Vai al contenuto

deversi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da deversi

  1. 13 ore fa, Nico87 dice:



    Ripararlo non conviene, anche perchè oramai non lo fa quasi piu nessuno. Del resto la parte grossa è lo stacco riattacco.

    Comunque prima fa mettere il tracciante, non è detto sia quello che perde. Potrebbe essere roba molto piu costosa (compressore, evaporatore) o piu economica (valvole varie/tubazioni).

     

    Visto il prezzo per mettere un condensatore nuovo ( compreso di manodopera ) penso che gli diro' se me lo ripara, cosa peraltro gia' fatta nel 2013. Comunque gli dico al mio elettrauto di fiducia se e' meglio ripararlo o metterne uno nuovo, tenendo anche conto che la mia macchina ha gia' 10 anni e voglio la soluzione piu' economica. Ormai anche causa sta maledetta crisi cerco di fare il minimo indispensabile per la manutenzione della mia auto :-(

  2. 6 ore fa, Nico87 dice:

     

    Prima devi scoprire se sia effettivamente quello od altro facendo la ricarica con il liquido tracciante. Fosse il condensatore con 200-250€ te la dovresti cavare

    200-250 Euro? Cosi' tanto? No,  allora se stiamo su queste cifre al limite me lo faccio riparare, sempre che si possa riparare. La mia macchina ha gia' quasi 10 anni

  3. Buonasera. Ho una Fiat Punto Natural Power del 2007, ho fatto la ricarica del condizionatore l'anno scorso e gia' quest'anno non funziona piu' . Vorrei sapere da voi se sapete dirmi le possibili cause . Premetto che nel 2013 l'elettrauto mi aveva riparato il condizionatore perche' perdeva gas nel circuito e che il filtro antipolline e' da tre anni che non lo cambio.

    Potrebbero essere queste le possibili cause secondo voi? E di solito ogni quanto bisognerebbe, di norma, ricaricare il condizionatore dell'auto?

  4. BEh magari non aveva il cell...non so.Essendo un argomento molto delicato non ho mai chiesto.

    Ricordo che dissero che l'uomo aveva posizionato l'auto in carreggiata,coi fari abbaglianti accesi e le quattro frecce.Questo contribui al non poter vedere l'uomo disteso per strada (da quello che ho capito si è messo a fianco della vettura)

    Se è così per me il ragazzo neotatentato ha dalla sua delle belle attenuanti. Vale comunque come è stato scritto il dovere di fermarsi e soccorrere.

  5. Se c'era anche il cartello a precedere le strisce, per quanto molto consumate, temo che non avresti avuto alcun appiglio.

    E in genereale in centro abitato la velocità dovrebbe essere tale da non rischiare di investire eventuali pedoni o ostacoli che appaiano improvvisamente lungo la strada.

    Io non andavo comunque forte anzi, sarò andato a 30 km all' ora . Volevo sapere per curiosità se per ogni attraversamento pedonale devono mettere per legge anche il cartello corrispondente.

  6. Stamattina l' addetto alla pompa del metano si è accorto che mi mancava il tappo del metano. Mi ha detto che i casi sono 2: o l' ultima volta che ho fatto metano l' addetto non si è ricordato di mettermi il tappo e l' ho perso oppure me lo hanno rubato.

    Io propenso per la seconda ipotesi ( potrei anche sbagliarmi a pensare subito male ). Vorrei chiedervi adesso cosa conviene che faccia. Il tappo è obbligatorio? Se mi fermano o se vado a far metano mi faranno storie? E per la sicurezza?

    Grazie per le risposte.

  7. Comunque di solito solo sono una manciata di apps ad occupare veramente tanto spazio, e di solito sono cose ludiche (giochi, social) per cui non è fondamentale l'avvio immediato (anzi, meglio se non rompono mentre carica il resto...).

    Non ho ben capito, scusa la mia ignoranza, il fatto dell' avvio immediato. Probabilmente mi stai dicendo di disinstallare app di giochi e social per avere uno smartphone più scattante?

    Se è così ti ringrazio per il consiglio; ma rimane il mio problema su come spostare le app su scheda sd.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Moving Your ?Non-Movable? Android Apps to an SD Card ? Techgage

    mi pare faccia al caso Tuo.

    scarica tranquillamente il tool indicato nel link, non ha virus,

    ma fai attenzione quando sposti efettivamente le applicazioni

    dalla location di default (memoria interna) all'altra (la SD)

    la scheda SD infatti viene montata dal sistema operativo solo in un momento successivo al boot

    e quindi se l'applicazione è prevista per andare in autostart, non parte, perchè non è ancora visibile.

    e fin li nulla di male, anzi potrebbe essere un modo contorto per evitare l'autostart,:(r

    ma se l'applicazione è un poco tecnica, cioè usa funzionalità avanzate del sistema

    potrebbe fare casino e quindi potresti essere obbligato a spostarla indietro.

    è difficile stabilire a priori se una applicazione usa funzioni avanzate,

    quindi alla fine riporta la install location al default come raccomandato.

