Vai al contenuto

Gim74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Gim74

  • Compleanno 15/04/1974

La popolarità di Gim74

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Grazie della risposta! ho i 225/55/18 standard... su gommadiretto e altri discounter online non le trovo. Qualche consiglio?
  2. Sono a 40'000km e a breve dovrò cambiare per la prima volta i pneumatici... per ragioni di spazio e praticità pensavo di mettere di nuovo dei 4 stagioni. So che non sono perfetti ne in estate ne in inverno ma con gli originali mi sono trovato bene, mi evitano di dover andare 2 volte l'anno in garage e non ho problemi a conservare 4 gomme che non uso (abito in un piccolo appartamento). Per quei pochi che rimontano 4 stagioni, avete dei consigli su cosa utilizzare? Grazie mille!
  3. Ciao Franz, dici che ogni "universale" va bene? Su ebay ce ne sono una marea... o c'e' una lunghezza/larghezza che va considerata per agganciarlo alle barre del Korando? Grazie!
  4. Grazie della risposta! È che mi facevano gola quelli a 35 euro "universali" su Ebay... Attendiamo altre risposte!
  5. Please help! E scusate l'immensa ignoranza... Devo acquistare un cassonetto/box per il tetto (vacanze estive in arrivo... lo spazio non basta mai). Ho una Classy con le barre/supporti originali. A cosa devo fare attenzione per l'acquisto delle barre da montarci sopra su cui va poi installato il cassone? Hanno una nomenclatura particolare quelle compatibili con la Korando? Grazie mille!
  6. Problemino... qualcuno mi sa aiutare? Da ieri pomeriggio il segnalatore di prossimità nel paraurti posteriore continua a beepare in modo continuo se inserisco la retromarcia. Che ci sia qualcosa vicino o no non cambia nulla... all'inizio pensavo ci fosse una foglia o qualcosa. Invece e' tutto pulito. Che puo' essere? Se riesco a risparmiarmi i 2x 50km fino al concessionario sarebbe ideale. Grazie mille!
  7. Una chicca trovata su un sito tedesco! Non e' male la nuova... non mi aspettavo pero' fossero cosi' veloci a fare un restyling.. alla faccia della tenuta del valore... Kompakter SUV in neuem Glanz: SsangYong Korando: Schluss mit «nur billig» ? Neuheiten ? Blick
  8. Ciao, non vorrei deluderti ma la storia del basso kilometraggio e' una speranza vana che abbiamo vissuto piu' o meno tutti noi korandisti. A 130kmh hai consumato 9l/100km il che e' in linea coi miei consumi (la mia auto ha ora 20'000km e 10 mesi). Se fossi andato a 120kmh avresti consumato 8.1l/100km (faccio esperimenti molto spesso avendo 30km di autostrada all'andata e 30 al ritorno ogni giorno dal lavoro...). Alla fine e' un consumo normale per una auto abbastanza pesante e con un motore non di ultimissima generazione. Non mi lamento, ci sono auto ben piu' blasonate che fanno peggio. E alla fine ho scelto il korando per il prezzo d'acquisto e la lunga garanzia. PS: la centralina che autoapprende qualcuno la puo' confermare? io so che "autoapprende" il range di guida con la benzina rimasta nel serbatoio.
  9. Passate due settimane e oltre mille kilometri percorsi... tutto funziona normalmente. Non noto nessuna differenza rispetto a prima, i consumi sono identici e la macchina va benone. Diciamo pure che "e' andata bene!" Questo comunque indica che: a) il motore della Korando e' bello robusto (ha girato bene con una percentuale di benzina del 25% per oltre 100km) il motore della Korando probabilmente non e' avanzatissimo tecnologicamente (gli ultimi BMW e VW diesel si fermano con percentuali molto minori di benzina)
  10. E' successo Ho messo per sbaglio 6 litri di benzina nel gasolio... me ne sono accorto il GIORNO DOPO e dopo 130km percorsi. La macchina era calda quando ho fatto l'errore ed e' andata normale per altri 100km. Poi la ho parcheggiata a casa e sono andato a letto. Il giorno dopo motore freddo ha iniziato a saltellare un po' a bassi giri (come se avessi la marcia sbagliata), poi scaldandosi e' andata "a posto". Li ho capito l'errore e ho riempito di gasolio. In pratica ho fatto 130km con una miscela 75% diesel e 25% 95 ottani. Adesso ho una miscela 98% diesel e 2% 95 ottani. Ho fatto altri 80km da quando ho fatto il pieno e la macchina sembra andare perfettamente, nessun tentennamento. Che mi sia andata bene??? ps: dura dopo 19 anni di benzina non confondersi... sapevo sarebbe successo prima o poi. Fortuna ho messo davvero poca benzina in quanto avevo poco contante con me...
  11. 4x4 Diesel 175cv MANUALE ho una media di 7.8 reali / 7.6 computer di bordo. Consumo calcolato sugli ultimi 2'000km: ora ho 12'000km e la diminuzione del consumo con il superamento dei 10'000km e' una frottola (almeno nel mio caso...) non e' cambiato nulla. Sono sempre a 7.8 reali. Guida su strade 40% extraurbane, 40% autostrada, 20% urbane.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.