Vai al contenuto

aki_no_kaze

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su aki_no_kaze

  • Compleanno 03/05/1988

La popolarità di aki_no_kaze

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ok, accantono la peugeot, peccato perchè come estetica mi piace. Ho trovato un'offerta simile per una clio del 2007, 1.2 benzina. Che mi dite, è messa un po' meglio? Dovrebbe essere più leggera di Punto e 207... Comunque al momento mi sto concentrando sulla Fiesta 1.4 TDCI, ne ho trovate due veramente convenienti come suggerivi tu gravola. Come dicevo il diesel non mi è indispensabile però, se lo trovo a prezzi più bassi di certi benzina, non mi dispiace risparmiare un po' sul carburante. Qualche opinione su questa auto e relativa motorizzazione?
  2. Beh ti dirò, io in tal caso sono stato fortunato perchè in 12 anni questo è il primo problema vero al motore. Prima d'ora avevo solo riparato un guasto elettronico... Si è comportato bene quel macinino, ai suoi tempi era anche abbastanza scattante
  3. Sì, sul diesel sto guardando anch'io e in effetti qualcosa si trova. La fiesta non mi dispiace. A buoni prezzi ho trovato anche la Mitsubishi Colt, sia benzina che diesel, motore 1.1 75 cavalli o 1.3 95 cavalli. Che ne dite? Io l'ho provata una volta, comoda e si guida bene, non saprei dire però com'è il motore. Tornando sulla fiat, se mi dite che le motorizzazioni che ho citato in precedenza sono poco adatte per la salita, è un po' un problema perchè fatico a trovare la grande punto 1.4 (mentre i 1.2 abbondano) e la panda 100hp. Qui però torna in ballo la 207 che avevo visto: è un 1.4, con 50.000 km del 2007, a me non pare male. Ho provato a cercare il diesel anche in casa Fiat e qualcosa di conveniente è saltato fuori: il multijet 1.3 sarebbe adatto secondo voi?
  4. Ciao a tutti. Come ho raccontato in una discussione nella sezione apposita, sto avendo dei seri problemi con la mia Opel Corsa del 2000, 140000km, e penso proprio che sarò costretto a cambiarla. In famiglia abbiamo sempre preso auto nuove, ma in quest'occasione credo che cercheremo un'auto usata. Volevo chiedervi qualche consiglio in generale e sui modelli che mi interessano. Parto col dire che non ho grandi pretese. In questo periodo percorro meno di 10000km l'anno, cerco un'utilitaria che sia affidabile e che abbia consumi regolari. La potenza non è una priorità, non devo fare molti viaggi lunghi, però abito in collina ed ogni giorno devo superare un po' di dislivello, quindi mi interessa che il motore non sia proprio fermo. Ho provato a cercare qualche buona offerta per diesel, gpl o metano ma c'è poco da fare, il prezzo sale, per cui credo che, visti i pochi chilometri che percorro, mi convenga risparmiare un po' sull'acquisto e restare sul benzina. Faccio bene secondo voi? Non vorrei spendere più di 5000 euro, cerco auto che abbiano meno di 100000km. Le più convenienti che ho trovato (alcune hanno poco più di 50000km e sono discretamente recenti) sono la Punto e la Panda, 1.2 di cilindrata. Cosa pensate di queste due auto confrontate tra loro? A me non dispiacciono, come gusto preferirei la Punto ma immagino che sia più pesante e che, a parità di cilindrata, fatichi di più in salita (e quindi consumi anche di più). Ho trovato anche qualche buona opportunità per prendere la Clio, modello di qualche anno fa, mentre una piacevole outsider è stata la Peugeot 207, non mi aspettavo di trovarla con pochi chilometri a prezzi simili alla Punto: c'è "qualcosa" sotto o si tratta di quotazioni normali, secondo voi? La macchina mi piace molto e potrei farci un pensierino. Sulla scelta ho un dubbio in particolare: poniamo che due auto siano simili, ben tenute e a parità di prezzo, secondo voi è preferibile un'auto con più chilometri ma più recente oppure una più vecchia ma meno "sfruttata"? Personalmente guarderei per prima cosa i chilometri percorsi, ma come ho detto sono poco esperto in questo campo. Vi ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte, ciao.
  5. come volevasi dimostrare, a un successivo controllo è emerso che i problemi in accensione erano proprio dovuti alla guarnizione di testa. adesso sono in attesa di sapere se il danno è circoscritto alla guarnizione (in tal caso potrei anche affrontare la spesa) oppure si è allargato ad altri componenti, ed in tal caso vista l'età e i chilometri della macchinina penso proprio che dovrò cambiarla... vado ad aprire un thread per chiedere consigli sulle auto usate, che è meglio
  6. Ciao a tutti, mi sento un po' miracolato ma alla fine sono riusciti a rimettermi l'auto in sesto cambiando la pompa dell'acqua e poco altro. Il motore non si è ingrippato ma ha comunque preso un bel "colpo", infatti la riporterò in officina i prossimi giorni per controllare se è tutto in regola. Il rumore che faceva prima di rompersi è sparito e il motore si comporta bene. Ho avuto però qualche problema alla partenza: si accende ma poi a volte resta a giri molto bassi e devo giocare un po' di acceleratore e frizione, da fermo, prima di riuscire a dare gas per bene.
  7. Grazie delle opinioni. In effetti anche il meccanico stamattina, ad un primo sguardo, ha pensato a qualcosa del genere. Poi mi ha detto che è riuscito a rimettere in moto la macchina e per ora ha trovato soltanto la pompa dell'acqua danneggiata. Proverà a ripararla per vedere come va il motore. Diciamo che mi ha dato un briciolo di speranza, perlomeno di ritrovarmi, nel caso dovessi comunque disfarmene, con un'auto marciante e rivendibile (anche se varrà pochissimo vista l'età e i chilometri) e non con un rottame che si sposta col carro attrezzi.
  8. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su un problema che mi è capitato. Domattina porterò l'auto dal meccanico ma, siccome me ne intendo poco, mi farebbe piacere sapere qualche vostra opinione prima di ricevere il suo responso. Ho un Opel Corsa del 2000, 1.2 benzina, 140000 km. E' stata sempre piuttosto affidabile. Da qualche giorno sentivo un rumorino provenire dal cofano. Non saprei descriverlo nè immaginare da cosa fosse causato, so solo che si presentava ogni tanto in accelarazione, in modo particolare in salita. In un'occasione l'auto aveva avuto difficoltà alla partenza, si è accesa regolarmente ma il motore ha "singhiozzato" per 30 secondi prima di accelerare per bene. Negli ultimi due giorni nessun problema, il rumore era persino sparito. Poi ieri sera sono rimasto a piedi. Mi si accende la spia del motore, il rumore ricompare e si fa piuttosto forte in accelerazione, inizio a pensare a dove accostare e vedo che la temperatura dell'acqua è salita al massimo, sento un fischio e mi esce del fumo bianco dal cofano. Il liquido di raffreddamento è esaurito e adesso la macchina non si accende più. Mi farebbe piacere conoscere le opinioni di qualcuno più esperto di me o che ha avuto esperienze simili, così da capire e spiegare meglio la situazione al meccanico e intanto farmi un'idea del danno (che temo sarà cospicuo). Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.