Vai al contenuto

Lombartov

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Lombartov

  • Compleanno 15/09/1971

La popolarità di Lombartov

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. PS: al telefono un amico mi offre la sua Golf6 1.9 td (125mila km) a 6.500 Euro. La persona è per quanto mi riguarda al di sopra di ogni sospetto. Sostiene di aver scoperto l'America grazie alla Y a GPL della figlia:mrgreen:
  2. Insomma, al netto delle "preferenze" individuali mi pare di capire che è più o meno la stessa cosa. Alla fine della fiera che faccio, compro quella sulla quale strappo il prezzo migliore?
  3. E' più o meno quello che pensavo io. Mai guidato una GPL, comunque, e devo ammettere che pesa anche un filo di "brivido dell'ignoto":lol: Per quanto concerne la manutenzione, Opel (di cui sono sempre rimasto piuttosto soddisfatto avendo anche avuto un paio di Astra) asserisce che i "GPL Tech" nuovi sono dal punto di vista della manutenzione identici agli altri motori (eccezion fatta per il filtro del GPL ovviamente). Semplicemente, non ho ancora trovato una testimonianza in merito...suppongo per via del fatto che si tratta di prodotto assai recente:pen:
  4. Per me, auto bellissima. Allestimento "Cosmo", sedili in pelle, caricatore da 6 cd in plancia, clima automatico e tutta una serie di aggeggi da sturbo. Andava (e va ancora per la verità) come una scheggia (150cv turbo diesel). L'unico difetto, era praticamente ingovernabile con un minimo di neve...ruote da 240'. Comunque la Golf 1.6 (Golf 6) me la lasciano a 16500, forse meno. Preciso, per depennare un'opzione, che Opel propone per ora solo Zafira a metano. Versione a 7 posti. Al di là di quello che può essere il prezzo direi che è una tipologia di macchina che non mi serve:asp:
  5. Sarete senz'altro elettrizzati dalla eccentricità del topic:mrgreen: Devo con dolore cambiare la mia Signum e vorrei optare per qualcosa di più modesto. Premetto che faccio circa 25mila km all'anno, abito in un piccolo centro (diciamo "in campagna") e che di conseguenza concetti quali "autostrada" o "urbano" mi appartengono poco. Però di strada ne faccio abbastanza, non ci piove. Mi è difficile capire se mi convenga di più una GPL+benzina o un diesel (1.4/1.6/1.7) tenuto conto di quelli che potrebbero essere, alla fine della fiera, i consumi EFFETTIVI (non i dichiarati) dei modelli in commercio. Ho proposta per Astra 1.4 GPL 140CV elective (16mila euro "finiti"), Corsa 1.3 Diesel full optional (12mila in prima battuta), Astra 1.7 diesel cosmo (18mila, secondo me da limare abbastanza). Ho intenzione di valutare Hyundai i30 diesel, Toyota Auris diesel, Bravo 1.4 GPL. Per fare il paio con la Corsa dovrei anche valutare almeno una Punto, lo so, ma la realtà è che probabilmente non sono "pronto" per un'utilitaria:si: La mia idea è che con 140cv l'Astra a GPL finisca per NON costare alla pompa meno del diesel 1.7 o di una i30 o Auris.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.