Vai al contenuto

Dario 1340Evo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dario 1340Evo

  • Compleanno 28/06/1974

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Dario 1340Evo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Non ho idea di che cavo sia.... A me risulta che gli aggiornamenti SW vengono fatti tramite il lettore CD dell'autoradio. Dovrebbe esserci un amico del forum che lavora in un'officina fiat, magari lui può essere più preciso. PS: Per adesso fila tutto liscio (Sgratt, Sgratt)!
  2. :clap OTTIME NOTIZIE!!! :clap Ieri ho fatto l'intervento per la campagna di richiamo 8855. Prevede 5 interventi: 3 al software, 1 al cablaggio elettrico ed uno all'alternatore. Morale della favola: si chiude automaticamente in corsa, è comparsa sul menu la voce corrispondente, il display del sensore di parcheggio "parla" finalmente l'italiano e la chiavetta usb sembra non saltare più!!! EBBBRAVA FIAT!!! Adesso si ragiona!!!!!!! Consiglio vivamente a chi ha problemi di andare in concessionario anche se non è arrivata la lettera. Io sono andato a "denunciare" i problemi che avevo, senza che dicessi altro hanno controllato il N° di telaio e mi hanno prenotato l'intervento anche se non avevo ancora ricevuto la raccomandata. Adesso posso dire veramente BUON FREEMONT A TUTTI!!!:mrgreen:
  3. Ho sistemato la lista mantenendo solo l'essenziale e le cose "comuni". Oggi vado dal conce per prenotare la "seduta correttiva".... Vediamo come si comportano!!!!
  4. Schema dei problemi più comuni riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio. Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista. PROBLEMATICHE SOFTWARE - Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente. *Aggiornamento SW disponibile e verificato. - Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster. *Aggiornamento SW disponibile e verificato. - Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo. Nel display di visualizzazione le scritte appaiono in altre lingue. - La funzione di bloccaggio in movimento non funziona. PROBLEMATICHE MECCANICHE - Traiettoria: L'auto tende a destra * Problema di convergenza, basta farla controllare. - Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori. * Il problema scompare con l'uso.
  5. Io per adesso non riesco a scendere sotto gli 8.6... Forse ho il piede un po' pesante, forse il clima sempre acceso... Mah!!!
  6. Le batterie nuove non serve caricarle.... La installi, accendi e via!!!
  7. Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio. Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista. OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!! PROBLEMATICHE SOFTWARE * Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione (Sembra sia disponibile l'aggiornamento SW). Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente. - Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster. - Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo. - Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla. - Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso. *Menu "luminosità display": Le opzioni (con fari accesi/spenti) non sono modificabili. NON E' UN DIFETTO, per rendere l'opzione modificabile basta selezionare giorno o notte nel menu "modalità". PROBLEMATICHE MECCANICHE * Traiettoria: L'auto tende a destra (FORSE RISOLTO con lo scambio delle gomme anteriori Dx/Sx, aspettiamo dati più certi) * Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori. Nessuno ha più riscontrato il problema... Molto probabilmente il tipo di pastiglie che con l'uso si adattano ed il fischio scompare. - Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi. Sotto a chi tocca!!!!!
  8. Quindi la questione delle sospensioni sembra quasi una "caratteristica" cioè non pregiudica l'affidabilità ma non è risolvibile..... DOMANDA RIVOLTA A TUTTI: I freni fischiano ancora o con l'utilizzo il problema è scomparso? Non sento più nessuno lamentarsi di questa cosa che all'inizio andava per la maggiore.....
  9. Sul manuale è chiaramente scritto che i finestrini anteriori possono essere abbassati ma non alzati tramite il telecomando. Per quanto riguarda la torcia viene definita "se prevista" quindi o è un fantomatico optional non previsto oppure un retaggio del journey!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.