassi regimi e più economico all'acquisto.
    • Sul 1.4 V-TEC della Civic alcuni possessori si sono spesso lamentati per le prestazioni un po' sottotono. Non è sottodimensionato, ma spesso si consiglia il 1.8, più brillante e molto vicino nei consumi.

    Dipende dalle tue pretese di prestazioni: se vuoi qualcosa di molto vivace andrei sulla Giulietta 170 CV (come consumi fa meglio della 120 CV), con Golf TSI in secondo piano, oppure sulla Civic ma col 1.8.

    Se vuoi un motore che combini brillantezza a buoni consumi bene la Golf e la Giulietta T-Jet. Se la giocano sulla differenza di prezzo. In quest'ottica considererei la variante da 105 CV.

    A livello di spaziosità se la battono. Civic è quella con più bagagliaio. Giulietta e Golf sono simili con la seconda che si mantiene su dimensioni più ridotte.

    Grazie per la dettagliata descrizione ma la mia scelta parte prima dalla cilindrata e poi va in direzione di una potenza simile.

    Quello che vorrei capire sopratutto da questa discussione è quale auto, tra le 3 inidicate e con quegli allestimenti, voi scegliereste... perchè il prezzo è in partica lo stesso!!!

    Grazie!

  7. Buonasera a tutti,

    sarei in procinto di cambiare auto e la scelta, dopo lunghe ed estenuanti valutazioni, comparazioni e ricerche è ricaduta tra questi 3 modelli.

    Ognuna diversa per storia, stile e caratterisriche ma abbastanza, dico solo "abbastanza", simile come motore, almeno nella cilindrata...

    Gli allestimenti sono:

    1) GOLF: HIGHLINE + PACCHETTO DESIGN (al momento in offerta);

    2) GIULIETTA: DISTINCTIVE + STYLE PACK;

    3) CIVIC: SPORT

    Le considerazioni che sto facendo alcmomento sono, per ordine di auto:

    1) Sta arrivando a fine serie perchè è imminente l'arrivo della 7a, quindi si svaluterà abbastanza velocemente. Poco entusiasmante la linea (dentro e fuori) in comenso sempre elegante e classica: l'impressione è che sia sempre di gran qualità, dotazioni e valore;

    2) Molto accattivante e nuova nella linea che può piacere o meno ma è indiscutibile che sia di tendenza. Sull'affidabilità non saprei esprimermi;

    3) Nuovissima e dalla linea assolutamente particolare: o la odi o la ami. Sull'affidabilità leggo e sento un gran bene, sul motore ho le più grandi perplessità...

    Non dico altro per ora, fatemi sapere i vostri pareri, perchè sulla spesa (nonostanze ci siano differenze che contano) siamo sù per giù sullo stesso piano: cioè tra valutazione dell'usato e cifra da aggiungiere siamo davvero vicinissimi!

    H E L P ! ! !

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.