Vai al contenuto

tex willer

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da tex willer

  1. Si Gimmo, ma non e' il prezzo per mantenerla.. e' il prezzo per tenerla ferma e non farci un metro... poi per carita, se li hai ci mancherebbe che non ci facessi quello che vuoi

    No Tex, pero' le due cose non sono slegate... il prezzo e' una questione di domanda/offerta, e sull'usato di una macchina che, relativamente, costa cosi' poco, uno dei motivi per cui costa cosi' "poco" e' che e' molto costosa da mantenere... quindi giustamente ti e' stato presente che non risparmi proprio nulla a prendere una 612 a 20mila euro meno di un 360.... anzi.. ci spendi parecchio di piu' in mantenimento.. le persone che si interessano a prendere una Ferrari usata con condizioni economiche relativamente normali si rivolgono a un v8... chi ha i soldi se ne frega, ma non prende un usato cosi' "vecchio"... e il valore dei v12 crolla..

    Sul discorso motore centrale o meno... nessuna Ferrari e' un "chiodo", quindi non ti verremmo certo a dire di lasciarne perdere una o l'altra.. perche' e' una questione di gusti (personali), piu' che di reale validita' dell'auto.

    Da questo punto di vista la cosa che ti dico di valutare bene e' che comunque, per quanto siano bellissime e prestazionalmente elevate, 612, 456, 599, F12 sono comunque auto "grosse"... sono delle GT che pesano quasi due tonnellate, con tutto quello che ne consegue... ovviamente una v8 a motore centrale e' tutta un'altra cosa... e altra cosa ancora e' una v8 anteriore come la california... hanno ben poco a che vedere l'una con l'altra come usabilita', comodita', prestazioni e comportamento.. e anche questo influenza... i v12 come 612 sono (molto relativamente parlando visto i cavalli in gioco) piu' "turistici"... e non e' visto benissimo da alcune persone.

    sempre molto chiaro... l avevo capito, il fatto e che si diceva se la puoi comprare la compri...:shock: adesso fra quello che si va scrivendo nel forum vado capendo tante cose...a questo servono !!!

  2. scusate un po....io vi avevo fatto una sola domandina che non era ne quanto mi costa mantenerla ne quanto pago di assicurazione ecc ecc....

    semplicemente il perche la 612 svalutasse cosi tanto,se per caso era una macchina che non fosse vista di buon occhio dalle mie parte potrei chiedere solo ai concessionari che pur di venderla mi direbbero che fa 30 al litro,invece voi sinceramente almeno credo mi direste :guarda tex se vuoi una vera ferrari prendila a motore centrale oppure non prendere la 599 che è un pacco tutto qui..se si poteva risparmiare parecchio per avere un cavallino del garage con un modello quasi attuale come la 612 perche non farlo.... o chiesto troppo forse?

  3. grazie ricky sei stato molto esauriente,allora incominciamo con il dire che io lavoro 14 ore a notte e pur usando l auto anche per fare la pipi non farei piu di 5000 km l anno,e gia avevo presso in considerazione di prendere l auto in concessionario ferrari per avere la garanzia power per poi a scadenza andare da un officina non autorizzata anche perchè da dove sono io l officina autorizzata più vicina è a 350 km.....i consumi di benza e gomme.... non sono un problema per quanto riguarda le rotture in audi frizione e vari accessori sono caduti 4000 €.....ed è audi

    ps:non mi interessa di guadagnare...solo di averne una il desiderio è desiderio.

  4. grazie a tutti!chiedo a voi per non sbagliare nell acquisto non posso comprarne una ogni anno....

    ciao e benvenuto, complimenti per il nick name e per il gusto automobilistico.

    anche io ho parlato con alcuni miei clienti appassionati di ferrari e proprietari del cavallino. mi confermano la tesi di Paolo GTC.

    sarebbe la scelta ottimale se, come sottolineato poco sopra da altri utenti, puoi gestire anche la manodopera del mezzo.

    buona scelta, facci sapere!

  5. riepilogo un pò il mio pensiero,ho capito leggendo qui nel forum che le uniche ferrari che acquisteranno valore nel tempo sono quelle a tiratura limitata f430 scuderia m16 ecc ecc e che le f430 e anche le 360 "normali" sono state prodotte in grandi quantità e non saranno mai di valore quindi fra la svalutazione di una f430 o di una 612 non cambi molto visto che non guadagnerò nel tempo....

  6. Ciao a tutti ho appreso tantissimo leggendo i vostri consigli.Adesso è giunto il momento di scrivere anche per me e di chiedervi alcuni consigli...Da piccolo ho sempre sognato di comprare un "cavallino" ed il momento è quasi giunto ero indirizzato su una f430 che del 2006 si trova a 65000 euro circa in buone condizioni,ma oggi ho visto che la 612 scaglietti che nuova costava circa 280000 viene venduta a 50000!!! cosi a colpo d occhio la 612 e più elegante 4 posti stesse prestazioni consumi un pò più altini ma nel confronto la 612 merita di più almeno al mio parere.la domanda che vi pongo è..Qualcuno di voi sa come mai questa vettura a perso cosi tanto parliamo di 220000 in 6 anni ,ha qualche difetto,qualche problema (lasciando stare tassa e benzina)o magari agli occhi dei ferraristi non viene vista bene perchè ha il motore davanti ed a 4 posti,da piccole ricerche fatte mi risulta che non ha fatto aggiornamenti di carrozzeria o motore ed ha avuto un richiamo per un problema al cambio(un sensore)........quella che ho vista è blu scuro bellissima e da una prova ho visto che la f430 ha gli interni molto spartani rispetto alla 612. vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto e per i vostri consigli.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.