Vai al contenuto

Sioux777

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sioux777

  1. Fortunatamente son stato avvisato che non è stata venduta e l'annuncio riguarda solo un aggiornamento software.

    Stavo vedendo anche questa vettura

    Auto usate: Audi, A4, Cabriolet 3.0 V6 30V cat AutoScout24 pagina di dettaglio

    Bmw - Audi - Bmw - Audi..... che dilemma.

    La Bmw la preferisco, l'Audi costa molto meno di partenza :muto: anche se quella nel link ha un bollo mica male....

    che dubbi che incertezze...

    forse mi converrebbe aspettare, essendo auto definite di bella stagione probabilmente più si andrà verso l'inverno più occasioni spunteranno.

  2. Le cabrio in generale non sono certo vetture diffuse in Italia, la sr1 tantomeno dato il costo. IMHO se punti su quella devi andare di conce BMW (che to da' la garanzia etc...). Se ne trovi una lontana da casa se puoi vai lo stesso a vederla, l'importante e' che per la manutenzione hai un concessionario vicino a te.

    andrò a breve a vedere quella blu metalizzato da 17,7 sperando di trovare un margine di trattativa col concessionario (danno 12 mesi di garanzia).

    Il fatto è che volevo anche delle alternative su quel range di prezzo ma a quanto pare chi l'ha presa nuova se la tiene oppure c'è proprio poco a livello di vendite.

    Essendo principalmente una seconda auto come tipologia immaginavo che a 5 anni dall'uscita del modello ci fossero più opportunità.

  3. Sì, grossomodo direi sui 15mila.

    È vero che ha pochi km, ma ha sempre 3 anni ed a parte il cambio automatico non vedo come possa dirsi full optional: niente pelle, niente xeno, niente metallizzato, cerchi 16", inserti in plastica laccata...

    uhm, grazie per i consigli. Vediamo un pò se è disposto o meno a questo tipo di trattativa. Ho saputo da lui che sarebbe il secondo passaggio, prima era della moglie di un suo amico (così mi ha scritto ovviamente), quindi anche un secondo passaggio di proprietà dovrebbe influire solitamente.

    Più che altro se riuscissi a scendere qualcosa di stile fuori serie potrei anche aggiungercela io salvo non siano esosi.

  4. L'auto che uso per tutti i giorni è (anche) automatica e credo bene che sia comodissimo.

    Ti metto solo in guardia sui possibili problemi. Una automatica usata non la prenderei, soprattutto con un cambio non fatto dalla stessa Casa Automobilistica (come invece è quello che monta la mia).

    assolutamente, non dico certo io il contrario, sopratutto viste le mie poche conoscenze in materia. E' sicuramente vero che ha bisogno di una manutenzione maggiore, ma non posso pensare non superabile anche di fronte a un eventuale guasto leggero o grave che sia. Ho lasciato perder il clk per il discorso di "ladraggine" che ho letto in giro qua e la sulla sua riparazione da parte di mercedes.

  5. A questo punto sono in fase di stallo.

    Avevo abbandonato l'idea della clk.

    Mi ero fatto corteggiare dalla linea della serie 1 cabrio bmw ma sono tutte diesel (mi chiedo perchè se mi dite che non conviene).

    La serie 3 benzina ha un bollo decisamente alto come media mi pare (dai 400 ai 500 euro) e ha una linea un pò più lunga (mi pare sui 30cm di lunghezza) che non mi fa impazzire. Anche le capote rigide non mi fanno impazzire, sono legato alla tela.

    non so più che cercare...

  6. Continuo ad esser veramente indeciso.... il clk cabrio mi fa impazzire, allo stesso modo negli ultimi giorni ho visto dei bmw favolosi tipo questo

    BMW 120d cat Cabrio Futura

    403125.jpg

    anche se mi porterebbe a un esborso di 5mila in più dei 15 previsti. Ma è veramente bello.

    Con un Audi così invece andrei a spender dai 10 ai 15 in base alle varie concessionarie

    2430570_E_4ef460ac87d4d.jpg

    Resta sempre assodato che il Clk si trova anche ad occasioni sempre intorno ai 10+ seppure con un kilometraggio più alto e una situazione, quella del cambio automatico e dei pezzi di ricambio più costosi che mi sta facendo appunto ponderare verso questi altri due marchi.

    Avete consigli particolari su modelli Audi o Bmw Cabrio da considerare? Tipo la serie migliore, il km massimo a cui far riferimento (oltre ovviamente alla meccanica da controllare), eventuali optional che è meglio avere, ecc...

    grazie per ogni vostro suggerimento

  7. Credo Mercedes-Benz per via della manodopera.

    Ennesima conferma nella pausa pranzo da parte di un collega, il cui suocero ha appena lasciato la sua E 250 CDI in permuta al concessionario causa 8mila euro di preventivo di riparazione per il cambio automatico (che in questo caso non è rotto, ma gratta). :shock:

    Personalmente non ho mai sentito di problemi sui cambi BMW ed Audi, ma come detto la probabilità è sì bassa... è la magnitudo ad essere altissima. :|

    Comunque, fatto salvo per la questione cambio automatico, personalmente mi guarderei una A4 Cabrio: se non altro come diffusione della rete di assistenza e disponibilità ricambi dovrebbe essere quella più coperta ed economica (dato che tra l'altro sulla stessa base nasce l'attuale Seat Exeo).

    Tra l'altro, mia personalissima opinione, delle tre tedesche fuori produzione è quella che tiene meglio gli anni.

    Quindi mi stai dicendo che per quanto riguarda cambi automatici, o comunque pezzi di ricambio o problematiche varie, c'è un rapporto molto più alto di Mercedes nei confronti di bmw o audi? :pen:

  8. Questa problematica del cambio automatico che mi state illustrando mi fa decisamente preoccupare.

    Possibile che marchi come bmw, mb e audi diano così tanti problemi di malfunzionamenti e rotture? Esiste un tipo di cambio che per qualche motivo meccanico a me sconosciuto sia più stabile da questo punto di vista oppure son proprio senza alcuna speranza tutte quelle auto? Mi ero abituato mentalmente all'idea di una guida cittadina più confortevole.

    Mi é venuta la fobia ora, mica le venderanno proprio per quel motivo? :pen:

    Quindi se tornassi sui miei passi per il cambio manuale quale altro tipo di logistiche meccaniche dovrebbero preoccuparmi sul kilometraggio, a quanto massimo conviene acquistare come usura/anni?

    Che ne dici?

    Auto usate: Saab, 9-3, 2.0 T Cabrio Aero AutoScout24 pagina di dettaglio

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.