Vai al contenuto

Alek

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alek

  • Compleanno 11/05/1980

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alek

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Heilá Barty! Altroché se il mercato di concorrenza offre a meno! la batteria che ti dicevo peró é proprio optima! Noi comunque paghiamo poi il pezzo di carta con scritto fiat! x esempio:la valeo fa i pezzi x la fiat,la fiat,mette la sua scatola e paghi il doppio di quello che pagheresti a comprarlo inscatolato valeo,fai te! x il tagliando completo di tutto,comprando la roba io, e prendendo l'olio originale piú 4 candele x la panda, ho speso 160 euro. Purtroppo condivido la tua idea che l'officina non ti riconoscerá un piffero! Maledetti!
  2. Ciao BARTY! Ho letto il tuo msg sulla scarica della batteria! Lascia che ti confidi un paio di cose: in fiat sono dei ladri e dalle mie parti le officine sono incompetenti! La batteria optima si trova a 160 euro,uguale identica a quella originale con poli centrali! la mia si é già scaricata 3 volte in 4 anni e ricaricandola 2 volte e avviando una volta coi cavi sono sempre andato bene! non esistono strumenti che indicano la percentuale di vita della batteria, al massimo la percentuale di carica. Tu x letto dai vari forum, e riscontrando col cellulare,ai dato la colpa alla lampadina del portaoggetti,ma non é quello il problema,io l'avevo proprio scollegata ma il risultato non é cambiato. Tira e molla mi sono reso conto che alla fine il problema é che quando li gira il belino, rimane acceso il display! tenendo sotto occhio che si spegnesse non ho più avuto problemi! Tieni presente che non parlo a vanvera,faccio il meccanico in iveco da 12 anni!
  3. Ciao Barty! Non preoccuparti e grazie x la risposta! x il tac ti consiglierei di guardare il serraggio dadi mozzo ruota anteriori e gioco boccole su trapezi! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ciao kappakappa!l'aggiornamento te lo sei fatto tu tramite usb?puoi dirmi dove trovo sul sito la sezione aggiornamem - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ho sbagliato a premere invio.dicevo:x la sezione aggiornamenti io non l'ho mai trovata!
  4. Buongiorno barty! stavo leggendo il tuo post sulla cinghia e pompa acqua..... e avevo un paio di cose da chiederti:km? Che tipo di problema ti ha dato? lavoro in garanzia perché hai estensione?
  5. ciao a tutti!x quanto riguarda i rumori metallici in accelerazione e dece, sono i dadi mozzo ruota che si lentano. X la batteria non é da cambiare basta caricarla e che la tira giú é il cruscotto che a volte decide di rimanere acceso. In fiat la batteria costa 360 se non sbaglio. Stessa marca si trova a 160! Io l'ho giá caricata 4 volte senza cambiarla. Spero di essere stato di aiuto!
  6. si,sicuramente!grazie x l'info,vado a leggere le pagine indietro! Altra domandona:voi cosa usate x pulire il cruscotto della vostra free? Salviette x la pelle o plastica?io x 4 anni ho sempre dato via la polvere coi panni,ma ora vorrei lucidarlo un pó!
  7. Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi é riuscito a risolvere il problema della batteria che va a terra tramite qualche aggiornamento, e se si,se é stato detto cosa cavolo rimaneva acceso. sicuramente Ø a tutti quelli che é stato detto che era colpa della batteria o alternatore,è stata detta una balla enorme!
  8. Si,anche la mia era dura,ma con un pó di pazienza si riesce.la pila se non ricordo male è una 2032!
  9. Ciao!x sostituire batteria chiave,devi estrarre la chiave e fare leva con un cacciavite piccolo nella fessura che rimane a vista. Vai cauto e appena inizia a aprirsi segui il contorno! X la chiave assente,capita anche a me ma poi chiudo e apro con il telecomando e x un po va!non so dirti altro.se trovi la gabola dimmelo!