    Ti ringrazio per l' aiuto ma per il mio livello di conoscenza sugli smartphone quello che mi dici di fare è troppo difficile :mirror: Se proprio non c'è un'altro metodo vedrò di farmi aiutare da qualcuno.

  8. Ciao. Ho comprato il mio primo smartphone ( e già, sono soddisfatto ma anche un pò inesperto ). Si tratta di un Samsung Galaxy Ace 2 . Ho comprato anche una scheda sd da 16 Gb per aumentare la memoria. Il fatto è che adesso mi trovo con il problema che non riesco a scaricare piu applicazioni perchè mi dice che non c'è più spazio nell' archivio dati. Nello specifico nella memoria di massa mi sono rimasti solo 410 Mb mentre nella scheda sd ho liberi 13,31 Gb su 16 Gb.

    Ho provato a chiedere nei vari forum su android e ad altra gente e mi hanno risposto che dovrei fare il permesso di root con la conseguente perdita della garanzia.

    E' proprio così?

    Se è così mi sembra assurdo! Ho comprato la scheda sd per fare cosa allora? :shock:

  9. Io me li porto dietro perchè andare a rifare tutta la documentazione richiede denuncia, tempo e denaro.

    Grazie del consiglio. D' ora in poi farò così anch' io. D' altronde fino a quando non ci caschi pensi che ti vada bene. L' esperienza è proprio vero che conta. Ciao.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    mi dispiace per l'accaduto, ma se compri un barattolino di vernice dalla concessionaria puoi coprire la riga ed evitare che si formi la ruggine col tempo.

    il ritocco comunque si vedrà lo stesso.

    Penso proprio che farò così. In un precedente post un utente mi ha sconsigliato perchè oltretutto la vernice è metallizzata. In un primo momento ho pensato di lasciarla così com'è ma poi, anche grazie al tuo messaggio d'incoraggiamento andrò in concessionaria a prendere pennello e barattolino anche se il lavoro non verrà a regola d' arte. Ma ogni volta che la vedo mi piange il cuore. Ciao

  10. Però se il problema fosse solo il segnale alla centralina, nessuna auto sarebbe più oggetto di furto perchè oggi sono tutte dotate di immobilizer.

    Ecco perchè ho scelto un bloccasterzo come antifurto: non lo possono manomettere a meno di far saltare il piantone, rendendo di fatto inutile la macchina.

    Inoltre, all'installazione (fatta dal conce prima della consegna) applicano degli adesivi ai cristalli come detrrente, informando della presenza del dispositivo (evitando inutili tentativi di scasso e relativi danni).

    PS: sto provvedendo a fare comunque tutti gli scongiuri del caso :attorno::mrgreen:

  11. Che punto è? Purtroppo la punto prima serie si apre come niente.La grande punto è più resistente.Come lo so?

    Perchè la punto cabrio me l'hanno aperta 2 volte col cacciavite.La grande punto hanno sfondato la serratura ma non sono riusciti ad aprirla. Io non sarei tanto preoccupato per il furto della macchina...'sta gente vuole solo prendersi il "contenuto" sperando di trovare radio,telefono,soldi ,occhiali ecc

    La mia è una punto natural power 1.2 del 2007. Sono d' accordo con te quando sta gente vuol prendersi il contenuto ; infatti l' anno scorso me l' hanno aperta e mi han fregato degli occhiali di marca.

  12. Scusate se ho sbagliato forum ma ieri mattina mentre aprivo la mia Punto mi sono accorto che mi hanno aperto la macchina ( mi hanno rotto il cilindretto dell' apertura) e ho trovato i documenti sparpagliati sul sedile :§

    Scusate lo sfogo ma vi chiedo se è meglio non tenere libretto e carta di circolazione in macchina e se mi consigliate qualche tipo di antifurto ( dato che ho solo quello della Fiat già installato che blocca la chiave )

  13. Purtroppo anche la Punto di casa è stata vittima di un furto, mi dispiace perché so cosa si prova...

    Nel male, sei anche stato fortunato, noi avevamo una macchina fotografica nel bagagliaio e ce l'hanno presa.

    Da oggi non lasciarci dentro più niente, mi raccomando!!

    Grazie per la comprensione. Ma anch'io sono stato vittima precedentemente di un furto: un paio di occhiali di marca tenuti vicino al vano sotto il portacenere. Adesso non tengo più niente in macchina eccetto carta di circolazione e libretto. Per voi dovrei togliere anche quelli ogni volta che lascio la macchina in strada? Che rischi potrei correre se mi rubassero libretto o carta di circolazione?

    Ciao e grazie

  14. Caro amico di sventure:comp: penso proprio che farò anch' io così. La lascerò così ( anche se a vederla quasi mi sembra una macchina dimenticata )

    Oltretutto, come se non bastasse, ieri mattina mi sono accorto che qualche altro figlio di buona donna mi ha scassinato la serratura:(r ; per fortuna almeno non mi ha portato via niente, carta di circolazione e libretto erano sul sedile, senno mi toccava fare denuncia ai carabinieri ( non ho furto e incendio)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.