  10. ciao!x quanto riguarda l'impianto frenante,lascia perdere:è una battaglia persa che ho giá provato a combattere a spada tratta ma senza risultati.l'unico modo x avere risultati é interpellare un avvocato ma la spesa non vale la candela!x quanto riguarda l'alternatore del nostro amico, posso solo dire che c'é stato un richiamo nel quale fiat doveva spostare un cavo positivo che ci passava vicino col rischio di sfiammare e di conseguenza bruciarlo! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ora pongo io un quesito:ho letto che al nostro amico hanno cambiato 360 euri di batteria senza risolvere il problema dei mancati avviamenti!io ho avuto lo stesso problema più volte ma caricando da me la batteria x un pò vado bene!sono un meccanico su mezzi pesanti ma mastico bene anche le vetture....pare che il problema x quanto mi riguarda nasca lasciando accesi prima di spegnere l'auto,radio e clima,non ho ancora ben capito chi sia il responsabile. qualcuno saqualcosa di piú?le batterie sono a celle marca optima che se vedete le recensioni sono molto valide e utilizzate in campo nautico e agricolo!50 ah pari a una panda ma con bensì 740 di spunto!
  11. grazie x la risposta!ti pongo un ultimo quesito:siccome in fiat mi dicono che i dischi maggiorati sono solo sulle awd,la tua é 2 opp.4 ruote motrici?
  12. cari amici,ho da fare una domanda a tutti coloro che hanno ottenuto l'impianto frenante maggiorato dopo essersi lamentati x la vibrazione;con i dischi maggiorati, tra il disco e il cerchione quanto spazio rimane a occhio?
  13. buongiorno!volevo chidere a tutti voi possesori di freemont se potete dirmi se il vostro sistema uconnect legge i messaggi che arrivano sul telefono,volevo inoltre chiedervi a cosa serve il tasto "telecon"nel display,voce che a me non è selezionabile!grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliano dare risposta!
  14. Buongiorno carissimi amici,vorrei chiedervi due cosette sul vivavoce della vettura:il vostro legge anche i messaggi che arrivano sul cellulare?il tempo di risposta dispositivo è aumentato a seguito di qualche aggiornamento?quando li dite chiama tizio,vi risponde cosi? "sto chiamando il numero di altro di tizio cell"? Come al solito vi ringrazio in anticipo per le risposte datemi!se non ci confrontiamo tra di noi,in officina ci diranno sempre che:sono tutte così!
  15. grazie mille!per la risposta!Ø sono dei grandissimi ladri quando mi hanno detto 360 euro credevo stessero scherzando!guarda senza cambiare l'antipolline ci vuole ancora meno e mi sono informato x i costi prendendo i pezzi da un ricambista: olio motore,il suo originale;14 euro/litro 74 euro x 6 lt, filtro olio motore a bagno; 4,50 euro filtro a.p. ;14 euro filtro gasolio;32 euro e filtro aria 14.50!totale x un tagliando completo dove perder� un'ora e 30 del mio tempo?119 euro!ribadisco il fatto che faccio questo lavoro anche se su mezzi pesanti da 10 anni e facciamo anche vetture.il filtro non originale non � di qualit� inferiore,� assolutamente identico cambia solo il marchio!per farti un piccolo esempio,se vai a comprare un dodge journei accessoriato come le nostre,lo pagheresti sui 33m.le nostre vetture invece ne costano 24!semplicemente perch� trattandosi della stessa vettura,e cambiando solo il marchio la fiat non ha avuto costi di progettazione!!!!la stessa cosa vale per i ricambi,magari la fiat disegna un particolare,se lo fa fare dalla valeo e lo vende a x,la valeo che ha in mano i disegni se lo fa anche x se dopo ovviamente aver chiesto permesso,lo inscatola col suo marchio e lo vende a y!grazie ancora!! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ora invece voglio dire una a tutti coloro che hanno riscontrato ruggine sotto la vettura!prima una domanda però:quanti di voi sono stati ascoltati avendo risoluzione del problema?ora,guardate attentamente sotto la macchina zona scatola sterzo vedrete il tubo idroguida trattenuto al telaio tramite una fascetta a clip.quella fascetta fa ruggine anch'essa itaccando e facendo leggermente gonfiare il tubo.quello è molto pericoloso pretendetene la sostituzione!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.